Rooftop di New York: 10 locali panoramici da non perdere

18 Maggio 2021
Molti luoghi hanno quattro stagioni, ma le stagioni di New York City sono tra le migliori che troverai ovunque: la stagione della settimana dei ristoranti, la stagione delle sfilate, la stagione dei saldi semestrali e, naturalmente, la stagione dei Rooftop di New York. Forse la stagione  dei rooftop, che è appena iniziata, potrebbe essere la migliore di tutte.

Parte il primo giorno ragionevolmente caldo dell’anno, quando i primi ristoranti e bar sui tetti iniziano ad aprire le loro porte. Dallo scorso anno hanno inaugurato una sere di nuovi Rooftop da non perdere e che elencheremo qua sotto.

Rooftop di New York: Manhattan

 

1) Glass Ceiling Nomad
1204 Broadway, piano 5
Si trova a due passi dal Madison Square Park ed Herald Square.
Ha inaugurato a maggio 2021 ed ha una terrazza con vista Empire State building. Una sezione indoor ed una outdoor, decor di piante, divanetti rosa e sedie “Rattan Cave”. Un lounge perfetto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Al momento stiamo collaborando con il Glass Ceiling Rooftop offrendo 2 drink + un appetizer, avete tempo per partecipare fino al 20 maggio cliccando su questo post e seguendo le istruzioni:

2) Sandbar Rooftop
152 W 26th st, piano 26

Gli Hamptons a New York, o cosi si definiscono. Un lounge a Chelsea con altalene ed un vibe molto estivo. Ha aperto al pubblico ad agosto 2020 ed offre un menu di pinza ed altri piatti, cocktails anche stagionali oltre a viste della città.

Rooftop di New York 10 locali panoramici da non perdere Sandbar

Rooftop di New York 10 locali panoramici da non perdere Sandbar altalene

3) The Ready Rooftop Bar @ Moxy East Village
112 E 11th street, piano 5
Il 29 aprile 2021 è stata la data di inaugurazione di uno dei più recenti Rooftop di New York.
Si trova nell’East Village ed è la terrazza del Moxy Hotel. The Ready ha anche l’opzione beer pong per un bel tuffo nel passato. Musica, good vibe e belle viste assicurate.
Rooftop di New York 10 locali panoramici da non perdere The Ready Rooftop
4) The Sentry Flatiron
37 W 24th street, piano 18

Tra i Rooftop di New York è  possibile visitare il “Sentry Flatiron”, attico al 18 ° piano dell’Hotel Henri, che ospita circa 120 persone e inizia a servire il pubblico alle 17:00 ogni giorno. Oltre a piccoli piatti , cocktail, vino e birra, il bar qui ha circa 30 varietà di whisky.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Sentry (@thesentrynyc)

Tra le altre cose, vi lascio anche l’articolo sugli eventi ed attività per l’estate 2021 a New York.

Rooftop di New York: Brooklyn e Queens

5) Runaway Roof
321  Starr street, Brooklyn 

Dal primo maggio è di nuovo possibile visitare il Runaway Roof a Brooklyn: bevande ghiacciate, decorazioni con tapparelle e proiezioni di film.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Runaway BK (@runaway.bk)

 

6) Bar Marseille, The Rooftop at The Rockaway Hotel
190 Beach 69th St, Queens, piano 6

Localizzato al sesto piano dell’hotel Rockaway, offre viste sullo skyline, abbondanza di frutti di mare ed un “shark bite” cocktail (Un morso di squalo)

7) Perivóli
808 Queens Plaza South, Queens

Il Ravel Hotel di Long Island City, Perivóli è un ristorante mediterraneo a bordo piscina con vista sul Midtown sull’East River. Tra le migliori viste di Manhattan

 

8) Greenpoint Beer & Ale Co.
1150 Manhattan Avenue, Greenpoint

La cosa particolare di questa terrazza è la water tank  (cisterna d’acqua) in vetro verde progettata dall’artista Tom Fruin. Nel menu troverete molte opzioni di birra artigianale che si sposano bene con patatine fritte belghe, salatini bavaresi e panini con pollo caldo Bratwurst e Nashville.

Rooftop di New York 10 locali panoramici da non perdere Greenpoint Ale

9) Rooftop Reds
299 Sands Street, Brooklyn Navy Yard

Sicuramente tra le opzioni più uniche della lista c’è Rooftop Reds, il primo vigneto su un tetto di Brooklyn. L’azienda vinicola urbana produce da 20 a 25 casse di vino all’anno presso il sito, con la maggior parte del vino che viene servito proveniente dai vigneti dei Finger Lakes. Oltre alla sua vasta lista di vini , Rooftop Reds vende birra, sidro e alcune opzioni analcoliche. Mentre il cibo è limitato a patatine o una crema di formaggio e cracker. È richiesta la prenotazione e il costo per entrare è di $ 15 a persona.

Rooftop di New York: 10 locali panoramici da non perdere Rooftop Reds
(pic credit: Foursquare)

10) Llohi Bar

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Llohi Bar (@llohibk)

NOTE:
Ricordarsi di fare una prenotazione. Io solitamente uso Opentable.com o Resy.com in base al locale.
Molti posti accettano walks-in ma per esperienza sopratutto durante questo periodo di pandemia, è consigliata la prenotazione.
I Rooftop accettano 21 and over.

Se cercate spunti sulla vita notturna a New York, ecco un’articolo su New York di Sera.

Su Instagram continuo ad aggiornare la guida sui Rooftop.

Qui una lista di 8 Rooftop di New York.

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA