New York per Celiaci!

Venire a New York e non immergersi nell’esperienza del cibo è un pò come andare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel.

A New York hai una scelta non ampia, infinita direi. Il bello è che puoi essere accontentato a qualsiasi orario.

Cucina mediterranea o orientale, speziata o semplice, con o senza glutine, per vegetariani o per amanti della carne, messicana o thailandese, italiana o francese, greca, turca, etiope, libanese, cubana, americana, giapponese, cinese, ce n’è veramente di tutti i tipi e per ogni palato. Ovviamente non può mancare l’opzione per i senza glutine ed intolleranti al lattosio.

Ecco per voi 10 opzioni:

1 – Miglior grilled cheese senza glutine: MELT SHOP

Ottimi sandwich con formaggio fuso , il pane viene fornito da Brooklyn’s own Free. Molto famoso e’ il sandwich con rucola e olio al tartufo.

2 – Miglior Bagel senza glutine: TOMPINKS SQUARE

Per i senza glutine si trovano bagel semplici, con cannella e uvetta ed everything (cipolla, aglio e semi) da riempire a vostro piacimento. Il bacon e l’avocado sono molto richiesti in questo posto.

Famosi anche per la torta rosa di compleanno con cream cheese e zuccherini colorati.

 

3 – Pasta senza glutine: DEL POSTO

Non è facile trovare un ristorante che offra una vasta scelta di pasta senza glutine ma grazie e Mario Batali, a Del Posto si trovano gnocchi, lasagna, ravioli di castagna con ragù di porcini e tanto altro.

4 – Ristorante italiano senza glutine: RUBIROSA

Infinite opzioni per senza glutine dagli spaghetti alla pizza alle polpette di carne.

 

5 – BLOSSOM DU JOUR

Questo ristorante vegano offre una scelta di insalate, uova, sandwich, incluse tortille senza glutine e molti frullati di diversi gusti, dal mango alla banana, spinaci e molto altro.

6 – Pasticceria senza glutine: ERIN McKENNA’S BAKERY (Babycakes NYC)

Questa è stata la prima pasticceria senza glutine ad aprire a NYC nel 2005. I dolci serviti da Erin McKenna’s sono vegani, senza zucchero ne gutine, latticini e uova.

Sembrerebbe per molti di provare qualcosa senza gusto ma in realtà son molto buoni.

 

7 – Tacos senza glutine: OTTO’S TACOS

Tutti i tacos vengono preparati con farina di mais tranne quelli con carnitas.

8 – Breakfast sandwich senza glutine: EGG SHOP

Diverse opzioni senza glutine sopratutto per il breakfast sandwich.
Da provare il bacon uova e formaggio sandwich o qualcosa di più avventuroso come il The Beast con pulled pork carnitas (una specie di nostra porchetta), uovo all’occhio di bue, cilantro, cipolle sottaceto e salsa chipotle.

 

9 – Meatballs senza glutine (polpette di carne): MEATBALL SHOP

Per i senza glutine gustose polpette di pollo con uovo fritto e bacon con tanto si salsa di pomodoro e contorno di polenta e/o verdure saltate in padella.

 

10 –  by CHLOE

Lo chef vegano Chloe Cascarelli’s lavora in uno dei ristorante più hipster al momento a Manhattan. Il menù si focalizza su succhi, insalate, hamburger sandwiches e noodle.

Insalate, hummus e noodles vengono offerti senza glutine mentre alcuni sandwich e piatti di passa verranno cucinati senza glutine su richiesta ad un costo superiore.

100% prodotti di qualità.

Buon appetito!

Enjoy your meal!

Iscriviti alla newsletter