Cosa fare a Pasqua a New York: eventi e attività da non perdere

22 Febbraio 2022

Cosa fare a Pasqua a New York? Molte attività speciali ti aspettano se le date del tuo prossimo viaggio nella Grande Mela si sovrappongono a quelle pasquali. Non essendo un giorno festivo negli Stati Uniti, uffici ed attrazioni saranno aperti rispettando gli orari settimanali. Per saperne di più sulle feste americane, ecco l’articolo scritto per voi.
Vediamo come trascorrere la Pasqua a New York nel migliore dei modi!

Cosa fare a Pasqua a New York: attività all’aperto

Uno dei modi migliori per celebrare la Pasqua a New York è trascorrere del tempo scoprendo attività da fare all’aperto. Si va verso la bella stazione e ciò significa proiezioni film sui rooftop, concerti nei parchi, spettacoli musicali in giro per la città. Potete passeggiare per le strade della Grande Mela o visitare uno degli osservatori per ammirare dall’alto lo Skyline di Manhattan, fare un giro in bicicletta o in crociera, ci sono opzioni per tutti i gusti.
Per biglietti o informazioni sulla Freedom Tower, anche chiamata One World Trade Center, l’osservatorio più alto negli USA, ecco il link di riferimento.


(vista Uptown/nord dalla Freedom Tower)

Abbiamo scelto le migliori attività per rendere  la tua Pasqua a New York indimenticabile.

  1. Easter Eggstravaganza – 16 aprile, GRATIS
    Se viaggi con bambini non perderti l’evento annuale di NYSoM, divertiti a decorare le uova pasquali e prendi parte alla caccia alle uova. Ogni 10 minuti, gruppi di bambini di età pari o inferiore a 12 anni andranno a caccia di uova, la partecipazione si basa sull’ordine di arrivo, quindi ti consigliamo di arrivare prima dell’orario che preferisci. Dalle 14 alle 18:00 presso Rodale Pleasant Park Community Garden, 174 E 114th Street.
  2. Easter Parade – 17 aprile, GRATIS
    Pasqua a New York significa assistere alla famosa sfilata che si svolge la domenica di Pasqua lungo la 5th Avenue. Niente carri ne bande musicali, le persone camminano con abiti a tema pasquale, costumi colorati e cappelli stravaganti. Puoi semplicemente guardare o portare il tuo cappello creativo e partecipare.
    La parata inizia dalla 49th Street alle 10:00 e termina alla 57th Street intorno alle 16:00.
    coa fare a Pasqua a New York
  3. Messa pasquale St. Patrick’s Cathedral – 17 aprile, GRATIS
    Assistere alla messa della domenica di Pasqua a New York è un’esperienza fantastica!
    Le funzioni sono 7, tutte aperte al pubblico tranne quella che si tiene alle 10 per cui è richiesto il biglietto.
    Assicurati di prenotare con un certo anticipo, la celebrazione è molto ambita.
  4. Harlem Gospel Choir – 17 aprile, $30-45
    Il più famoso coro gospel d’America presenta i migliori cantanti e musicisti delle chiese di Harlem e dell’area di New York. Per oltre due decenni sono stati il ​​principale coro gospel d’America e hanno girato il mondo entusiasmando il pubblico con il potere ispiratore della musica gospel nera.
    Dalle 13.30 presso Sony Hall, 235 West 46th Street. Acquista il tuo biglietto qui.
  5. Giro in sidecar – Da aprile, a partire da $189
    Se sei alla ricerca di cose nuove da fare, un giro in sidecar è quello che fa per te!
    Attraversa il Brooklyn Bridge ed il Manhattan Bridge, costeggia l’East River guidando sulla FDR (autostrada), passa nel Lower East Side per salire fino all’East Village.  Percorri la 5th Ave, ammira l’Empire ed assorbi l’energia delle luci di Times Square. Puoi personalizzare il tuo percorso o farti guidare dal nostro autista Andrea. Per info mandate una mail a [email protected], e per maggiori info ecco l’articolo di riferimento.
  6. Crociere sull’Hudson e East River – a partire da $49
    Skyline di Manhattan, Lady Liberty, tramonto e Jazz, conoscete una combinazione migliore per un giro in crociera attorno alla baia di New York? Diverse opzioni che ti permetteranno di apprezzare le luci notturne,  godere musica jazz dal vivo con un delizioso brunch pasquale o  scoprire l’architettura della Grande Mela con aneddoti e curiosità. Per riservare il vostro posto mandate una mail a [email protected]
    Opzioni crociera durante brunch, di notte o addirittura crociera architettonica, tutte le informazioni in questo articolo.
  7. Giro in bicicletta
    Sei una persona sportiva? Esplora Manhattan e lo stato di New York in bicicletta grazie all’Empire State Trail, una pista ciclabile di 750 miglia.  Percorri la pista ciclabile più lunga degli States immergendoti nella natura attraverso una via lunga più di mille chilometri con musei e tappe particolari sul tragitto. Il percorso inizia a New York City,  attraversa l’Hudson River Valley con collegamenti a ovest direzione Buffalo e a nord con la Champlain Valley e Adirondacks. Decisamente meno impegnativa la pista ciclabile da poco inaugurata che attraversa il Ponte di Brooklyn.
  8. Artechouse, esibizione d’arte interattiva
    Se invece desiderate immergervi in una nuovissima esibizione artistica nella vecchia caldaia del Chelsea Market, prenotate una visita all’Artechouse. Link per biglietti e maggiori informazioni a questo articolo.
    Creata da FUSE, compagnia italiana.

Se è la prima volta che trascorri la Pasqua a New York non potrai non entusiasmarti alla vista degli iconici Marshmallow Peeps presenti nella maggior parte dei drugstore come Walgreens. Naturalmente anche Hershey’s Chocolate World a Times Square partecipa ai lanci pasquali, fornendo varie prelibatezze come uova di cioccolato ripiene di burro di arachidi e altre caramelle legate alla Pasqua.

Piccola curiosità: ogni negozio di caramelle della Grande Mela offrirà qualcosa di unico per tutti i golosi.

Cosa fare a Pasqua a New York: aggiornamenti

Purtroppo molti eventi tra cui le classiche “cacce alle uova” in giro per Manhattan annullati l’anno scorso, non sono ancora stati confermati. Assicurati di controllare il sito web dell’evento di riferimento per non incorrere in eventuali modifiche dell’ultimo minuto legate al Covid-19. Se il meteo pazzo ed imprevedibile non volesse graziarci con bellissime giornate di sole, ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a New York con la pioggia.

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA