no alt text set

28 Marzo 2018

Cosa fare a Governors Island quest’estate!

Governors Island finalmente ha una data di riapertura per quest’estate 2021.
A partire dall’1 maggio al 31 ottobre 2021 sarà di nuovo possibile visitare questa oasi di pace situata nella parte sud dell’East River. Cosa fare a Governors Island quest’estate?
Scopriamo in che modo l’isola si adatta alle misure di sicurezza
e cosa è cambiato.
cosa fare a Governors Island

 

Cosa fare a Governors Island: normative estate 2021 e novità

Governors Island ha annunciato la sua data di riapertura per questo 2021, da sabato 1 maggio si potrà di nuovo visitare l’isola con la possibilità di acquistare biglietti in anticipo sul sito ufficiale.
L’isola rimarrà aperta Lunedì – Venerdì 10am-6pm, Sabato e Domenica 10am-7pm.
Governors Island lancerà una serie di protocolli di salute, sicurezza e distanziamento sociale alla riapertura per garantire un ambiente sicuro per tutti i visitatori. Verrà attivato un nuovo sistema di prenotazione biglietti online per gestire e limitare il numero di persone sui traghetti. I biglietti verranno prenotati con anticipo rispetto agli altri anni e non ci sarà il servizio traghetti dal Pier 6 del Brooklyn Bridge Park come gli scorsi anni.

Potrete godervi la bella vista di Manhattan, le amache e le istallazioni d’arte non appena riprenderanno.
Se non siete ancora stati a Governors Island è una meta che aggiungerei alla lista dei posti da visitare a New York. La novità più bizzarra sono i nuovi residenti dell’isola: si tratta di 5 pecore che arrivano da Albany ed aiuteranno ad eliminare la vegetazione invasiva dell’isola attorno alla zona di Hammock Grove.

22 maggio: NYC Runs summer loving 5k & 10k
22-31 maggio: Japanese Performing Arts
12-13 giugno: Jazz Lawn
4-5 settembre: Pinknic

 

Cosa fare a Governors Island: cose da sapere

  • Tutti gli eventi verranno cancellati almeno fino al 31 luglio cosi come le attività sportive.
  • Nolan Park e Colonels Row più tutti gli eventi indoor verranno posticipati a dopo il 31 agosto.
  • Le gallerie e centri artistici LMCC’s Arts Center at Governors Island sono momentaneamente chiusi al pubblico ma i bagni dentro la struttura rimangono aperti ed utilizzabili.
  • Il piccolo parco divertimenti con zip-line, labirinto ed altre attività rimarrà chiuso per il momento.
    Adventures at GI
  • I tour sull’isola non sono confermati
  • Fort Jay e Castle Williams rimarranno chiusi temporaneamente
  • The Governors Island Welcome Center at Yankee Pier rimarrà chiuso fino a data da definirsi. Il personale del centro accoglienza sarà disponibile attorno l’isola.
  • La Urban Farm rimarrà aperta per visite passive sabato e domenica 12-4pm

 

Cos’è Governors Island e perché si chiama cosi?

Governors Island è un’isoletta di 70 ettari circa, situata nel New York Harbor, tra Brooklyn e la punta sud di Manhattan. L’isola è stata utilizzata durante la rivoluzione americana come un porto di difesa ed è rimasta in funzione dal 1783 al 1966, diventata in un secondo momento base navale per poi diventare National Monument (monumento nazionale) nel 2000. Nel 2010, la città di New York iniziò la costruzione di parchi nell’isola e nel 2011 gran parte era aperta al pubblico. Da li in poi ogni anno sviluppano una parte nuova dell’isola.

Originariamente gli olandesi la nominarono “Nooten Eylandt”  per la grande concentrazione di noccioline.

Poi con l’arrivo dei britannici, cedettero l’isola ai governatori, l’isola diventò “Governor’s Island” e tutt’oggi mantiene il suo nome.

 

Come si arriva sull’isola e cosa c’è da vedere?

L’unico modo per raggiungerla è il traghetto che parte dal Battery Maritime Building nel Lower Manhattan.

Il costo di una tratta è di $2.75.
Il sabato e la domenica le prime 3 tratte delle 10-11 e 11.30 am erano gratuite fino allo scorso anno.
Ci sono molti spazi aperti e due anni fa sono state inaugurate le colline “The Hills” costate 71 milioni di $ da dove godere di una vista mozzafiato dello skyline di Manhattan della statua della Libertà e con un enorme scivolo.

Governors Island

Un altro punto con una bella vista è l’Hammock Grove pieno di amache, situato a 15 minuti a piedi da dove arriva il traghetto proveniente da Manhattan.

Consiglio anche il The Play Law per una vista sul NY Harbor.

A Governors Island non circolano macchine ed è un’ottimo posto dove andare in bici in tranquillità, infatti ci sono diversi chioschi che affittano bici, in alternativa potrete portarle con voi nel traghetto.

Nelle mattine dal lunedì al venerdì  dalle 10 am – 12 pm Blazing Saddle Bike Rentals affitta le bici gratuitamente per un’ora massimo. Cosi è stato fino al 2019.
Ci sono spazi per bambini, fontane e vengono offerti tour del Castle Williams e Fort Jay nonché installazioni d’arte, al momento in pausa come vi accennavo qui sopra.

 

Ci sarà cibo sull’isola?

Certo! Ci sono 2 zone riservate alle bancarelle con venditori di tanti cibi molto buoni che vendono pizza, tacos, limonate, gelati, dolcetti e molto ancora ed anche 2 beer-gardens.
In ogni caso viene consigliato di portare il proprio cibo per le opzioni limitate che l’isola offre.

Considerate picnic ma ricordatevi che non si possono portare alcolici.

Per tanti altri spunti e curiosità leggete pure la sezione del Blog dedicata a Visitare New York.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York