Ristoranti con vista a New York: i 13 locali panoramici da non perdere

23 Novembre 2021

Quali sono i migliori ristoranti con vista a New York? Spesso locals e turisti, in visita alla città, sono alla ricerca dei locali più suggestivi per cenare nella cornice dello skyline. Scegliere il ristorante che combini l’ottima cucina con il migliore panorama non è un gioco da ragazzi, vista l’ampia scelta. Per agevolarvi, abbiamo selezionato i locali più suggestivi fra Manhattan, Brooklyn e il New Jersey dove regalarvi un’esperienza indimenticabile. Ladies and Gentlemen siamo lieti di presentarvi la lista con i 13 migliori ristoranti con vista a New York.

Ristoranti con vista a New York: i locali a Manhattan

  1. 620 Loft & Garden (620, 5th Avenue)
    Più che un vero e proprio ristorante, potremmo considerarla una venue dove organizzare eventi privati. Questa location è molto gettonata per i matrimoni con 120 posti all’interno e 75 nella terrazza. Dall’esterno potete ammirare la 5th Avenue e le guglie della cattedrale di St.Patrick. Si trova al Rockefeller Center, sul tetto di un palazzo.
  2. Electric Lemon (33 Hudson Yards)
    Tra i ristoranti con vista a New York, citiamo Electric Lemon al ventiquattresimo piano dell’Equinox Hotel ad Hudson Yards. Il locale ha una sala interna e un’ampia terrazza di 700 m² dedicata ad aperitivi, eventi e abbellita dalla statua di Jaime Plensa. I piatti sono realizzati utilizzando prodotti provenienti da produttori e agricoltori locali. Ecco qualche informazione sull’Hudson Yards.
  3. Peak (30 Hudson Yards)
    Il ristorante Peak è al piano 101 del grattacielo al numero 30 di Hudson Yards e offre una vista su New York a 360 °. È localizzato esattamente un piano sopra l’osservatorio The Edge aperto al pubblico nel 2020. Il locale offre 110 posti a sedere per la sala pranzo, 45 per i cocktail bar e una sala eventi che accoglie fino a 300 persone. Inoltre, c’è anche una sala privata con 14 posti a sedere e un’ampia parete con vini in esposizione. Il design è ricercato, i banconi del bar sono in marmo grigio, mentre le sedute sono tappezzate in mohair. Il menù è variegato, dal mare alla terra, curato allo chef Chris Cryer. La lista dei vini vanta 700 esemplari diversi e 20 varietà di vini al calice. Vista su downtown e Midtown dove il protagonista è l’Empire State Building.
    ristoranti con vista a New York ristotanti con vista a New York Peak
  4. Aspire (One World Observatory, 117 West St)
    Aspire nasce come spazio per eventi privati con 830 metri quadrati di spazio e capienza fino a 450 posti. Localizzato al 102 piano del One World Trade Center mette a disposizione degli ospiti un team di event planner e il catering.
  5. One Dine – One World Observatory (117 West St)
    Il 101° piano a oltre 540 m di altezza è riservato alla ristorazione con il trio One Cafe, One Mix e One Dine del gruppo Legends. La cucina seleziona ingredienti stagionali per offrire piatti sempre freschi. Il menù spazia da piatti di pesce, primi come i Cavatelli Primavera, oltre al Fried Chicken Sandwich e All American Burger. È possibile prenotare fino a 30 giorni in anticipo.

  6. Rainbow Room (30 Rockfeller Plaza, 65th Floor)
    Tra i ristoranti con vista a New York, il Rainbow Room è senza dubbio il più storico oltre che il più iconico. È stato inaugurato il 3 ottobre 1934 al sessantacinquesimo piano del Comcast Building. A causa della crisi finanziaria del 2008, ha chiuso per riaprire il 5 di ottobre del 2014 con un rinnovo completo e una nuova gestione. Oltre al ristorante, Rainbow Room offre agli ospiti una pista da ballo e il locale SixtyFive. Il ristorante è apparso in diversi film e telefilm come Will e Grace, Friends, La tata e la pellicola di Woody Allen del 2001 La maledizione dello scorpione di Giada.
    Ristoranti con vista a New York
  7. RH (9 9th Ave)
    RH è una delle aziende leader nel settore del design e dell’arredamento. Nel Meatpacking District ha uno spazio espositivo e un ristorante sul rooftop che rispecchia lo stile e l’eleganza del gruppo. Ampi lampadari, statue e cascate sono la cornice del locale. Il menù offre un’ampia scelta di piatti, tra cui la burrata, le insalate, i sandwich e l’RH burger. In caso di attesa per il tavolo, potete fermarvi al bar al terzo piano per un caffè o un cocktail.
  8. Saga (70 Pine street)
    Uno dei nuovissimi ristoranti con vista a New York è Saga, al piano 63 di un palazzo in stile Art Decò nel Financial District. Il piano 62 è riservato alle cene private, come il 66 che in origine doveva essere un osservatorio, mentre il 64 ospita il cocktail bar. Il nome Saga è l’acronimo delle iniziali dei figli dello chef James Kant e del manager Jeff Katz: Seylah, Ayla, Gavin e Avery. Il palazzo è stato completato nel 1932 ed è considerato l’ultimo edificio esistente in stile Art Decò nel Financial District.

Ristoranti con vista a New York: i locali a Brooklyn e nel New Jersey

9) Alma (187 Columbia St, Brooklyn)

Alma in quattro parole? Cucina messicana con vista. Lo chef Francisco Lopez prepara piatti tradizionali nel locale sul rooftop come tacos, fajitas o enchiladas, con la cornice dello skyline di Manhattan. Il bar B61 al piano terra offre invece tante proposte per l’ora di aperitivo.

10) Westlight (111 N 12th St 22nd floor, Brooklyn)

Un’esclusiva terrazza al piano 22 di the William Vale, un’hotel in voga a Williamsburg. Il luogo ideale per concedersi un aperitivo ammirando i  grattacieli di New York City. Il menù spazia da vini, a birre, cocktail e stuzzichini come empanadas di pollo speziato con salsa allo yogurt o insalata con formaggio di capra.

11) Hyatt House (Jersey City, 1 Exchange Pl)

Non solo Manhattan e Brooklyn, anche il New Jersey ha delle chicche da non perdere. Parliamo del rooftop dell’Hyatt House che offre la vista su Downtown e il Financial District. Il ristorante ha un menù per il rooftop, una selezione di piatti per la cena nella terrazza interna e una wine list dedicata. Nel week end Hyatt House invita un dj per intrattenere gli ospiti fino a tarda notte.

ristoranti con vista a New York

Ristoranti con vista a New York: i locali temporaneamente chiusi

Tra i ristoranti con vista a New York citiamo Manhatta (28 Liberty St, 60th Floor) parte del gruppo Danny Meyer’s Union Square Hospitality Group e The View al piano 48 dell’hotel Marquis a Times Square. Quest’ultimo in particolare è l’unico hotel girevole in tutta New York. Al momento entrambi i locali sono temporaneamente chiusi per avere aggiornamenti sulle riaperture vi rimandiamo ai siti ufficiali.

A proposito di nightlife e terrazze panoramiche vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo link.

E come sempre, per restare aggiornati sulle ultime novità dalla Grande Mela, seguite tutti gli aggiornamenti sui canali di KiariLadyBoss e NewYorkCity4All. 

Contributo: Chiara Mezzini di “Il Basket Secondo Mez

-->