11 attrazioni e attività a New York: estate 2022

2 Giugno 2022

L’estate è una di quelle stagioni che in tanti aspettano, fatta di tanti bei momenti da ricordare e sempre in grado di lasciare il segno. Con le giornate più lunghe e il periodo delle vacanze alle porte tutto sembra essere più leggero e spensierato. C’è voglia di vivere, di godersi gli spazi aperti e fare le ore piccole.

Le attrazioni e attività a New York soprattutto in questo periodo sono illimitate, elettrizzanti per i newyorkesi ed uniche per i turisti. Vi consigliamo 11 attività che non dovreste perdere durante la vostra estate a New York! 

11 attrazioni e attività a New York: concerti 

Quest’estate promette di essere indimenticabile ora che la nostra città del cuore è tornata con la sua energia sconfinata.Diamo un’occhiata all’imperdibile lista di attrazioni e attività a New York da fare in questa stagione piena di divertimento!

  • Summerstage 

A partire da sabato 4 giugno e fino ad ottobre, torna l’esperienza estiva newyorkese per eccellenza, il Summerstage. Il più grande festival gratuito di arti performative di New York. Circa 100 spettacoli si snodano nei vari parchi dei cinque distretti, ovviamente il palco principale si trova a Central Park.  Salsa, jazz e hip hop – insieme a indie, reggae, afrobeat, soul, danza moderna e molto altro oltre a un evento Family Day a luglio vi aspettano.
Costo: biglietti gratis e a partire da $49 per eventi a pagamento

  • Gov Ball

Tre giorni unici vi aspettano da venerdì 10 a domenica 12 giugno nel parcheggio della base dei Mets a Citi Field. Uno dei festival musicali all’aperto più popolari è l’annuale Governors Ball con la sua  sfilza di musicisti e band. Inoltre un sacco di opzioni di cibo locale oltre a birra, vino, bevande analcoliche e lounge di liquori.
Costo: biglietti generali per 1 giorno da $ 129; biglietti AG di 3 giorni a partire da $ 319

  • Summer for the City

300 eventi con più di 1000 artisti su 10 palchi all’aperto, questo è il festival offerto dal Lincoln Center.
Tra maggio e agosto, scatenatevi su “The Oasis”, la più grande pista da ballo all’aperto della città con una Disco ball gigantesca. Inoltre proiezioni di film, uno “speakeasy”, un bar pop-up e uno spazio per spettacoli nel vialetto sotterraneo del centro. La lista degli eventi sul sito ufficiale.
Eventi gratuiti.

10 attrazioni ed attivita a New York

11 attrazioni e attività a New York: divertenti svaghi 

Oltre agli immancabili Rooftop (qui i migliori) in cui sorseggiare il vostro drink preferito, aggiungiamo altre attrazioni e attività a New York da godersi in estate.

  • Film sotto le stelle

Prendete una coperta o una sedia e rilassatevi guardando o ri-guardando i classici degli anni ’90 – 2000. Sono molti i parchi che offrono questa magnifica opportunità nei mesi estivi, da Bryant Park al Brooklyn Bridge Park solo per citarne alcuni. Un ricco calendario in continuo aggiornamento.

Bryant Park Movie Nights

Brooklyn Bridge Park

Altri film gratuiti tra i parchi di New York.

  • 4 luglio

Celebrate l’indipendenza dell’America con lo spettacolo pirotecnico più scintillante della nazione. Fuochi d’artificio impareggiabili illuminano lo skyline di Manhattan. I punti migliori per godersi lo spettacolo sono Long Island City, Greenpoint e Williamsburg lungo la riva dell’east River.  Qualche informazione sul 4 luglio!

  • Summer Streets

Questo popolare programma iniziato per aiutare le imprese locali durante la pandemia è tornato ancora una volta. L’ evento si svolge a Manhattan tra il ponte di Brooklyn e Central Park. Quasi 11km di strade aperte alle persone per giocare, correre, camminare e andare in bicicletta lungo Park Avenue e strade di collegamento. Installazioni, performance e attività gratuite di arte pubblica presso le aree di sosta lungo il percorso. Nel 2019 sono stati 300,000 i partecipanti.

Accade sempre 3 sabati di agosto 7am-1pm, confermiamo le date il prima possibile.


(Agosto 2021, davanti a Grand Central. Pic Credit: Kiariladyboss)

11 attrazioni e attività a New York: attività

  • Beauty & The Beast Cocktail Experience

Un’avventura coinvolgente sta arrivando in un luogo segreto della Grande Mela. 

Basato sulla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, immergetevi in un viaggio di 90 minuti nel mondo incantato e maledetto di “La bella e la bestia”. Un’esperienza teatrale alternativa in cui dovrete risolvere sfide ed enigmi per spezzare la maledizione che è stata posta sulla Bestia. In mezzo a orologi parlanti creerete anche due cocktail a tema! 

Costo: biglietti Early Bird a partire da $35

  • Sailing nell’Hudson River

Due ore di relax sul fiume Hudson ammirando lo spettacolare skyline del downtown Manhattan e della Statua della Libertà (da vicinissimo). Cocktail incluso nel costo del biglietto.

Per prenotare il vostro giro, cliccate qui!

  • Kayak

Scoprite una vista alternativa della città mentre vivete il fiume Hudson! Prendete una pagaia, salite su un kayak e navigate negli argini protetti del fiume. Unica richiesta indispensabile è quella di saper nuotare.

A Manhattan partenze da due moli, consigliata la prenotazione.

FREE kayaking al Pier 26 

FREE kayaking al Pier 96

  • Pattinaggio a rotelle 

Due nuove location si fanno largo nella Grande Mela, finalmente i pattini da ghiaccio sono stati sostituiti da quelli a rotelle. Sarete in grado di ballare a ritmo di musica con il vento tra i capelli mentre le ruote scorrono sulla pista?

Flipper Roller Boogie al Rockefeller Center

DiscOasis a Central Park

11 attrazioni e attività a New York: mostre

La Grande Mela vanta tra le migliori opere d’arte al mondo quindi non lasciatevi sfuggire la visita ad un museo. Ecco un approfondimento sui musei più popolari della città oltre che sui quelli che non vi aspettereste mai. 

La stagione estiva delle attrazioni e attività a New York si arricchisce con due proposte imperdibili. 

  • Artechouse 

Un’esperienza coinvolgente ed immersiva all’interno del Chelsea Market . La nuova mostra “Vita di un Neurone” vi farà capire come il cervello modella le nostre esperienze umane individuali. Grandi proiezioni e modelli cellulari 3D unici che fondono arte e scienza insieme.

Costo: biglietti da $25, acquistate i vostri qui.

  • Basquiat
    Tra gli artisti newyorkesi per eccellenza troviamo senz’altro questo giovane talento. Fenomeno culturale che ha contribuito a plasmare la pop art degli anni ’80 (insieme ad altri famosi creativi come Keith Haring e Andy Warhol).

Una mostra magica che vi permetterà di approfondire la sua eredità attraverso più di 200 opere d’arte inedite sparse all’interno dello storico edificio Starrett-Lehigh.

Costo:  biglietti a partire da $30

Se le attrazioni e attività a New York proposte non dovessero bastare, vi sveliamo le 13 mete più ambite dai newyorkesi per la stagione balneare!

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA