Nuovo museo a New York: l’imperdibile RiseNY

16 Ottobre 2022

Un’incredibile lettera d’amore dedicata alla città più straordinaria del mondo. Questo è RiseNY. Un nuovo museo a New York, o meglio museo-attrazione, capace di farvi innamorare nuovamente della sua magia ha aperto i battenti proprio nel centro di Times Square. Un viaggio nel tempo per mostrare ai visitatori, newyorkesi o semplici turisti,
la storia della Grande Mela in un modo tutto nuovo.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Nuovo museo a New York l’imperdibile RiseNY

Nuovo museo a New York: uno spazio immersivo

Attraverserete, nel vero senso della parola, una sequenza temporale divisa in sette parti che collega i momenti ed i luoghi più famosi di New York dalla moda, alla musica, al cinema, alla finanza. Vi siete mai chiesti come ha fatto NYC a diventare la più grande città del mondo?

Riempitevi gli occhi di risposte grazie all’accattivante cortometraggio del pluripremiato documentarista Ric Burns e James Sanders narrato dall’attore Jeff Goldblum. Lo spazio prende vita trasformandosi in un teatro allestito nella ricreazione della prima stazione della metropolitana della città. Speciali effetti visivi per questa nuova attrazione a New York che vi faranno scoprire una singolare Times Square ed il suo impatto globale. 

Manufatti storici, cimeli di importanti star e mostre coinvolgenti, divertenti ed educative co-curate da famose istituzioni culturali. Questo e molto altro troverete nelle 7 gallerie-museo che vi accompagneranno attraverso la vibrante evoluzione della cultura pop della città. 

La nuova attrazione a New York affronta temi distinti molto cari alla città perché considerata universalmente un simbolo di primo piano nel loro sviluppo e progresso culturale. Dalla moda alla musica, da Broadway alla TV fino alla finanza per mostrarvi come la metropoli è stata plasmata nel tempo da eventi, persone e invenzioni. Perché anche di questo stiamo parlando, un dare e ricevere come solo New York sa fare.

Nuovo museo a New York: una nuova prospettiva

Eccoci arrivati al gran finale di questo fantastico percorso multisensoriale che caratterizza la nuova attrazione a New York, “un giro in ascesa” sopra la città. Grazie ad una sempre più avanzata tecnologia immersiva, potrete vivere New York da una prospettiva a volo d’uccello che vi porterà a 9 metri da terra. 46 sedili mobili all’interno di un teatro volante, una cupola di proiezione di 180 gradi e riprese aeree 8K a creare la sensazione del volo.

Un volo lungo un anno solare che inizia e finisce a Times Square per passare sopra la Statua della Libertà, Central Park e l’Empire State Building. Oltre all’iconico skyline, vedrete i famosi carri allegorici della Macy’s Thanksgiving Day Parade e la celebre “palla di capodanno” di Times Square.

Tutto accompagnato da colonne sonore d’eccellenza come “Welcome to New York” di Taylor Swift e “Theme From New York” di Frank Sinatra. Un’esperienza indimenticabile e quanto più realistica grazie anche a vento, nebbia e profumi che stuzzicheranno i vostri sensi.

Nuovo museo a New York: un’idea all’avanguardia 

L’ex Toys “R” Us sulla West 45th Street appena fuori Broadway è lo spazio che accoglie questa meravigliosa nuova attrazione a New York.

Ormai le persone non vogliono solo guardare le cose, vogliono essere parte di esse a 360 gradi. Un’esperienza coinvolgente che, come facilmente intuibile, ha da subito attirato l’attenzione ed il desiderio di moltissime persone. RiseNY è progettato e prodotto da Running Subway, una società di produzione di intrattenimento con sede a New York che ha curato altre importantissime mostre. Tante le istituzioni culturali, spettacoli di Broadway e individui che fungono da co-curatori delle loro gallerie espositive che hanno voluto collaborare a questo importante progetto.

La Rock & Roll Hall of Fame, il Museum of Broadcast Communications & Radio Hall of Fame, lo Skyscraper Museum e il Tribeca Festival, solo per citarne alcuni. RiseNY donerà una parte dei proventi della vendita dei biglietti a ciascuna delle istituzioni partner. Quindi se volete divertirvi e scoprire un po’ di più sulla storia della città, cosa dovete assolutamente includere nel vostro prossimo viaggio a New York? Ovviamente RiseNy!
E per voi ho uno sconto al momento attivo fino al 31 dicembre 2022 (possibilmente estendibile).

Considerate almeno 1 ora o poco più per godervi appieno la nuova attrazione a New York. Aperto nei giorni feriali e la domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00) e poi il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:00). Chiuso il martedì.

Si trova a 160 West 45th St. Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni, visitare il sito Web. Prenotate qui i vostri biglietti usando il codice NYC4ALL che vi dara accesso ad uno sconto del 15% se acquistati entro il 31 dicembre 2022.

 

In questo articolo le giornate gratuite dei musei.
Qui invece i musei che non ti aspetti.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA