Cosa fare in quarantena: consigli da New York

20 Marzo 2020
La domanda più gettonata del momento è: cosa fare in quarantena?
Voglio condividere con voi alcuni consigli per impiegare al meglio le vostre giornate ed investire il tempo durante il Corona Virus.
Cosa fare in quarantena: consigli da New York

Una nota per la mia fantastica comunità:
vi penso e vi mando abbracci virtuali (almeno ad un metro e mezzo di distanza… o quattro?) finché non sarà possibile incontrarvi di nuovo e farlo dal vivo.
Sappiate che nonostante tutto continuerò a riempirvi di informazioni, contenuti e risorse su New York che vi serviranno come svago o spunto per la vostra prossima avventura nella Grande Mela (anche se non sappiamo ancora per certo quando potrà essere).

Il Covid-19 anche chiamato Corona Virus è piombato dal cielo in modo cosi inaspettato, da lasciare tutto il mondo a bocca aperta.

Data la gravità della situazione e l’espansione cosi rapida del virus, quasi tutti i paesi del mondo hanno capito che bisogna agire in fretta  per cercare di rallentare la diffusione del Corona Virus.
Riguardo a questo virus ci sono un sacco di teorie, ma quest’articolo non si baserà su ciò.

Questo non è assolutamente un momento facile per nessuno sotto tanti aspetti in primis quello economico e salutistico.

Sicuramente molti di noi non sono psicologicamente preparati per affrontare un periodo indeterminato a casa che potrebbe durare qualche settimana o anche di più.
Come sempre io voglio essere positiva e sperare che non durerà troppo a lungo anche se i danni che sta causando e causerà non sono da sottovalutare.

Confucio diceva: “non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi”
Troppo spesso si perde di vista l’essenziale. Ed ora è arrivato il momento di fermarci!

Il mondo ed il business correvano a mille all’ora fino a poco tempo fa, ma ora tutto si è completamente bloccato.

Nel 2020 per molte persone, la quarantena è molto difficile da capire ed accettare ma è nostro compito e responsabilità seguire determinate direttive in rispetto di chi si sta facendo in quattro per il prossimo e per far si che questo momento diventi solo un brutto ricordo il prima possibile.

Per condividere un pò di positività, ispirazione ed intrattenimento, ho preparato una lista di cose da fare durante il Corona Virus in queste settimane e le ho divise in tre categorie.

 

Cosa fare in quarantena? Muoviti

Ci sono diversi modi per rimanere attivi e non fermarsi o spegnersi completamente a casa durante la quarantena:

 

Cosa fare in quarantena? Rilassati

 

Cosa fare in quarantena? Tieni il cervello in movimento ed Impara

 

Ed infine, ma non il meno importante, in questo momento credo tutti stiamo facendo una selezione di persone che vorremmo continuare ad avere accanto a noi nel nostro cammino ed altre che invece prenderanno un’altra direzione.

Ecco un video di lunedi 16 marzo dove lascio qualche aggiornamento da New York e miei pensieri su questa situazione del Corona Virus:

 

 

Cosa fare durante il Corona Virus?

Fatemi sapere voi come state passando le giornate e teniamoci compagnia.

Be safe & #iorestoacasa, in preparazione per una nuova vita fatta di più riflessione e meno rumore!

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter