Novità da New York: le nuove installazioni di Van Gogh & Banksy

27 Aprile 2021

Una luminosa mostra d’arte multisensoriale di Van Gogh sta per arrivare a New York il 10 giugno 2021 ed è anche prevista una coinvolgente mostra di Banksy per l’estate. Queste due tra le tante novità da New York per questa primavera-estate post Covid.
Vediamo meglio di cosa si tratta.

Novità da New York: le nuove installazione di Van Gogh & Banksy

 

Novità da New York: mostra di van Gogh

Aprirà le porte a giugno ed ha già venduto 100,000 biglietti. Si tratta della mostra d’arte multisensoriale di Van Gogh. È stata da poco rivelata la location in cui si svolgeràla mostra: Pier 36 nel FiDi (Financial District) che si affaccia sull’East River ed ha viste di Brooklyn e dei ponti Williamsburg e Brooklyn appunto.

Il costo dei biglietti per adulti parte da 36$ e 19$ per bambini in base all’orario e giorno della settimana.

Le opere d’arte dell’iconico pittore post-impressionista Vincent Van Gogh prenderanno vita in uno spettacolo digitale a 360 gradi che illuminerà e trasformerà lo spazio fisico in una coinvolgente mostra di Van Gogh . Vedrete il lavoro di Van Gogh impadronirsi dei muri ed impossessarsi dell’ambiente circostante tramite dozzine di proiettori, visori VR iperrealistici ed un mix di entrambi. Protagonisti 60,600 video clips e 90,000,000 pixels.

Novità da New York: le nuove installazione di Van Gogh & Banksy

Dopo mostre di successo a Londra, Barcellona e in molte altre città in tutto il mondo, “Immersive Van Gogh Exhibit” approda negli Stati Uniti. La mostra ha già aperto in alcune città americane tra cui San Francisco, Chicago e Detroit.
Dopo un inizio epico ad Atlanta, arriva finalmente a New York per farci immergere in un viaggio sensoriale e farci vivere l’arte in un modo completamente nuovo.

Utilizzando la tecnologia per ricreare le esposizioni animate di questi capolavori, sarete immersi direttamente nei dipinti stessi, guardando una notte stellata e guarderai le stelle danzare per la stanza nello stile iconico di Van Gogh.

Si occuperà dello spettacolare e storico Skylight su Vesey a FiDi. Un tempo sede del New York Mercantile Exchange presso il World Financial Center, la sua vasta area commerciale non è mai stata aperta prima per eventi.

Preparatevi ad immergervi totalmente nel meraviglioso mondo di Vincent Van Gogh.

Novità da New York: esposizione di Banksy

Per quanto riguarda la mostra di Banksy invece, “Expo Banksy: genious or Vandal?” ci sono poche informazioni. La location è ancora segreta e la data incerta.

La mostra si svolgerà in un luogo ampio ed è adatta al grande pubblico tra cui famiglie, gruppi, coppie e anziani. Tutti gli spazi sono stati creati tenendo conto delle nuove regole di distanziamento sociale.

La vendita biglietti inizierà il 4 maggio e potete aggiungervi alla waitlist per essere i primi ad acquistare i biglietti.
Novità da New York, Banksy e Van Gogh

Oltre 70 opere originali ed autentiche del famoso artista di strada britannico, verranno esposte alla mostra a partire da agosto 2021. L’expo ti condurrà in un viaggio unico attraverso la vita e il lavoro di Banksy utilizzando sculture, video, foto, opere originali e serigrafie in edizione limitata.

Sebbene il suo lavoro sia riconosciuto da tutti, la sua identità abilmente mascherata ha suscitato la curiosità di molti utenti di Internet ed altri appassionati di arte di strada: fino ad oggi, il suo vero nome rimane un mistero.

“Un’imponente installazione multimediale, creata appositamente per questa mostra, accoglierà i visitatori, rivelando indizi dell’artista del mistero ed evidenziando i suoi pezzi più importanti, incorniciando la sua insolita carriera avvolta nelle controversie. Oltre alla più grande collezione di opere d’arte di Banksy, la mostra presenta installazioni artistiche, foto e video che mostrano opere di strada di Banksy, che attualmente sono per lo più perse, in quello che era il loro ambiente organico originale.

Questa mostra, come tutte quelle precedentemente dedicate a Banksy, non è autorizzata dall’artista, che rimane anonimo e indipendente dal sistema.”

Tenete comunque d’occhio questo articolo per codici sconto, giveaways ed aggiornamenti su queste nuove installazioni e novità da New York.

L’estate 2021 a New York è piena di novità ed eventi tra cui la riapertura di Governors Island
e l’apertura del primo negozio di Harry Potter.

-->