no alt text set

2 Giugno 2022

11 attrazioni e attività a New York: estate 2022

L’estate è una di quelle stagioni che in tanti aspettano, fatta di tanti bei momenti da ricordare e sempre in grado di lasciare il segno. Con le giornate più lunghe e il periodo delle vacanze alle porte tutto sembra essere più leggero e spensierato. C’è voglia di vivere, di godersi gli spazi aperti e fare le ore piccole.

Le attrazioni e attività a New York soprattutto in questo periodo sono illimitate, elettrizzanti per i newyorkesi ed uniche per i turisti. Vi consigliamo 11 attività che non dovreste perdere durante la vostra estate a New York! 

 

11 attrazioni e attività a New York: concerti 

Quest’estate promette di essere indimenticabile ora che la nostra città del cuore è tornata con la sua energia sconfinata.Diamo un’occhiata all’imperdibile lista di attrazioni e attività a New York da fare in questa stagione piena di divertimento!

  • Summerstage 

A partire da sabato 4 giugno e fino ad ottobre, torna l’esperienza estiva newyorkese per eccellenza, il Summerstage. Il più grande festival gratuito di arti performative di New York. Circa 100 spettacoli si snodano nei vari parchi dei cinque distretti, ovviamente il palco principale si trova a Central Park.  Salsa, jazz e hip hop – insieme a indie, reggae, afrobeat, soul, danza moderna e molto altro oltre a un evento Family Day a luglio vi aspettano.
Costo: biglietti gratis e a partire da $49 per eventi a pagamento

  • Gov Ball

Tre giorni unici vi aspettano da venerdì 10 a domenica 12 giugno nel parcheggio della base dei Mets a Citi Field. Uno dei festival musicali all’aperto più popolari è l’annuale Governors Ball con la sua  sfilza di musicisti e band. Inoltre un sacco di opzioni di cibo locale oltre a birra, vino, bevande analcoliche e lounge di liquori.
Costo: biglietti generali per 1 giorno da $ 129; biglietti AG di 3 giorni a partire da $ 319

  • Summer for the City

300 eventi con più di 1000 artisti su 10 palchi all’aperto, questo è il festival offerto dal Lincoln Center.
Tra maggio e agosto, scatenatevi su “The Oasis”, la più grande pista da ballo all’aperto della città con una Disco ball gigantesca. Inoltre proiezioni di film, uno “speakeasy”, un bar pop-up e uno spazio per spettacoli nel vialetto sotterraneo del centro. La lista degli eventi sul sito ufficiale.
Eventi gratuiti.

 

11 attrazioni e attività a New York: divertenti svaghi 

Oltre agli immancabili Rooftop (qui i migliori) in cui sorseggiare il vostro drink preferito, aggiungiamo altre attrazioni e attività a New York da godersi in estate.

  • Film sotto le stelle

Prendete una coperta o una sedia e rilassatevi guardando o ri-guardando i classici degli anni ’90 – 2000. Sono molti i parchi che offrono questa magnifica opportunità nei mesi estivi, da Bryant Park al Brooklyn Bridge Park solo per citarne alcuni. Un ricco calendario in continuo aggiornamento.

Bryant Park Movie Nights

Brooklyn Bridge Park

Altri film gratuiti tra i parchi di New York.

  • 4 luglio

Celebrate l’indipendenza dell’America con lo spettacolo pirotecnico più scintillante della nazione. Fuochi d’artificio impareggiabili illuminano lo skyline di Manhattan. I punti migliori per godersi lo spettacolo sono Long Island City, Greenpoint e Williamsburg lungo la riva dell’east River.  Qualche informazione sul 4 luglio!

  • Summer Streets

Questo popolare programma iniziato per aiutare le imprese locali durante la pandemia è tornato ancora una volta. L’ evento si svolge a Manhattan tra il ponte di Brooklyn e Central Park. Quasi 11km di strade aperte alle persone per giocare, correre, camminare e andare in bicicletta lungo Park Avenue e strade di collegamento. Installazioni, performance e attività gratuite di arte pubblica presso le aree di sosta lungo il percorso. Nel 2019 sono stati 300,000 i partecipanti.

Accade sempre 3 sabati di agosto 7am-1pm, confermiamo le date il prima possibile.


(Agosto 2021, davanti a Grand Central. Pic Credit: Kiariladyboss)

11 attrazioni e attività a New York: attività

  • Beauty & The Beast Cocktail Experience

Un’avventura coinvolgente sta arrivando in un luogo segreto della Grande Mela. 

Basato sulla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, immergetevi in un viaggio di 90 minuti nel mondo incantato e maledetto di “La bella e la bestia”. Un’esperienza teatrale alternativa in cui dovrete risolvere sfide ed enigmi per spezzare la maledizione che è stata posta sulla Bestia. In mezzo a orologi parlanti creerete anche due cocktail a tema! 

Costo: biglietti Early Bird a partire da $35

  • Sailing nell’Hudson River

Due ore di relax sul fiume Hudson ammirando lo spettacolare skyline del downtown Manhattan e della Statua della Libertà (da vicinissimo). Cocktail incluso nel costo del biglietto.

Per prenotare il vostro giro, cliccate qui!

  • Kayak

Scoprite una vista alternativa della città mentre vivete il fiume Hudson! Prendete una pagaia, salite su un kayak e navigate negli argini protetti del fiume. Unica richiesta indispensabile è quella di saper nuotare.

A Manhattan partenze da due moli, consigliata la prenotazione.

FREE kayaking al Pier 26 

FREE kayaking al Pier 96

  • Pattinaggio a rotelle 

Due nuove location si fanno largo nella Grande Mela, finalmente i pattini da ghiaccio sono stati sostituiti da quelli a rotelle. Sarete in grado di ballare a ritmo di musica con il vento tra i capelli mentre le ruote scorrono sulla pista?

Flipper Roller Boogie al Rockefeller Center

DiscOasis a Central Park

11 attrazioni e attività a New York: mostre

La Grande Mela vanta tra le migliori opere d’arte al mondo quindi non lasciatevi sfuggire la visita ad un museo. Ecco un approfondimento sui musei più popolari della città oltre che sui quelli che non vi aspettereste mai. 

La stagione estiva delle attrazioni e attività a New York si arricchisce con due proposte imperdibili. 

  • Artechouse 

Un’esperienza coinvolgente ed immersiva all’interno del Chelsea Market . La nuova mostra “Vita di un Neurone” vi farà capire come il cervello modella le nostre esperienze umane individuali. Grandi proiezioni e modelli cellulari 3D unici che fondono arte e scienza insieme.

Costo: biglietti da $25, acquistate i vostri qui.

  • Basquiat
    Tra gli artisti newyorkesi per eccellenza troviamo senz’altro questo giovane talento. Fenomeno culturale che ha contribuito a plasmare la pop art degli anni ’80 (insieme ad altri famosi creativi come Keith Haring e Andy Warhol).

Una mostra magica che vi permetterà di approfondire la sua eredità attraverso più di 200 opere d’arte inedite sparse all’interno dello storico edificio Starrett-Lehigh.

Costo:  biglietti a partire da $30

Se le attrazioni e attività a New York proposte non dovessero bastare, vi sveliamo le 13 mete più ambite dai newyorkesi per la stagione balneare!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York