no alt text set

22 Maggio 2017

Traghetti su East River e Hudson River

Miei cari lettori, come già vi accennavo sul sito nella sezione trasporti, una delle possibilità di raggiungere le varie parti della città è quella di usare i traghetti.

Esistono 2 traghetti che servono rispettivamente la parte est dell’isola, il NYC Ferry e la parte ovest, il NY Waterway.

NYC FERRY (per la parte EST)

East River ferry è stato sostituito dal NYC ferry che offre 4 tragitti:

  1. East River, collega Wall street alla 34th street passando per Governors Island (solo d’estate) Dumbo, South Williamsburg, North Williamsburg, Greenpoint e Hunters Point South

  2. South Brooklyn, collega Wall street a Bay Ridge passando per Dumbo, Atlantic Avenue, Governors Island (solo d’estate), Red Hook e Sunset Park

  3. Astoria, che collega Wall street ad Astoria passando per 34th street, Long Island City e Roosevelt Island

  4. Rockaway, che collega Wall street a Rockaway passando per Sunset Park

Ogni tratta costa 2.75$ ed è a mio avviso un buon intrattenimento anche per un visitatore.

Esistono dei pass mensili per tratte illimitate a 121 $, acquistabili solamente con l’app.

Per gli orari visitate questo LINK

NY WATERWAY (per la parte OVEST)

Il NY Waterway invece collega la parte ovest di Manhattan al New Jersey.

4 sono i tragitti

  1. Midtown Ferry, collega la West 39th street a Edgewater Landing, Weehawken, Hoboken, Jersey City e Belford

  2. World Financial Center Ferry, collega il West World Trade Center a Weehawken, Hoboken, Jersey City e Belford

  3. Pier 11 Ferry, collega il Pier 11/Wall Street (est) a Weehawken, Hoboken, Jersey City e Belford

  4. Paulus Hook Ferry, collega solamente Belford a Jersey City in New Jersey

Il costo di ogni tratta varia a seconda del tragitto. Esistono pass da 7, 10 e 30 giorni, trovate qui i COSTI. Per gli orari visitate questo LINK, mentre per una mappa completa cliccate su questo LINK

Consiglierei di tener in considerazione questi traghetti come possibile attività da svolgere per chi viene a New York in viaggio.Un bel giro nell’Hudson River o nell’East River, fino ad arrivare a Rockaway, potrebbe tenere impegnata gran parte di una giornata e vi permetterà di ammirare e fotografare l’isola e la città da diversi angoli.

Buona traghettata e se avete bisogno sapete dove trovarmi!

Vostra,

K

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York