no alt text set

27 Giugno 2020

Cosa visitare fuori New York: esperienza Upstate nei vagoni bici

Tra le tante cose che potrete visitare fuori New York, vi consiglio una gita tra le montagne Catskills. Condividerò con voi un’esperienza unica nei vagoni bici, che ho avuto modo di godermi lo scorso weekend.
Ho anche un codice sconto per voi!

Finalmente sono riuscita ad andare a trovare Laura, la mia amica Blogger e Fitness trainer, e suo marito Luca Upstate New York, nella loro casetta accogliente ed immersa nella natura!
Che goduria e che pace!!!

Spesso si sente parlare di Upstate New York, ma a cosa ci riferiamo nello specifico?
Upstate New York è quella parte dello stato di New York che si trova a nord della città di New York (per chi facesse ancora confusione, New York City è una città situata nell’omonimo stato ma non è la  sua capitale che invece si chiama Albany).

cosa visitare fuori New York Upstate(pic credit: The Business Journals)

La regione Upstate comprende gran parte dello stato di NY ma una minoranza della sua popolazione. Ne fanno parte città come Albany, Utica, Syracuse, Rochester, Buffalo e Binghamton.
E’ molto conosciuta per le montagne dove sciare e fare snowboard d’inverno e grandi arrampicate, camminate ed attività all’aria aperta nella stagioni meno fredde. Hunter mountains e Catskills mountains sono delle zone bellissime e raggiungibili con circa 2 ore di macchine dalla città.
Se vi piacerebbe esplorare la zona di Woodstock e Bethel Woods, il campo dove si è svolto il famosissimo e storico festival, vi lascio l’articolo che avevo scritto tempo fa.

Ma veniamo alla fantastica esperienza appena trascorsa con Laura e Luca a bordo dei Rail Bike (vagoni bici per gli amici).
E’ stato super divertente e fantastico immergersi nella natura, tra le montagne Catskills, costeggiare il fiume Esopus con questi tandem che circolano su vecchie rotaie dove un tempo passavano treni che trasportavano passeggeri.
La ferrovia tra le montagne Catskills si chiama Historic Ulster & Delaware Railroad ed il servizio passeggeri terminò nel1954.

Rail Explorers

Rail Explorers è una compagnia americana con 3 locations negli Stati Uniti tra cui appunto, Upstate New York oltre a Las Vegas e Rhode Island che ci ha permesso di vivere questa esperienza indimenticabile.
L’idea di creare un tour sui Rail Bike nasce da Mary Joy Lu che ispirata da una soap opera coreana, con suo marito Alex Catchpole avvia l’attività nel 2015.

 

Cosa visitare fuori New York: esperienza vagoni bici costi e codice sconto

I costi variano dal numero di persone, il tandem per 2 persone ha un costo di 85$, i quads per 4 di 150$ + tasse.

CODICE SCONTO:
la compagnia offre a me e Laura un codice sconto del 10% valido fino al 31 luglio che potrete usufruire per prenotazioni fino a giugno 2021 e partenze lunedì – venerdì esclusi i venerdì ed i lunedì di festa.
Dovrete telefonare al numero 001 877 833 8588 (attivo giornalmente 9am-8pm NYC time) comunicando il codice “NYCALL” per ottenere lo sconto.
La compagnia offre tour tutti i giorni durante l’estate, solitamente maggio-ottobre inclusi.

Inoltre se vi interessa partecipare, stiamo mettendo in palio 2 biglietti del valore di 153$ l’uno tramite un contest su Instagram a cui potrete partecipare fino all’1 luglio 2020, ecco maggiori dettagli:
https://www.instagram.com/p/CB3AeFhlg7t/?igshid=12iwftq65o4d

 

Cosa visitare fuori New York: esperienza vagoni bici percorso

Si tratta di una percorso di 8 miglia, circa 13km che prevede una pausa di 10-15 minuti dopo le prime 4 miglia quantificabili in un’ora di viaggio per poi tornare indietro nello stesso percorso.

L’avventura ha una durata totale di poco meno di 3 ore se includiamo i 30 minuti pre-partenza in cui bisogna presentarsi al check-in.

Arrivo 30 minuti prima dell’orario di partenza.
Durata Percorso 2 ore e 30 circa.
Pausa 10-15 minuti in cui si scende per lasciare allo staff il tempo di invertire il senso di marcia.

Rail Explorers USA

 

A metà del tragitto bisognerà fermarsi allo stop non appena si attraversa l’unico tratto stradale, aspettare gli altri tandem e poi si potrà ripartire.
cosa visitare fuori New York Rail Explorers

Cosa visitare fuori New York: esperienza vagoni bici informazioni utili

Per arrivare a Phoenicia, la cittadina dove è localizzato il Rail Explorers, dovrete affittare una macchina e raggiungerla in circa 2 ore oppure usando i mezzi dovrete prendere il treno “Hudson Line” da Grand Central direzione Poughkeepsie  e scendere a “Poughkeepsie Station” e fare due cambi.
Il primo autobus KPL-NB per una tratta di circa 45 minuti e scendere a “Kingston Plaza” dove prenderete l’ultimo autobus Z-WB fino a “Phoenicia- Rt 214 @ Church St” per poi camminare circa 7 minuti.
L’indirizzo esatto è 70 Lower Hight, Phoenicia.

  1. Non avrete campo ne connessione, la stazione di partenza avrà il wifi gratuito che potrete utilizzare.
  2. Portatevi snacks ed acqua, il loro negozio offre poco e tutto molto più caro.
  3. Non dimenticatevi la crema da sole ed eventualmente quella per gli insetti.
  4. La pedalata non è molto faticosa ma se siete tipi non sportivi o che non amano pedalare assicuratevi che i vostri compagni di viaggio lo siano.
  5. Ricordatevi di alzare il braccio mentre state frenando in modo da comunicarlo al Rail Bike dietro di voi.
  6. I bambini sono i benvenuti!!!
  7. Al punto di partenza troverete i bagni, delle sedie ed un negozietto dove acquistare bevande.
  8. Una volta terminato il tour, se avete fame o voglia di bervi un bel drink, a due passi troverete il Phoenicia Diner, un classico ristorante in stile americano che a me piacciono tantissimo.

 

In arrivo per voi il video sul mio canale YouTube mercoledì!

Per trovare Laura:
Facebook
Intagram

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York