Esperienze da fare fuori New York: “volare” con IFly Simulator, info e consigli 

3 Gennaio 2020
Tra le esperienze da fare fuori New York ce n’è una che aspettavo di provare da qualche anno: volare con IFly Simulator.
Lunedi 25 novembre è stato il mio compleanno, adoro festeggiare il giorno in cui sono nata e cerco sempre di sperimentare cose nuove sopratutto in quella giornata per me cosi speciale. Anni fa una mia amica aveva provato questa esperienza di volare con IFly Simulator in New Jersey ed ero rimasta affascinata dai suoi racconti.
Cosi ho deciso di “provare a volare” il giorno del mio compleanno.

Esperienze da fare fuori New York: cos’é IFly

Ifly può essere paragonato ad uno skydiving indoor ma in realtà, quando si fa skydiving, ci si butta da molto in alto con una paracadute.
Con Ifly non ci si butta, ma si vola gentilmente su un “cuscino” di aria che viene controllata  dal basso.

Tutti possono volare, dai bambini di 3 anni in su, e sono molte le esperienze che IFly offre.
Non servono esperienze precedenti, possono volare anche i dilettanti (come lo ero io)
La cosa più importante è capire come entrare nel tunnel e come rimanere in equilibrio una volta dentro, prima di entrare l’istruttore ti mostrerà un video a riguardo grazie al quale avrai le nozioni giuste per volare.

Potrai volare due o più volte in base al pacchetto che sceglierai e rimanere dentro il tunnel circa un minuto per volta.
L’esperienza completa inclusa di check in, orientamento e volo può durare dai 30 minuti ad un’ora.

Esperienze da fare fuori New York: dove volare con IFly Simulator

Per volare con IFly Simulator vicino a New York, due sono le opzioni:
Westchester, Upstate New York e Paramus, New Jersey. Entrambe raggiungibili in meno di 2 ore con mezzi pubblici più l’aiuto di taxi/taxi privati.
Vi lascio i codici sconto da sfruttare, se userete per la prima volta Uber e Lyft:
Uber 8as3o
Lyft KIARA71772

Oltre a tante location negli Stati Uniti dove si può volare con IFly Simulator, aggiungerei alcune location internazionali come Australia, Brasile,UK e New Zeland giusto per farsi un’idea.

So che si può fare questa esperienza anche a Milano ma con una compagnia diversa.

Esperienze da fare fuori New York: la mia esperienza

Personalmente ho apprezzato l’esperienza. Non sapevo cosa aspettarmi ed ero un pò preoccupata che potessi soffrire di vertigini, ma le vertigini sono l’ultima cosa da prendere in considerazione.
Bisogna concentrarsi molto sulla propria postura ed ascoltare bene l’istruttore prima di iniare.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sensazione di libertà che ho provato una volta dentro il tunnel, sopratutto quando sono stata portata a volare più in alto. Durante tutta l’esperienza, sono stata seguita da un’istruttore professionista ed è stato affascinante guardarlo esibirsi e muoversi da solo dentro il tunnel e dare il meglio di se prima e dopo il mio turno.

Se avrete la possibilità di fare anche voi un’esperienza con IFly, vi lascio questo link come Gift Voucher.

Questo il video per saperne di più:

Se avrete più tempo a disposizione ed una macchina per gli spostamenti, visitate le carinissime cittadine di Woodstock e Bethel che si trovano ad upstate New York, poche ore da New YorkCity.
Ecco maggiori informazioni!

Iscriviti alla newsletter