no alt text set

9 Marzo 2017

VIAGGIO NEL LAOS

Sono rientrata da poco a New York dall’Asia.

Mi sono presa un mese ‘off’ per viaggiare, che sarebbe dovuto essere il mese più freddo dell’anno a New York anche se in realtà le temperature sono state abbastanza alte rispetto ad un classico febbraio newyorkese (a parte una bufera di neve e qualche giorno sotto zero) ed ho deciso di esplorare Thailandia e Laos.

La mia avventura in Laos è durata solo una settimana.

E’ da ormai qualche anno che avevo la voglia di andare a visitare questa parte del mondo e ci sono finalmente riuscita. Ho preso un aereo da Chiang Mai (Thailandia) per Luang Prabang e volato con Laos Airline l’11 febbraio. Gli aerei sono piccolini ma tutto sommato non è stata una brutta esperienza. Il volo è partito puntualmente e dopo poco più di un’ora mi trovavo già in Laos. Luang Prabang è un luogo considerato patrimonio mondiale e parte dell’UNESCO dal 1995, tradotto significa ‘Immagine del Buddha Reale.

Il Laos mi ha lasciato dentro una sensazione di calma e serenità, è un paese molto pacifico e tranquillo.

Le persone sono calme e spesso molto timide, parlano poco pochissimo inglese. Sono comunque persone buone e non danno fastidio ai turisti. Mi sono rilassata molto mentalmente nonostante le diverse attività fisiche che ho scelto di fare.

 

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York