Le migliori Steakhouse di New York: info e consigli utili su dove mangiare carne a Nyc

11 Febbraio 2020

Carnivori e amanti del barbecue in viaggio verso la Grande Mela, siamo lieti di presentarvi le migliori Steakhouse di New York.
Contrariamente a quanto si possa pensare, questa tipologia di ristorante non nasce negli Stati Uniti, ma bensì in Europa a Londra come chophouse nel 1690. Il primo locale oltreoceano apre a metà del XIX secolo. A New York è ancora in attività la più antica Steakhouse degli Stati Uniti, Old Homestead Steakhouse inaugurata nel 1868. Chiusa la parentesi storica, siamo pronti a deliziarvi con la lista delle migliori Steakhouse di New York.

Le migliori Steakhouse di New York: i ristoranti tipici

  1. Peter Luger
    178 Broadway, Brooklyn
    Aperto dal 1887 è infatti la terza Steakhouse più antica di New York City e ha ottenuto una stella Michelin. Menù classico, si va dal manzo al pollo e su richiesta anche agnello e salmone, il piatto di punta è la costata di manzo. Dopo il dessert insieme al conto viene offerta una moneta di cioccolato. Fate attenzione perché il locale non accetta carte di credito, quindi consigliamo di munirvi di contanti e non dimenticatevi di prenotare in anticipo!Migliori Steakhouse di New york Peter Luger(by Johnny Prime)
  2. Wolfgang’s Steakhouse
    1359 Broadway Avenue, Between 36th and 37th Street
    4 Park Avenue
    409 Greenwich Street, Tribeca
    250 West 41st Street, Times Square
    200 East 54th Street, Midtown E.
    16E 46th Street, Gotham Hotel
    Wolfgang’s Steakhouse prende il nome dal fondatore Wolfgang Zwiener, 40 anni di esperienza nel settore e storico capo cameriere di Peter Luger. La prima location ha aperto i battenti a Park Avenue, tutti i ristoranti sono aperti 7 giorni su 7 pranzo e cena, comprese le festività. Un menù completo dai più celebri piatti di carne alla Caesar Salad, dal pesce fino ai dolci più classici come la cheesecake. Non solo New York, il ristorante ha aperto altre location negli Stati Uniti (New Jersey, Florida, Hawaii, California) e in Asia (Giappone, Corea, Filippine, Singapore, Cina e Hong Kong).
    Migliori Steakhouse di New york Wolfgang's
    (by Zomato)
  3. Gallagher’s
    228W 52nd St, Hell’s Kitchen
    Nato come speakeasy, diventa la prima Steakhouse di Broadway con la fine del proibizionismo. Oltre ai piatti della tradizione, i motivi che la rendono una delle migliori Steakhouse di New York sono la cella frigorifera all’ingresso e la vetrina con i tagli di carne, motivo di attrazione per gli ospiti o semplicemente di una foto per i turisti.
    Il ristoratore di Long Island Dean Poll ha acquistato il locale nel 2013 e lo ha interamente ristrutturato. Gallagher’s ha un dress code ben preciso come si legge sul sito, abbigliamento casual o business. Attenzione ai pantaloni corti, sono accettati ma non visti di buon occhio. Vietati invece abbigliamento sportivo, jersey e top per le ragazze.
    Migliori Steakhouse a New york Gallagher's
    (by Mitch Broder)
    Migliori Steakhouse di New york Gallagher's 1
    (Pinterest)
  4. STK
    1114 6th Avenue, Midtown Grace Building
    26 Little W 12th St + Rooftop, Meatpacking District
    Il ristorante di Midtown è aperto da 10 anni, a Downtown invece ha aperto il nuovo locale che offre la possibilità di mangiare sul rooftop. STK entra nella classifica delle migliori Steakhouse di New York perché combina i piatti di una tradizionale bisteccheria in una location di design, con musica in sottofondo mixata da un dj. Potete fare il brunch durante il weekend nel locale di Downtown, assaporando i grandi classici della cucina americana dalle uova ai pancake, fino al Chicken Club. Da STK trovate ottimi cocktail, carne di manzo selezionata dall’Iowa e dal Nebraska e pesce fresco. Market Fish ad esempio è una proposta del giorno scelta dallo chef che varia in base alla stagione.
    Migliori Steakhouse di New York STK
    (by tripadvisor)
  5. Quality Eats
    3 E 28th Street, Nomad
    19 Greenwich Ave, West Village
    1496 Second Ave 78th St, Upper East Side
    Tre location a New York per un ristorante con un concept completamente nuovo. Una struttura moderna e ricercata e un menù adatto a sposare tutte le esigenze. La carne è protagonista, ma ci sono diverse proposte di pesce dal crudo alla griglia, fino ai cocktail. Tante proposte golose come il Birthday Cake Sundae, gelato al malto al sapore di vaniglia coperto di coriandoli glassati. Nomad Steakhouse è aperto tutti i giorni anche per il brunch, le altre location solo nel weekend. Oltre alle migliori Steakhouse di New York finora proposte, sapete che è possibile fare il brunch a casa di un americano? Vi lasciamo qui il link con tutte le informazioni
  6. Fette Sau
    354 Metropolitan Ave, Brooklyn
    Joe Carroll apre Fette Sau (letteralmente “maiale grasso”) nella primavera del 2007, all’interno di un ex garage per auto. Il locale ha una sala e un’area esterna per gustare sei tipi diversi di carne, contorni, salse e birre artigianali. I piatti variano giornalmente in base alla disponibilità dei prodotti, consigliamo di dare un’occhiata alle pagine social per conoscere le ultime novità.
    La carne è servita nella carta da macelleria, viene affumicata in loco e proviene da produttori selezionati che non utilizzano antibiotici o ormoni.
    Migliori Steakhose di New york Fette Sau
    (By NYC BBQ)

Le migliori Steakhouse di New York: altri ristoranti specializzati nel barbecue

Siete pronti a divertirvi con i due gettoni rosso e verde?
Quando lascerete il gettone rivolto sulla parte verde sul tavolo vi porteranno carne a volontà, se avrete bisogno di una pausa, il gettone deve esser rivolto sul colore rosso ed il cameriere salterà il vostro tavolo.

  1. Churrascaria Plataforma (brasiliano – churrascaria)
    316 West 49th Street
    La cucina brasiliana ha una lunga tradizione in fatto di piatti di carne. Questo locale a Hell’s Kitchen utilizza la tecnica del churrasco che prende il nome dalla churrasqueira, termine portoghese per indicare la tipica griglia per questo genere di cottura. Non troverete il classico menù, ma il cosiddetto rodizio style, una degustazione di vari tipi di carne a prezzo fisso bevande e dessert non inclusi. Per i vegetariani o i non amanti della carne è possibile scegliere l’opzione Gourmet Salad Bar, un buffet che comprende frutta, verdura e piatti tipici brasiliani. Potrete anche scegliere di ordinare a la carte.
  2. Fogo De Chao (brasiliano – churrascaria)
    40 W 53rd St
    235 Old Country Rd. Carle Place, Long Island
    Fra le migliori Steakhouse di New York non possono mancare i ristoranti Fogo De Chao, anche loro specializzati nella tecnica del churrasco. The Fogo Churrasco Experience è un menù a prezzo fisso con assaggio di diversi tagli di carne. In alternativa è possibile scegliere solo Market Table & Feijoada Bar un buffet con insalate di stagione, zuppe, verdure, la celebre fagiolata, salmone e affettati.
    Sabato e domenica Brazilian Brunch menù fisso a base di carne o Brunch Market Table con omelette, yogurt, waffle e salsicce brasiliane.
    Migliori steakhouse di New york Fogo de Chao
    (by the Business Journal)Migliori steakhouse di New york Fogo de Chao
    (by arlington Magazine)

Se vi è rimasta un po’ di fame o avete voglia di scoprire l’ampia offerta gastronomica della Grande Mela, vi consigliamo una tappa ad Astoria un quartiere nel Queens molto apprezzato per il cibo.
Non sapete da che parte cominciare? In questo link trovate una selezione di alcuni locali da non perdere.

Iscriviti alla newsletter