no alt text set

15 Marzo 2018

Una giornata a Brooklyn – cosa fare a Brooklyn

Domenica scorsa ho deciso di passare con un’amica un’intera giornata a Brooklyn, il più grande tra i 5 distretti, se non altro il più popoloso.

Ma cosa si può fare a Brooklyn?
Dove si può mangiare?

Oltre a quelle che stanno ormai diventando tappe “classiche” come possono essere la Brooklyn Heights Promenade o Dumbo, ci sono tante cose da fare a Brooklyn.

Dato che il giorno in cui mi sono avventurata a Brooklyn è stata una domenica, ho deciso di andare ad assistere al Gospel al The Brooklyn Tabernacle al 17 di Smith street.

1) GOSPEL al THE BROOKLYN TABERNACLE

Il Brooklyn Tabernacle è una chiesa evangelica che offre messe Gospel ogni domenica mattina alle 9am, 11am e 1pm.
Mi è piaciuta molto la varietà etnica del coro che tra l’altro era molto numeroso.
Consigliano vivamente di non fare foto ne video e di rimanere in chiesa per tutto il servizio che dura almeno 1ora e 30.

Indirizzo: 17 di Smith street

Finita la messa che dura circa 2 ore è ora di mangiare qualcosa, a 10 minuti a piedi si trova il Dekalb Market.

 

2) PRANZO/BRUNCH al DEKALB MARKET

Il Dekalb market è un mercato coperto con molti stand culinari con imarazzo della scelta: pierogi, crepes, bbq, pastrami, noodles, hamburger, gelati, panini, empanadas e tantissimo altro.

Indirizzo: 445 Albee Square West

Perchè non sfruttare l’occasione ed andare a fare un giro ad Industry City?
Si trova a poche fermate metro, circa 20 minuti dal Dekalb Market, con la R gialla si scende a 36 st.

 

3) VISITA a INDUSTRY CITY

Industry city è una nuova concezione di innovazione a Brooklyn, è una “città” dentro una città.
E’ un luogo dove si fondono diversi negozi e brand e dove le persone lavorano per creare qualcosa insieme. Creare una comunità di gente che lavora unita.
Industry city è un ecosistema innovativo di 35 acri che si trova a Sunset Park.
Esposizioni, negozi di design, giardini, lezioni di yoga, attività ricreative ed ovviamente tanto cibo in ciò che un tempo erano solo ed esclusivamente fabbriche

Indirizzo: 220 36th Street

 Finita l’esplorazione di Industry City è ora di andare a scattare qualche foto da un parco con una delle migliori viste di Manhattan.

4) TRAMONTO e/o PASSEGGIATA a SUNSET PARK

Sunset Park è un parco che si trova in collina Si trova a 15/20 minuti a piedi da Industry City verso l’interno. Non è molto grande ma decisamente un posto molto rilassante.

Indirizzo: Sunset Park

Da Sunset Park con una passeggiata di 30 minuti potrete arrivare al terminal dove prendere il traghetto che vi riporterà a Manhattan, in alternativa Uber o Lyft (2 catene di taxi privati) fino al terminal oppure metro fino ad ultima destinazione.

5) TRAGHETTO verso WALL STREET

Sapevate che con soli 2.75$ potete farvi un giro nel NY Ferry e godere di uno spettacolo mozzafiato?
Io lo consiglio al tramonto e si prende dal Brooklyn Army Terminal.

Per maggiori informazioni sui traghetti di New York potete leggere l’articolo scritto per voi: Traghetti East River & Hudson River

Indirizzo: Brooklyn Army Terminal

Giudicate voi stessi!

Ecco il video: 5 cose da fare a Brooklyn!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York