Street art ed eventi a New York: Welling Court Mural Project ad Astoria

21 Giugno 2022

Street art ed eventi a New York, inizia una stagione ricca di iniziative per tutti gli amanti di arte e graffiti. Il mese di giugno si è aperto con il grande successo di Bushwick Collective, ritornato in presenza dopo la pandemia. Ospiti dal mondo hip-hop e artisti internazionali hanno animato il quartiere come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Oggi invece vogliamo parlarvi di un evento ad Astoria in programma il 25 e 26 giugno: Welling Court Mural Project Party. L’evento che si svolgerà fra 11-25 30th avenue, Astoria Queens, è giunto alla tredicesima edizione. Un’iniziativa interamente dedicata alla promozione di graffiti e artisti nel quartiere di Astoria. La nuova edizione sarà ricca di nomi importanti e tante novità. Parlando di street art ed eventi a New York, segnatevi questo nuovo appuntamento da non perdere.

Street art ed eventi a New York: la storia del Welling Court Mural Project

Il progetto Welling Court Mural Project nasce dall’idea di Jonathan e Georgina Ellis. Nell’autunno del 2009 infatti, entrarono in contatto con Ad Hoc Art NYC, un’organizzazione a Brooklyn, per rinnovare l’immagine del quartiere. Da quel momento, iniziò un lavoro di sinergia che portò tanti artisti a Welling Court (una piccola sezione di Astoria) per contribuire a dare un nuovo volto al quartiere. L’iniziativa ebbe un tale impatto, da suscitare l’interesse del New Yorker e New York Times. Oggi street artists da tutto il mondo raggiungono Astoria ogni anno, per realizzare nuovi graffiti all’aperto. Parlando di street art ed eventi a New York, Welling Court Mural Project ha l’obiettivo di celebrare la cultura, ma soprattutto le diversità all’interno del quartiere. Esiste una stretta collaborazione fra gli artisti e la comunità del Queens che vivono in un rapporto di simbiosi. L’intera organizzazione è nelle mani di Alison Wallis che è stata anche tra i fondatori del progetto. La raccolta di opere di street art di Welling Court è considerato uno dei migliori esempi di arte contemporanea. Ricordiamo che l’esposizione è gratuita e aperta al pubblico, 365 giorni all’anno.
Street art ed eventi a New York Welling Court Mural Project ad Astoria.jpeg

Street art ed eventi a New York: Welling Court Mural Project edizione 2022

L’edizione 2022, si svolgerà quindi il prossimo weekend dalle 11 alle 19 e ospiterà oltre cento artisti che realizzeranno altrettante opere. Fra gli altri citiamo Lady Pink, Smith, John Fekner & Don Leicht, Muck Rock, Queen Andrea, Stash, Daze, SPOne, Chino, Wane, BG 183, Meres, Too Fly, Caleb Neelon, Ryan Seslow, Lexi Belle, Adam Fu, Alice Mizrahi, Trap, Fumero, Praxis, Pinky Weber, Hooker, JCorp, Epic, Depoh, Danielle Mastrion, VuDu Child, Kimyon, Steven Cogle, Royal King Bee, Sinned, Ria, Katie Reidy, Dirty Bandits, Vexta, One L, Hef, Shiro, Panic, Yes One, Chad Oliver, JMR, Kid Lew, Kwue, Chris RWK, Veng RWK, Juan Carlos Pinto, Caryn Cast, Matt O, Clown Soldier, JkeJake, Sest 2, Zimad, Michael Allen, Stavro, Halcyon, Alleycat_007.

L’artista giapponese @shiro_one che mostra il progetto che sta dipingendo.

Come in altre iniziative di street art ed eventi a New York, ci sarà un esclusivo market e l’aerografo di Sebar and Wane. Non mancherà un’area interamente dedicata ai bambini dalle 11 alle 14. Arte ma non solo, tanti approfondimenti con la diretta live di “Future Is Now Experience“, domenica 26 giugno dalle 15 alle 19. Durante l’intero weekend, non perdete l’opportunità di vedere gli artisti all’opera. Vi raccomandiamo comunque di concedervi una passeggiata nel quartiere, anche a lavori ultimati. Per ulteriori informazioni sull’evento potete consultare il sito ufficiale di Welling Court Mural Project Per tutti coloro che invece fossero interessati ad offrire il loro aiuto come volontari, è possibile candidarsi al seguente link.

Per tutte le novità dal mondo della street art ed eventi a New York, restate sintonizzati sui profili social di New York City 4 All e KiariLadyBoss.

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA