Natale a New York nel 2021: tutto quello che c’è da sapere

19 Ottobre 2021

Siete pronti a trascorrere il Natale a New York nel 2021? Sembrava impensabile fino a poche settimane fa. Invece, con l’apertura delle frontiere ai turisti europei dall’8 novembre, sarà possibile tornare a respirare l’atmosfera natalizia all’ombra dell’Empire. Tante novità in programma nel mese di dicembre e anche una serie di graditi ritorni. Nell’attesa di ritrovarvi nella Grande Mela, vi presentiamo una panoramica sulla programmazione per il Natale a New York nel 2021.

Natale a New York

Natale a New York nel 2021: alberi, luci e shopping natalizio

Christmas Tree e luci natalizie

Partiamo con il grande protagonista della holiday season l’albero del Rockfeller Center che quest’anno festeggia l’88esimo compleanno. Il 2 dicembre dalle 19 alle 21 è possibile assistere all’annuale cerimonia di accensione delle luci.
Alcuni informazioni sull’albero:

  • 14 novembre —l’albero arriva al Rockefeller Center.
  • 2 dicembre —cerimonia accensione al Rockefeller Plaza.
  • 25 dicembre —il giorno di Natale brillerà per 24h.
  • 31 dicembre —il 31 dicembre sarà acceso dalle 6am alle 9pm.
  • 2— sarà illuminato fino alle 10pm

Trovate alcune curiosità sull’albero in questo articolo.

Altri Christmas Tree iconici sono distribuiti in diversi punti della città: Bryant Park, Lincoln Square, South Street Seaport, oltre all’albero sotto all’arco di Washington Square Park. A pochi passi sulla 5th Avenue non mancheranno lo spettacolo di luci delle vetrine dei brand di alta moda. La facciata di Saks Fifth Avenue è la vera attrazione con uno show di luci e musica della durata di 15 minuti a partire dal tramonto. Vi segnaliamo anche Macy’s che vanta il primato come primo magazzino della città ad aver decorato le vetrine. Come nel 2020, per il Natale a New York nel 2021 verrà riproposto l’Empire State Building in versione natalizia. Lo scorso anno dal celebre edificio della città suonava la versione di Hallelujah di Carrie Underwood con John Legend.

Rockefeller Center Christmas Tree

(Rockefeller Center Christmas Tree)

Holiday Markets

Gli holiday markets di Manhattan sono un’ottima occasione per gustare ricette natalizie e acquistare regali ricercati. Il più conosciuto è il Bryant Park Winter Village, in una superficie di 1500 m2 ospita chioschi che rivendono cibo, bevande e oggettistica. A pochi passi da Central Park, invece c’è il mercato di Columbus Circle nella versione outdoor e indoor. Infatti, forse non tutti sanno che esiste il Turnstyle Underground Market nella stazione della metro 59th St-Columbus Circle. È un mercato al coperto che vende anche cose natalizie , ma non è il solo, infatti, ne trovate uno esclusivo al Grand Central Terminal. Se passerete il Natale a New York nel 2021 e cercate oggetti artigianali, vi consigliamo una tappa al mercatino di Union Square.

  1. Union Square Holiday Market :  18 novembre – 24 dicembre
    lunedi – sabato 11am-8pm, domenica 11am – 7pm
  2. Winter Village at Bryant Park: 29 ottobre – 2 gennaio
    lunedi – venerdi 11am-8pm
    sabato e domanica 10am-8pm
    alcuni negozi durante i giorni festivi saranno aperti oltre le 8pm
  3. Columbus Circle Holiday Market
    27 novembre – 24 dicembre
    lunedi – sabato 11am-8pm, domenica 11am – 7pm
    chiude alle 4pm il 24 dicembre
  4. Grand Central Holiday Fair
    15 novembre – 24 dicembre
    lunedi – venerdi 10am–8pm
    sabato 10am-7pm, domenica 11am – 6pm
    chiuso per Thanksgiving – 25 novembre – 24 dicembre 10am-6pm
  5. The Market at Westfield World Trade Center (dentro l’Oculus)
    26 novembre – 5 gennaio
    lunedi – sabato 10am-9pm, domenica 11am-7pm
  6. Turnstyle Underground Holiday Market (Columbus Circle Underground)
    18 novembre – 31 dicembre
    Ogni negozio ha orari differenti When: November 18 – December 31

Natale a New York nel 2021: gli spettacoli in programma

Pronti a farvi travolgere dalle Rockettes? Lo show Christmas Spectacular, in calendario dal 1932 al Radio City Hall, è un mix di effetti speciali, coreografie e pattinaggio sul ghiaccio. In programma dal 5 novembre al 2 gennaio, tutti i giorni alle 11:00 – 14:00 – 17:00 – 20:00. Per gli amanti del musical che trascorreranno il Natale a New York nel 2021, Broadway ha in serbo tante novità. C’è grande attesa per la prima dello spettacolo Music Man con Hugh Jackman e Diana Broadway Musical il racconto della vita della principessa Diana. Ritorna a New York ‘Twas the Night Before con il Cirque du Soleil in programma all’Hulu Theater del Madison Square Garden. Dal 26 novembre al 2 gennaio va in scena il balletto classico con il Nutcracker Ballet al Lincoln Center.

Ecco un video delle Rockettes di qualche anno fa:

Natale a New York nel 2021: arte e attrazioni

Sognate di destreggiarvi con i pattini sulla pista di pattinaggio The Rink al Rockefeller Center? È una delle esperienze da annotarvi, se avete in programma di vivere il Natale a New York nel 2021. Oppure vi consigliamo la suggestiva pista del Winter Village di Bryant Park. Per controllare gli ingressi, quest’anno è necessario riservare il proprio posto a questo link.

Per gli appassionati di arte contemporanea suggeriamo una tappa all’Austrian Cultural Forum New York (11E 52nd St). Una mostra gratuita che raccoglie sculture, installazioni, foto e performance di artisti che durante il lockdown hanno trovato nuovi strumenti per esprimere la creatività. 

Dal 20 novembre al 23 gennaio riapre il New York Botanical Garden Holiday Train Show nel Bronx. Una riproduzione fedele di 175 edifici di Manhattan realizzati con piante e semi, attraversati da 14 trenini elettrici. All’esterno non perdetevi il NYBG GLOW, dal 24 novembre al 22 gennaio dalle 17 alle 22, uno spettacolo suggestivo di led che illuminano il paesaggio. 

Per il Natale a New York nel 2021 è pronta a salpare la Statue & Skyline Holiday Cocoa Cruise, un’imbarcazione anni ’20 diretta alla Statua della Libertà. Completamente decorata a tema, a bordo si possono consumare bevande calde accompagnati dalle canzoni natalizie.

Infine, per gli amanti della nightlife segnaliamo il rooftop al 230, Fifth Avenue. 17 igloo riscaldati vi aspettano il mercoledì e il giovedì. Come la terrazza al Pier 17 dove è possibile consumare cibo e bevande all’interno di suggestive cabine di vetro.

Natale a New York: Igloo at 230 5th
Molti altri igloo riscaldati appariranno temporaneamente in giro per la città e lo comunicheremo in tempo reale sui canali instagram.

Non mancheranno pop-up a tema natalizio.

Sarà una holiday season ricca di eventi e novità, per non perdervi gli appuntamenti in programma, seguite tutti gli aggiornamenti sui canali di KiariLadyBoss e NewYorkCity4All. 

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA