Le migliori attrazioni di New York: i musei che non ti aspetti

4 Gennaio 2022

Se stai programmando il tuo viaggio nella Grande Mela è probabile che tu non veda l’ora di visitare e vivere i luoghi più emblematici della città, prima su tutti l’iconica Statua della Libertà, l’Empire State Building con la sua meravigliosa vista dall’alto o passeggiare per Central Park. Tra le migliori attrazioni di New York troviamo sicuramente fantastici musei da visitare, tra i più importanti al mondo il  Met, il MoMA, il Guggenheim ed il Museo di Storia Naturale; non è insolito infatti imbattersi in turisti che arrivano in città anche solo per godersi le opere d’arte inestimabili che questi musei offrono.

I newyorkesi, sanno però quanto sia bello essere insoliti e stravaganti quindi se stai cercando qualcosa al di fuori dei sentieri battuti, qualcosa di singolare e non turistico da vedere continua la lettura! 

Le migliori attrazioni di New York: musei particolari a Manhattan

Tra le migliori attrazioni di New York e più particolari adorerai questi musei!

  1. The Skyscraper Museum – 39 Battery PI
    Amanti dell’architettura, ecco un piccolo museo da non perdere.  Esplora design e tecnologia di grattacieli alti e imponenti come il Flatiron, l’Empire State o il Chrysler Building e le tecniche di costruzione che rendono possibili queste maestose bellezze verticali. Una chicca per gli esperti: è esposto il modello utilizzato per il “Wind Tunnel Test” delle Twin Towers.
  2. The Spyscape Museum – 928 8th Ave
    Tira fuori la spia che è in te cercando, attraverso le sette gallerie interattive, di risolvere le sfide sviluppate con il contributo di ex direttori di agenzie di intelligence. Fatti strada lungo un tunnel laser e testa le tue abilità di spionaggio nella decodifica, sorveglianza e  rilevamento delle bugie mentre vengono a galla storie di agenti segreti, artefatti e tecnologie legate alla storia dello spionaggio.
  3. New York City Fire Museum – 278 Spring St
    In una vecchia caserma degli inizi del secolo scorso troverete vecchi camion dei pompieri, cimeli e attrezzature di ogni tipo, un sogno che diventa realtà per chiunque abbia mai fantasticato di diventare pompiere.
    Il Fire Museum racconta storie e vite di questi uomini eccezionali che rappresentano uno dei corpi più amati degli States, commuove la sala allestita in memoria dell’attentato del 11 settembre.
  4. Merchant’s House Museum29 E 4th St|
    I visitatori seguono la storia della famiglia Tredwell che acquistò questa casa nel 1835 e dei suoi discendenti che vissero lì fino alla morte di Gertrude, figlia di Seabury Tredwell nel 1933.
    Nel 1936 fu aperta come museo per celebrare la vita storica di questa incredibile famiglia ma ad oggi sono in molti a giurare di vedere e sentire il fantasma di Gertrude aggirarsi tra le sue mura.
  5. Tenement Museum – 103 Orchard St
    Dal 1992 questo edificio nel Lower East Side diventa un museo unico dando ai visitatori l’opportunità di tornare indietro nel tempo e di vedere come vivevano dozzine di famiglie di immigrati. Numerose le storie e gli aneddoti che ti faranno affezionare queste persone riportandole in vita. Partecipare a un tour è l’unico modo per visitare il Tenement Museum.
  6. Museum of sex – 233 5th Ave
    Questa sarà una delle esperienze più divertenti ed educative in tutti i musei che visiterai.
    Situato nel Flatiron District, il Museum of Sex ripercorre la storia della sessualità in tutte le sue forme, inclusa anche una mostra sul sesso animale.
    Display interattivi e giochi lo rendono una tra le migliori attrazioni di New York.
  7. The Cloisters – 99 Margaret Corbin Dr
    Ammira la vista del fiume Hudson da questo magnifico edificio in stile medievale situato a Washington Heights a Fort Tyron Park.
    Passeggia tra i suoi chiostri per accedere alle sale che ospitano arazzi unici e opere d’arte sacra provenienti da Germania, Italia, Spagna e Francia. Filiale del Met specializzata in arte medievale.
    Le migliori attrazioni di New York i musei che non ti aspetti, The Cloisters

Le migliori attrazioni di New York: musei particolari negli altri distretti

Le migliori attrazioni di New York non sono solo a Manhattan, non farti scappare gli altri distretti!

  1. The City Reliquary – 370 Metropolitan Ave, Brooklyn
    Se ti piacciono i manufatti assurdi e le reliquie del passato di New York, questo è il posto che fa per te, entrare qui è un po’ come entrare in un negozio di souvenir.
    Vecchie cartoline, un tornello vintage della metropolitana ed una vecchia luce della torcia della Statua della Libertà sono solo alcuni dei tanti oggetti che troverai nella collezione permanente di questo eccentrico museo. Non dimenticare di visitare anche il bagno, il wc è del secolo scorso, ti sfido a cercare la catena per lo sciacquone.

  2. New York Transit MuseumBoerum Pl & Schermerhorn Street, Brooklyn
    Ospitato dal 1976 in un’ex fermata metropolitana nel centro di Brooklyn, il museo mostra il sistema di trasporto, linfa vitale di New York City e la sua espansione in tutti e cinque i distretti dall’apertura della metropolitana nel 1904 fino ad oggi.
    Gli appassionati di treni potranno vedere reperti storici ed una collezione di vagoni ferroviari d’epoca che attraversano il XX secolo.
  3. The Noguchi Museum – 9-01 33rd Rd, Queens
    I progetti dello scultore Isamu Noguchi, caratterizzati da marmo pulito, pietra e forme organiche sono esposti in questo museo da lui creato per assicurare la protezione della sua eredità.
    Bellissimo anche il giardino che ospita sculture semplici e belle.
  4. Museum of the Moving Image – 36-01 35th Ave, Queens
    Ospitato in un ex edificio della Paramount Pictures, il museo è l’unico negli Stati Uniti dedicato alla storia, l’arte e la scienza della Tv, tecnologia di film del cinema e mondo digitale attraverso un percorso educativo e curioso. Vengono proiettati inoltre almeno 400 film all’anno, dai classici ai film dei festival cinematografici.
  5. Queens Museum – New York City Building, Meridian Rd, Queens
    Il museo ubicato all’interno del Flushing Meadows Corona Park è ospitato nel New York City Building, un edificio che venne costruito nel 1939 in occasione della New York City Pavillon. Spicca l’esposizione permanente “Panorama of the City of New York”, un maestoso modello architettonico dei cinque distretti cominciato nel 1961 da un team di oltre 100 persone e  terminato in tre anni.
  6. MoMA PS1 – 22-25 Jackson Ave, Queens
    Sede distaccata del MoMA di Manhattan, una delle più antiche e grandi istituzioni d’arte contemporanea senza scopo di lucro negli Stati Uniti.
    Il museo non possiede una collezione permanente, la sua attività si svolge attraverso l’organizzazione di mostre temporanee, performance, concerti ed eventi speciali volti a promuovere artisti emergenti e supportare l’innovazione nell’arte contemporanea.
  7. Garibaldi-Meucci Museum – 420 Tompkins Ave, Staten Island
    Questa piccolo museo-gemma narra l’incrocio tra due leggendarie vite italiane e di come un’amicizia possa fornire forza in tempi di tremende avversità.
    Antonio Meucci e Giuseppe Garibaldi divennero coinquilini nel 1850 condividendo l’impeto per la liberazione dell’Italia dal controllo straniero.

Puoi sfruttare l’Explorer Pass per un prezzo agevolato visitando più di uno tra questi musei. Mandaci una mail a [email protected]

 

Se invece siete persone più classiche, ecco i musei più popolari della città!

Le migliori attrazioni di New York: gli spazi di nicchia

Questi musei ci fanno capire quanto sia bello essere diversi e di come non ci sia nulla di sbagliato nel trattare temi unici o nello sfruttare spazi particolari ed inusuali fino ad essere annoverati tra le migliori attrazioni di New York. New York non smette mai di stupire e trova sempre il modo migliore per lasciarti a bocc aperta.
Ti lasciamo con 14 esperienze alternative che puoi fare a New York!

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA