Venchi cioccolato e gelato, New York

20 Dicembre 2018

Novembre è stato un mese pieno di eventi:
dall’accensione dell’albero al Rockefeller Center, all’apertura dell’esibizione temporanea di Mickey Mouse, all’inaugurazione del primo Nutella Cafè di New York City, il mio compleanno e tra le tante cose anche l’apertura della Cioccogelateria Venchi a New York, la prima.

Venchi è il primo negozio ufficiale monomarca negli Stati Uniti che declina a 360 gradi cioccolato spalmabile, cioccolatini, tavolette di cioccolata ed offre ben 90 ricette diverse di cioccolato. Si trova all’861 di Broadway.
Venchi, cioccolato di successo da più di 140 anni, oltre a questo primo negozio autonomo, ha altre due sezioni dedicate dentro i negozi di Eataly nel Flatiron e Downtown.

Io amo il gelato, la cioccolata calda ed il cappuccino, per questo vi consiglio Venchi a New York come cioccogelateria dove poter prendere un cafè al volo, fare una colazione all’italiana, fermarti per una merenda o semplicemente acquistare la loro delisiosa cioccolata.

Prodotti

Il negozio offre colazioni e merende, nel menù troverete cappuccino, espresso, croissants preparati da un pasticcere italiano a New York, cioccolata calda dal gusto personalizzabile, crepes con crema di gianduja, gelato.
Oltre 40 gusti di barrette al cioccolato, al latte, fondente, al pistacchio, all’arancio, a partire da 8.80$ + tasse e più di 50 gusti di cioccolatini.

Non può mancare la vasta selezione di gelato, son ben  20 le ricette di gelato fresco preparato ogni giorno con latte e panna fresca di New York.
I gusti di gelato vengono fatti con cioccolatini o frutta fresca che abbinano ai cioccolatini.
Venchi offre anche opzioni Gluten Free.

I prodotti di Venchi New York sono tutti naturali, non viene usato olio di palma, solo burro di cacao e derivati al latte. Quasi tutti i prodotti vengono importati dall’Italia e prodotti a Cuneo, tranne il gelato che viene fatto in loco.

In negozio vendono anche dei box di cioccolatini che potrebbero essere un’ottima idea regalo.

Il negozio

Il negozio di Venchi ha un concept unico rispetto ad altri caffè.
Aperto tutti i giorni dalle 8am alle 10pm, ha una sala relax (dove troverete anche prese per caricare telefoni, computer e quant’altro) con la più grande “cascata di cioccolata” del Nord America, questa parte molto instagrammabile.

I tavoli oro specchiati danno un tocco particolare alla sala fornita di divani marroni che riprendono il colore della cioccolata.
Il Wifi è gratuito.

Consigli

Chiedete di personalizzare la vostra cioccolata calda, cioccolata molto cremosa e personalizzabile immergendo a vostro gusto uno tra i tanti cioccolatini che troverete in negozio.

Provate il gelato, attorno al cono si possono aggiungere anche crema di gianduja e nocciole granulate!

Iscriviti alla newsletter