no alt text set

17 Maggio 2022

Eventi a New York per l’estate 2022: arriva “The DiscOasis” a Central Park

Siete pronti a vivere una delle esperienze più emozionanti e coinvolgenti dell’estate newyorkese? Immergetevi in un viaggio che si snoda tra musica, arte e ballo. Il calendario degli eventi a New York per l’estate 2022 accoglie non solo vecchie conferme ma lascia spazio anche
a tantissime novità con un obiettivo comune. 

La Grande Mela è tornata a brillare portando con se movimenti che esaltano l’importanza della comunità e celebrano positività ed inclusività. Dopo l’inaugurazione della nuova pista di pattinaggio a rotelle al Rockefeller Center ecco un altro paradiso prendere vita nel polmone verde di New York. Sbarca nell’iconica pista Wollman Rink di Central Park “The DiscOasis”. Un’ oasi botanica, un luogo scintillante in cui vi troverete a ballare e pattinare a ritmo di musica circondati dallo splendore dell’orizzonte di Manhattan.

Eventi a New York per l’estate 2022: cos’è “The DiscOasis”

La scorsa settimana al Wollman Rink di Central Park si è tenuta la Press Conference che ha visto partecipi personaggi del calibro di Nile Rodgers, Ian Schrager , founder dell’iconico club Studio 54, Il sindaco Adams e molti altri.

La discoteca torna nel suo luogo di nascita e consolida il legame di vecchia data con il pattinaggio a rotelle urbano. A partire dal 16 giugno e per un tempo limitato, agli eventi a New York per l’estate 2022 sempre in continua evoluzione, si aggiunge una nuova avventura: The DiscOasis!

Divertimento, movimento e libertà sono le caratteristiche che avvolgono questo giardino magico.  Se ve lo state chiedendo, si, questa è l’estate del pattinaggio nella Grande Mela!  Creato e prodotto da Constellation Immersive in collaborazione con Live Nation e Los Angeles Media Fund, The DiscOasis offrirà un ricco calendario di eventi.

Un’esperienza immersiva che unisce spettacoli teatrali ad una vasta gamma di DJ dal vivo a rotazione, artisti e ospiti speciali.

Neil Rodgers, nato e cresciuto a New York, racconta di quando ha partecipato ad eventi epici a Central Park come il concerto di Diana Ross, Simon & Garfunkel, il primo evento per Earth Day.

Eventi a New York per l’estate 2022: lo spazio

Situato nell’idilliaco Central Park, l’inaugurazione dello spazio reinventato alla Wollman Rink è uno degli eventi a New York per l’estate 2022 più attesi. Non esiste posto più adatto di questo dove celebrare la cultura newyorkese. 

Un ambiente vibrante creato non solo per il benessere di residenti e visitatori ma anche per sostenere la ripresa economica della Grande Mela. Obiettivo in linea con i principi cardine del primo Festival di NY che prenderà il via a breve. Grandi nomi dietro alla fantasia scintillante di questa pista di pattinaggio studiata nei minimi particolari. Il disegno fulcro nato dal candidato al Tony Award David Korins, si affianca al progetto illuminotecnico del pluripremiato David Weiner. Spettacoli musicali con importanti artisti di pattinaggio a rotelle saranno invece diretti e coreografati da un regista/coreografo nominato anch’esso ai Tony Award.

Una speciale playlist di brani da pista sarà infine curata dal produttore di successo e di fama mondiale Groovemaster Nile Rodgers. Vi dice nulla il brano “Le Freak” degli Chic?

Eventi a New York per l’estate 2022: lo scopo

Dopo due anni incredibilmente duri, in cui New York è stata uno dei luoghi più colpiti della nazione, arriva finalmente una boccata d’ossigeno. La gioia e il senso di normalità che il pattinaggio a rotelle porterà in città sono momenti fortemente desiderati. Non c’è niente di meglio di un’attività liberatoria come questa in grado di coinvolgere le persone indistintamente e di cui tutti possono godere. Come altri eventi a New York per l’estate 2022, una parte dei proventi di The DiscOasis andrà a beneficio della We Are Family Foundation. Fondazione che crea e sostiene programmi che promuovono la diversità culturale dando potere ai giovani che sognano di  cambiare il mondo con idee audaci. 

Eventi a New York per l’estate 2022: vivere “The DiscOasis”

Potrete vivere gli eventi a New York per l’estate 2022 creati da “The DiscOasis” dal 16 giugno fino al 1 ottobre. Dal mercoledì alla domenica, diverse sessioni di pattinaggio vi aspettano: diurne dalle 10 alle 16:30 e notturne dalle 17:30 alle 22. Durante il giorno potrete acquistare una fascia oraria di pattinaggio di 1 ora o un biglietto aperto della durata di 3 ore. L’esperienza serale include 2 ore di pattinaggio sulla pista, ma ci si può recare sul posto in anticipo o rimanere fino a tardi per godersi il ​​resto dell’esperienza.

Lo sapevate che i newyorkesi sono stati accaniti pattinatori a rotelle per più di un secolo? Nei parchi, nelle strade e sulle piste di pattinaggio della città. Ma è stata proprio l’era della discoteca a portare l’attività al suo massimo splendore tra gli anni ’70 e ’80.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale, ci si aspetta il tutto esaurito quindi siate veloci a prenotare i vostri!

Con Melba di Melba’s restaurant ad Harlem. Un’altro ristorante Melba’s sta per aprire a Central Park esattamente al Wollman Rink a giugno.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York