no alt text set

16 Luglio 2020

Visitare la High Line, ecco quello che dovete sapere

La High Line, l’ormai famoso parco sopraelevato costruito su una vecchia ferrovia di treni merci, riapre il 16 luglio dopo 4 mesi di chiusura
a causa del covid-19.
Per visitare la High Line oggi, ci sono delle linee guida da rispettare ed una prenotazione per entrare purché gratuita, è al momento necessaria.
Ecco quello che dovete sapere!

 

Visitare la High Line: cos’è la High Line?

La High Line, è un parco pubblico costruito su una struttura ferroviaria elevata lunga 1.45 miglia, circa 2.3km che si estende da Gansevoort st alla 34th street concludendosi all’Hudson Yards, patria del The Edge, nuovissimo osservatorio aperto a metà marzo prima dell’esplosione della pandemia a New York.
Ecco uno sguardo all’interno del nuovo osservatorio durante l’evento di pre-apertura:

La High Line è un progetto creato nel 1999 dai residenti del quartiere che avevano il forte desiderio di prevenire la demolizione della ferrovia storica, la 9th avenue elevated.
Grazie al supporto ed alla collaborazione di New York City Department of Parks & Recreation, la High Line è stata trasformata in uno spazio pubblico di intrattenimento pieno di arte ed attività per ogni età.

Utilizzata come linea ferroviaria di merci, la High Line rimase in funzione dal 1934 al 1980 prima di essere abbandonata. Nei vagoni veniva trasportata carne da Chelsea al Meatpacking District ma anche beni agricoli alle fabbriche ed ai magazzini del West Side industriale ed infine posta all’ufficio postale.

La High Line è di proprietà della città di New York ed è sotto la giurisdizione del dipartimento dei parchi e delle attività ricreative di New York. Mentre il terreno al di sotto della High line è di proprietà dello stato di New York, della città di New York e di più di 20 proprietari privati.

La High Line ha aperto la sua prima sezione nel 2009 .

https://www.instagram.com/p/BxAoBUrHH7_/

Visitare la High Line: pass per entrare su prenotazione

Dopo oltre 4 mesi dalla sua chiusura del 16 marzo causata dal covid-19, la High Line riapre le sue porte ai visitatori!
Per rispettare le regole del distanziamento sociale, la High Line deve limitare il numero di visitatori tramite un sistema di entrata gratuita ma su prenotazione.
Vediamo come funziona.

Il sistema di prenotazioni gratuite online ha aperto il 9 luglio alle 10am e si avrà la possibilità di prenotare l’entrata per 2 settimane alla volta.
Ogni lunedì verranno aperte le prenotazioni per le due settimane successive a partire da lunedì 20 luglio.
I walk-in verranno accettati dando comunque la priorità a chi ha acquistato i pass online, acquistarli in anticipo significa quindi ridurre la possibilità di attesa in loco.

Questo il sito ufficiale dove prenotare i pass per entrare all’High Line.

visitare la High Line

 

Visitare la High Line: orari, entrate e visita

La High Line sarà aperta tutti i giorni 12-8pm.
L’unica entrata disponibile al momento sarà quella all’angolo tra Gansevoort st e Washington st e tutte le altre entrate funzioneranno solamente da uscita (17th, 20th, 23rd st).
Ascensori disponibili alla 14esima e 23esima strada (per visitatori in possesso di pass).
Si potrà percorrere la High Line in una sola direzione, verso nord quindi verso la 34esima strada. In questa fase di apertura la High Line sarà aperta solamente fino alla 23esima strada e chiusa tra la 23esima e la 34esima.
E’ importante arrivare entro i 15 minuti dall’orario di prenotazione per garantire l’entrata.
visitare la High Line

Visitare la High Line: linee guida per i visitatori

  • I visitatori hanno l’obbligo di indossare una mascherina o qualcosa che copra il viso
  • Bisogna mantenere le distanze di sicurezza di 6 piedi con coloro che non fanno parte della propria famiglia
  • Se si è ammalati o si ha sintomi di febbre, bisogna rimanere a casa
  • Lavarsi frequentemente le mani

Per aggiornamenti sulle riaperture e chiusure a New York nel 2020, consultate questo articolo.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York