Dove mangiare all’aperto a New York: i 5 mercati cibo outdoor da non perdere

17 June 2022

Con l’arrivo dell’estate, torna la voglia di vivere gli spazi esterni e prendere parte agli innumerevoli eventi che si susseguono. Eccoci finalmente arrivati in quel periodo dell’anno in cui le fiere di strada spuntano in molti angoli della Grande Mela.

I luoghi dove mangiare all’aperto a New York iniziano a riempire i marciapiedi e le vie fino ad arrivare ad isolati interi. Diventati molto popolari negli ultimi anni, i mercati alimentari all’aperto sono una delle mete preferite dai newyorkesi. Se siete in viaggio, questo è un motivo in più per non perdervi una fantastica esperienza culinaria! Godetevi i profumi e i sapori gironzolando tra centinaia di stand diversi degustando varie tipologie di street food, qualunque tipo di palato sarà soddisfatto.
Tra i tanti presenti, vediamo i cinque migliori mercati dove mangiare all’aperto a New York.

Dove mangiare all’aperto a New York: la celebrità di Smorgasburg

Smorgasburg è il più grande mercato alimentare all’aperto d’America, succede settimanalmente in diverse location attorno New York.

Da aprile a novembre milioni di visitatori provano il cibo più trendy che offre New York grazie ai suoi venditori locali. Involtini di aragosta, tacos, barbecue, hot dog di ispirazione asiatica, il famoso ramen burger e altro ancora, ti aspettano in tre differenti location.

L’ubicazione più popolare ed affollata dove mangiare all’aperto a New York, senza dubbio e per una buona ragione è quella del sabato a Williamsburg. Non c’è niente di meglio che mangiare cibo delizioso, guardando lo skyline di Manhattan seduti sulla riva del fiume East River. 

E’ bene sapere che i posti all’ombra scarseggiano quindi ricordatevi qualcosa per riparavi dal sole nei periodi più caldi! Venditori di cibo e molti tavoli da pic-nic, per quelli abbastanza veloci da prenderne uno, si trovano invece nel centro di Prospect Park la domenica.

  1. Smorgasburg WTC
    Dove: The Oculus, Fulton e Church Street
    Giorni/orari: ogni venerdì, dalle 11:00 alle 19:00
  2. Smorgasburg Williamsburg
    Dove: 90 Kent Avenue, Brooklyn
    Giorni/orari: ogni sabato, dalle 11:00 alle 18:00
  3. Smorgasburg Prospect Park
    Dove: Breeze Hill, Prospect Park, Brooklyn
    Giorni/orari: ogni domenica, dalle 11:00 alle 18:00

Se dedichiamo il sabato a Williamsburg, la domenica si andrà alla volta di Dumbo dove trovate il Brooklyn Flea, enorme mercatino delle pulci con anche ottime opzioni per il cibo.

Dove mangiare all’aperto a New York: l’internazionalità del Queens Night Market

La ricca diversità culturale e il patrimonio del Queens prendono vita in questo grande mercato notturno per famiglie.

Suggestiva location per il Queens Night Market dove mangiare all’aperto a New York, proprio vicino alla New York Hall of Science nel Flushing Meadows Corona Park. Autentici e deliziosi piatti internazionali come bibimbap, bulgogi bowls, takoyaki e hot dog guatemaltechi vi permetteranno di provare qualcosa di nuovo ad ogni visita. Il magnifico spazio esterno incoraggia le persone a venire da ogni parte di Manhattan per esplorare l’arte, la musica e la danza.

Dove: New York Hall of Science, Flushing Meadows Corona Park, 47-01 111th St, Queens
Giorni/orari: ogni sabato, dalle 17:00 a mezzanotte
Queens Night Market
(pic credit: Forbes)

Dove mangiare all’aperto a New York: l’eccellenza della comunità, il Bronx Night Market

Torna per la sua quinta stagione il mercato notturno del Bronx. 

Non solo un luogo dove mangiare all’aperto a New York ma un festival ricco di intrattenimento, arte, cultura e spettacoli incredibili che mostrano l’eccellenza del Bronx.  A due passi dalla Little Italy nel Bronx, i buongustai troveranno cibi locali stuzzicanti mentre musica dal vivo e fantastici ballerini si faranno largo in questo evento che piacerà a tutta la famiglia.

Il mondo del mercato all’aperto gratuito ha la missione di supportare le piccole imprese, le microimprese, i creatori artigianali e tutti gli artisti visivi.

Dove: 1 Fordham Plaza, The Bronx, NY 10458
Giorni/orari: ogni ultimo sabato del mese fino al 19 novembre, dalle 12:00 alle 19:00
Bronx Night Market

Dove mangiare all’aperto a New York: la vivacità di Harlem, l’Uptown night market

Grande successo per la stagione di debutto di questo mercato.
Ed è facile capire perché l’Uptown Night Market tra gli eventi dove mangiare all’aperto a New York è già diventato un punto fermo. Troverete oltre 50 stand gastronomici selezionati accuratamente per rappresentare le migliori offerte culinarie della città. Artigianato, musicisti e artisti locali di ogni genere celebrano la comunità e la cultura di Harlem. E la location è strepitosa!
Uptown Night Market

Dove: 12th Avenue e West 138th Street, New York NY 10031
Giorni/orari: ogni secondo giovedì del mese, dalle 16:00 alle 22:00

Dove mangiare all’aperto a New York: l’ anima del Giappone a New York, il Japan Fes 

Una comunità di persone interessate alla cultura giapponese ha dato il via a questo speciale festival che si snoda in diverse aree della città, il Japan Fes
Uno dei pochi eventi gastronomici giapponesi su larga scala che si tengono a New York in grado di raccogliere ogni volta migliaia di visitatori.  Più di 10 eventi nel corso dell’anno, vi permetteranno di poter studiare sia la cultura che i prodotti giapponesi oltre che squisiti piatti.

Dove: Diverse location in base all’evento
Giorni/orari: 30 aprile / Chelsea: 8th Ave tra la 15th e la 17th St., dalle 10:00 alle 18:00
1 maggio / Astoria: Steinway tra Broadway e la 34th Ave, dalle 10:00 alle 18:00

Controllate sempre i siti Web degli eventi per posizioni e orari aggiornati.

Se siete amanti invece di location storiche e particolari, questi 8 diner faranno al caso vostro.

Cart
  • No products in the cart.

PASSION FOR NEW YORK?

LEAVE YOUR E-MAIL TO RECEIVE THE LATEST NEWS BEFORE ANYBODY ELSE.