no alt text set

28 Marzo 2023

Dove mangiare a New York: 8 Hamburger da non perdere

Diciamoci la verità, la Grande Mela è piena di ristoranti di qualunque tipo e per tutte le tasche. Gli chef sono alla continua ricerca di modi per distinguersi dalla massa con menù ricercati e nuovi accostamenti culinari. Talvolta invece quello che ci serve per essere appagati e felici è un “semplice” panino.

Dopo avervi svelato dove mangiare a New York i migliori bagel e hot-dog in questi articoli, passiamo ad un altro piatto iconico tipico statunitense. Proseguite la lettura per conoscere i nostri 11 luoghi preferiti per gustare indimenticabili hamburger.

Dove mangiare a New York 8 Hamburger da non perdere Peter Luger

Peter Luger

Dove mangiare a New York: vecchie conferme  

Qualunque ristoratore vi dirà che il proprio hamburger supera quello degli altri e diventa difficile se non impossibile decidere quale sia il migliore. Per farvi scoprire dove mangiare a New York quelli molto buoni e quelli davvero fantastici ci siamo noi.

State cercando qualcosa di gourmet in un posto elegante oppure un panino da prendere al volo per continuare ad esplorare? Preferite restare ancorati agli intramontabili classici o siete tra quelli a cui piace provare le novità? Siamo sicuri che qui troverete quello che state cercando!

1)Luger Burger – 178 Broadway, Brooklyn

Iniziamo subito col botto. La Peter Luger Steak House è da sempre l’icona dei ristoranti in cui mangiare carne. Quasi mezzo chilo di carne succosa servita solo con un anello di cipolla per assaporarla al meglio. 

Si vocifera sia tra i top ma sappiate che serve hamburger solo a pranzo.

2) PJ Clarke – Third Avenue, Lincoln Square, On the Hudson

Che elenco sarebbe se non citassimo lui tra i luoghi dove mangiare a New York hamburger da urlo? Un ambiente raffinato in cui rilassarsi gustando il loro cavallo di battaglia. “The Cadillac”, il preferito di Nat King Cole, un cheeseburger con un doppio strato di pancetta affumicata per una miscela unica di sapori.

3) Shake Shack – varie location

E chi non è passato almeno una volta qui? Petto e controfiletto vengono macinati ogni giorno per ottenere ottime polpettine servite in stile Chicago accompagnate da insalata e panini ai semi di papavero. Non fatevi scoraggiare dalla lunga fila in certi momenti della giornata, l’attesa verrà ampiamente ripagata.

4) Burger Joint – 119 W 56th St, New York 

Atmosfera retrò, tavoli di legno che talvolta capita di dover condividere con qualche locale e pareti piene di scritte. Questo è Burger Joint, un locale segreto nascosto dietro ad una tenda rossa all’interno di un hotel di lusso. La scelta nel menù è abbastanza limitata ma come dire, meglio pochi piatti buoni che tanti così così.

La sola ricerca del posto vale sicuramente la visita.
Dove mangiare a New York 8 Hamburger da non perdere Burger JOint.JPG

5) Corner Bistrot – 331 W. Fourth Street, New York

Da 50 anni un punto fermo per molti newyorkesi, un posto informale in cui il personale vi farà sentire subito a casa. Il classico hamburger americano, carne accompagnata da pancetta, lattuga e pomodoro si farà apprezzare in tutta la sua semplicità. 

Il Bistrot Burger è il più richiesto dalla gente del posto.

Dove mangiare a New York: eccezionali novità  

6) J.G. Melon – 1291 3rd Ave, New York 

Uno dei posti preferiti dell’ex sindaco Bloomberg dove mangiare a New York carne saporitissima e panini al burro. Che dire inoltre delle loro patatine? Solo quelle valgono un ordine a se.

L’interno tappezzato di poster e dipinti a tema anguria allieterà l’attesa per uno dei migliori hamburger di sempre.  

7) Nowon – 507 Sixth St., New York

Dove mangiare a New York un hamburger col tartufo? Uno dei pezzi forti di questo ristorante coreano-americano è il Black Truffle Burger servito con doppia polpetta, mozzarella, cipolla, ovviamente tartufo e lui, l’ingrediente segreto. La loro maionese piccante al kimchi rende memorabile ogni singolo morso.

(pic credit Forsquare)

8) 4 Charles Prime Rib – 4 Charles St #3004, New York

Elegante ed intima steakhouse nel West Village. Qui troverete una delle carni bovine più costosa al mondo, eh si proprio dentro al vostro panino. Una doppia polpetta di Wagyu dal sapore intenso e naturalmente burroso vi si scioglierà in bocca. C’è la possibilità di rendere esplosivo il vostro hamburger con l’aggiunta di uova e pancetta.

(Pic credit Google Maps)

Per tutti gli altri presto in arrivo guide digitali sul nostro sito con ulteriori locations.
Fateci sapere chi secondo voi fa il miglior hamburger della Grande Mela.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York