Nuove aperture a New York: la prima location di QC Terme a Governors Island

8 Luglio 2021

Nuove aperture a New York in arrivo con la stagione estiva. Un’ampia programmazione di eventi e per celebrare una nuova era per la città, dopo le difficoltà affrontate durante la pandemia. Le iniziative in programma sono svariate e in continuo aggiornamento. Per questo vi consigliamo di restare aggiornati sui canali social di KiariLadyBoss e New York City 4 All, oltre al blog. Fra le nuove aperture a New York, Governors Island si prepara ad accogliere la prima destinazione termale negli Stati Uniti del gruppo QC. La nuova spa è stata ricavata dai resti delle caserme militari sull’isola che hanno comunque mantenuto la struttura originale, per preservarne la storia. I biglietti sono disponibili per l’acquisto sul sito qcny.com a partire da mercoledì 7 luglio 2021. Gli ospiti potranno accedere a partire dal primo di settembre, fatta eccezione per i biglietti in “preview” che consentiranno l’ingresso in agosto.

Nuove aperture a New York: la prima location di QC Terme a Governors Island
(Pic credit: QC Spa)

Nuove aperture a New York: la storia del gruppo QC

Prima di raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sulle nuove aperture a New York di QC, vi raccontiamo alcune curiosità sul gruppo. QC NY è parte di QC Terme Spas and Resorts, fondata nel 1982 in Italia dai fratelli Saverio e Andrea Quadrio Curzio. Il marchio è riconosciuto a livello internazionale, con 9 destinazioni in Europa e oltre 1,5 milioni di visitatori all’anno. Le sedi di QC Terme sono a Milano, Roma, Bormio, San Pellegrino, Torino, sulle Dolomiti, Pre Saint Didier, Chamonix e sul Monte Bianco. La storia romana ha influenzato la creazione dei centri termali QC. Nelle spa trovate infatti la riproduzione delle vasche iconiche degli antichi romani dove rilassarsi e assaporare il benessere a 360 gradi.

Nuove aperture a New York QC terme nelle Dolomiti
(Pic credit: QC Spa. Scatti dalle Dolomiti)

Nuove aperture a New York: il primo centro QC NY

Fra le nuove aperture a New York, il centro QC NY lascerà gli ospiti a bocca aperta. Sono serviti 5 anni di lavori per realizzare le tre strutture distribuite su una superficie di quasi 7000 m2. Un’oasi di benessere a pochi minuti da Manhattan, dove rilassarsi e concedersi un po’ di tempo per sé stessi. I visitatori potranno scoprire 20 diverse esperienze di benessere, tra cui la piscina con vista sullo skyline o la doccia ad affusione. Da non perdere le sale dedicate al relax, le saune, il bagno turco, i lettini a infrarossi e l’idromassaggio. Sono previsti una serie di massaggi da 25, 50 o 75 minuti a cui possono essere abbinati musica e aromi in base ai propri gusti. Benessere sì ma non solo, spazio anche al cibo italiano, a vino e alcolici per accompagnare le giornate di relax. L’investimento di oltre 50 milioni di dollari, ho portato una ventata di ossigeno alla città di New York. La spa sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 10 di sera, mentre nel weekend la chiusura sarà posticipata di un’ora. Il biglietto giornaliero costa 88 dollari e offre l’accesso a tutte le aree. Rimangono esclusi cibo, bevande e massaggi che oscillano fra i 100 e 250 dollari, prenotabili su appuntamento.

Nuove aperture a New York: la prima location di QC Terme a Governors Island
(Pic credit: QC Spa)

Nuove aperture a New York: parola al CEO di QC US e di QC Group

Rispetto alle nuove aperture a New York di QC ha parlato Janine DiGioacchino, CEO di QC US. “QC NY è la fuga e la coccola che i newyorkesi stavano aspettando. Dopo anni di progetti, ristrutturazione e costruzione, siamo così orgogliosi di portare questa incantevole oasi alla città. Crediamo sinceramente che questa apertura non poteva arrivare in un momento migliore. Ora più che mai, tutti abbiamo bisogno e meritiamo di prenderci cura di noi stessi mentalmente e fisicamente. QC NY è il posto perfetto per rilassarsi, rinvigorirsi e rigenerarsi.” Francesco Varni, CEO di QC Group ha detto “Siamo elettrizzati a vedere che l’idea di New York sia venuta alla luce da quando abbiamo firmato il contratto a Governors Island quattro anni fa. New York è la prima spa di QC ad aprire fuori dall’Europa e siamo contentissimi di portare la qualità e l’integrità delle nostre spa nel Nord America. Abbiamo in programma di espandere l’esperienza di QC non solo nel Nord America, ma in tutto il mondo.”

Per l’estate consigliamo anche un’esperienza in Sidecar, maggiori informazioni in questo articolo.
Qui invece trovate attività ed eventi per l’estate 2021.

Contributo di Chiara Mezzini, “Il Basket Secondo Mez

-->