Rockettes – Christmas Spectacular

Hey guys!

Oggi vi portiamo nel magico mondo delle Rockettes!
Se qualcuno di voi ancora non le conosce bene, vi faccio una breve introduzione.
Le Rockettes sono un gruppo di ballerine di danza sincronizzata fondato nel 1925 a St Louis nel Missouri, diventato poi di casa al Radio City Music Hall dal 1932.
Inoltre  si esibiscono ogni anno durante la parata nel giorno del Thanksgiving da moltissimi anni e fanno spettacoli anche durante l’accensione dell’albero al Rockefeller.

Originariamente il gruppo era formato da 16 ballerine che negli anni sono diventate 80, dividendosi in due gruppi di 40 per ogni cast che si alternano negli spettacoli di mattina e di pomeriggio, e durante il Christmas Spectacular si esibiscono sul palco in 36 accompagnate da cantanti, ballerini, musicisti, mascotte, pattinatori sul ghiaccio, per arrivare ad un totale che si aggira attorno alle 150 persone.
Lo spettacolo è davvero unico nel suo genere, i numeri sono di altissima precisione e offrono effetti speciali mozzafiato!
Non è assolutamente un’esagerazione quando si dice che le Radio City Rockettesfanno ormai parte della tradizione natalizia di New York City, assistere a un loro show è un must have se si viene durante le feste! Le loro performances si rinnovano di anno in anno e sono sempre più impegnative ed evolute.

Qualche piccola curiosità a riguardo:

  • due dei numeri sono rimasti quasi identici sin dal primo Christmas Spectacular nel 1933, parliamo de “La parata dei soldatini di legno” e “Il Presepe Vivente”.

  • dalle loro origini ad oggi, più di 3000 donne hanno calcato il palcoscenico come Rockettes.

  • più di 1100 costumi, e altrettante paia di scarpe, sono indossati dal cast durante ogni show.

  • Il Christmas Spectacular ad oggi è stato visto da più di 75 milioni di persone.

Durante questa stagione potrete assistervi dal 10 novembre al 1 gennaio, il Radio City Music Hall offre dai due ai sei spettacoli al giorno tra mattina pomeriggio e sera,per un costo che va dai 45$ ai 350$.
Primo spettacolo ore 11am ed ultimo spettacolo ore 10pm.

Se siete interessati all’acquisto dei biglietti visitate la sezione del sito sui Prodotti Stagionali o inviateci una mail a Kiara@newyorkcity4all.com

Guarda questo video per avere una piccola anticipazione di quello che succederà durante lo spettacolo:

Iscriviti alla newsletter