Eventi a New York per l’estate 2022: arriva “The DiscOasis” a Central Park

17 Maggio 2022

Siete pronti a vivere una delle esperienze più emozionanti e coinvolgenti dell’estate newyorkese? Immergetevi in un viaggio che si snoda tra musica, arte e ballo. Il calendario degli eventi a New York per l’estate 2022 accoglie non solo vecchie conferme ma lascia spazio anche
a tantissime novità con un obiettivo comune. 

La Grande Mela è tornata a brillare portando con se movimenti che esaltano l’importanza della comunità e celebrano positività ed inclusività. Dopo l’inaugurazione della nuova pista di pattinaggio a rotelle al Rockefeller Center ecco un altro paradiso prendere vita nel polmone verde di New York. Sbarca nell’iconica pista Wollman Rink di Central Park “The DiscOasis”. Un’ oasi botanica, un luogo scintillante in cui vi troverete a ballare e pattinare a ritmo di musica circondati dallo splendore dell’orizzonte di Manhattan.

Eventi a New York per l’estate 2022: cos’è “The DiscOasis”

La scorsa settimana al Wollman Rink di Central Park si è tenuta la Press Conference che ha visto partecipi personaggi del calibro di Nile Rodgers, Ian Schrager , founder dell’iconico club Studio 54, Il sindaco Adams e molti altri.

La discoteca torna nel suo luogo di nascita e consolida il legame di vecchia data con il pattinaggio a rotelle urbano. A partire dal 16 giugno e per un tempo limitato, agli eventi a New York per l’estate 2022 sempre in continua evoluzione, si aggiunge una nuova avventura: The DiscOasis!

Divertimento, movimento e libertà sono le caratteristiche che avvolgono questo giardino magico.  Se ve lo state chiedendo, si, questa è l’estate del pattinaggio nella Grande Mela!  Creato e prodotto da Constellation Immersive in collaborazione con Live Nation e Los Angeles Media Fund, The DiscOasis offrirà un ricco calendario di eventi.

Un’esperienza immersiva che unisce spettacoli teatrali ad una vasta gamma di DJ dal vivo a rotazione, artisti e ospiti speciali.

Neil Rodgers, nato e cresciuto a New York, racconta di quando ha partecipato ad eventi epici a Central Park come il concerto di Diana Ross, Simon & Garfunkel, il primo evento per Earth Day.

Eventi a New York per l’estate 2022: lo spazio

Situato nell’idilliaco Central Park, l’inaugurazione dello spazio reinventato alla Wollman Rink è uno degli eventi a New York per l’estate 2022 più attesi. Non esiste posto più adatto di questo dove celebrare la cultura newyorkese. 

Un ambiente vibrante creato non solo per il benessere di residenti e visitatori ma anche per sostenere la ripresa economica della Grande Mela. Obiettivo in linea con i principi cardine del primo Festival di NY che prenderà il via a breve. Grandi nomi dietro alla fantasia scintillante di questa pista di pattinaggio studiata nei minimi particolari. Il disegno fulcro nato dal candidato al Tony Award David Korins, si affianca al progetto illuminotecnico del pluripremiato David Weiner. Spettacoli musicali con importanti artisti di pattinaggio a rotelle saranno invece diretti e coreografati da un regista/coreografo nominato anch’esso ai Tony Award.

Una speciale playlist di brani da pista sarà infine curata dal produttore di successo e di fama mondiale Groovemaster Nile Rodgers. Vi dice nulla il brano “Le Freak” degli Chic?

Eventi a New York per l’estate 2022: lo scopo

Dopo due anni incredibilmente duri, in cui New York è stata uno dei luoghi più colpiti della nazione, arriva finalmente una boccata d’ossigeno. La gioia e il senso di normalità che il pattinaggio a rotelle porterà in città sono momenti fortemente desiderati. Non c’è niente di meglio di un’attività liberatoria come questa in grado di coinvolgere le persone indistintamente e di cui tutti possono godere. Come altri eventi a New York per l’estate 2022, una parte dei proventi di The DiscOasis andrà a beneficio della We Are Family Foundation. Fondazione che crea e sostiene programmi che promuovono la diversità culturale dando potere ai giovani che sognano di  cambiare il mondo con idee audaci. 

Eventi a New York per l’estate 2022: vivere “The DiscOasis”

Potrete vivere gli eventi a New York per l’estate 2022 creati da “The DiscOasis” dal 16 giugno fino al 1 ottobre. Dal mercoledì alla domenica, diverse sessioni di pattinaggio vi aspettano: diurne dalle 10 alle 16:30 e notturne dalle 17:30 alle 22. Durante il giorno potrete acquistare una fascia oraria di pattinaggio di 1 ora o un biglietto aperto della durata di 3 ore. L’esperienza serale include 2 ore di pattinaggio sulla pista, ma ci si può recare sul posto in anticipo o rimanere fino a tardi per godersi il ​​resto dell’esperienza.

Lo sapevate che i newyorkesi sono stati accaniti pattinatori a rotelle per più di un secolo? Nei parchi, nelle strade e sulle piste di pattinaggio della città. Ma è stata proprio l’era della discoteca a portare l’attività al suo massimo splendore tra gli anni ’70 e ’80.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale, ci si aspetta il tutto esaurito quindi siate veloci a prenotare i vostri!

Con Melba di Melba’s restaurant ad Harlem. Un’altro ristorante Melba’s sta per aprire a Central Park esattamente al Wollman Rink a giugno.

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA