no alt text set

8 Dicembre 2017

Rockettes – Christmas Spectacular

Hey guys!

Oggi vi portiamo nel magico mondo delle Rockettes!
Se qualcuno di voi ancora non le conosce bene, vi faccio una breve introduzione.
Le Rockettes sono un gruppo di ballerine di danza sincronizzata fondato nel 1925 a St Louis nel Missouri, diventato poi di casa al Radio City Music Hall dal 1932.
Inoltre  si esibiscono ogni anno durante la parata nel giorno del Thanksgiving da moltissimi anni e fanno spettacoli anche durante l’accensione dell’albero al Rockefeller.

Originariamente il gruppo era formato da 16 ballerine che negli anni sono diventate 80, dividendosi in due gruppi di 40 per ogni cast che si alternano negli spettacoli di mattina e di pomeriggio, e durante il Christmas Spectacular si esibiscono sul palco in 36 accompagnate da cantanti, ballerini, musicisti, mascotte, pattinatori sul ghiaccio, per arrivare ad un totale che si aggira attorno alle 150 persone.
Lo spettacolo è davvero unico nel suo genere, i numeri sono di altissima precisione e offrono effetti speciali mozzafiato!
Non è assolutamente un’esagerazione quando si dice che le Radio City Rockettesfanno ormai parte della tradizione natalizia di New York City, assistere a un loro show è un must have se si viene durante le feste! Le loro performances si rinnovano di anno in anno e sono sempre più impegnative ed evolute.

Qualche piccola curiosità a riguardo:

  • due dei numeri sono rimasti quasi identici sin dal primo Christmas Spectacular nel 1933, parliamo de “La parata dei soldatini di legno” e “Il Presepe Vivente”.

  • dalle loro origini ad oggi, più di 3000 donne hanno calcato il palcoscenico come Rockettes.

  • più di 1100 costumi, e altrettante paia di scarpe, sono indossati dal cast durante ogni show.

  • Il Christmas Spectacular ad oggi è stato visto da più di 75 milioni di persone.

Durante questa stagione potrete assistervi dal 10 novembre al 1 gennaio, il Radio City Music Hall offre dai due ai sei spettacoli al giorno tra mattina pomeriggio e sera,per un costo che va dai 45$ ai 350$.
Primo spettacolo ore 11am ed ultimo spettacolo ore 10pm.

Se siete interessati all’acquisto dei biglietti visitate la sezione del sito sui Prodotti Stagionali o inviateci una mail a Kiara@newyorkcity4all.com

Guarda questo video per avere una piccola anticipazione di quello che succederà durante lo spettacolo:

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York