Cosa fare a New York ad agosto: il ritorno di Summer Streets

20 Luglio 2021

Avete in programma di restare in città quest’estate e vi state chiedendo
cosa fare a New York ad agosto ? Abbiamo la soluzione per voi.
Avete mai sentito parlare di “Summer Streets”?
Prima del Coronavirus, era un’iniziativa che si svolgeva annualmente ogni sabato di agosto per le strade di Manhattan. In quell’occasione Park Avenue, da Central Park al Brooklyn Bridge, diventava un’area interamente pedonale. Sette miglia dove giocare, partecipare ad attività di intrattenimento, fare attività sportiva e andare in bicicletta. L’iniziativa ritorna in estate, dopo la pausa nel 2020 a causa della pandemia. Nei prossimi paragrafi vi forniamo i primi dettagli, nel caso non sappiate cosa fare a New York ad agosto 2021.

Cosa fare a New york ad Agosto Summer Street


Estate 2021: il ritorno dell’iniziativa Summer Streets

Summer Streets è un evento annuale in programma dal 2008 nel mese di agosto. Fino al 2019, l’iniziativa si svolgeva per tre sabati consecutivi, con la trasformazione dell’area Park Avenue in zona pedonale dalle 7 di mattina alle 13.
Tra gli obiettivi dell’evento ci sono la creazione di spazi dedicati ad attività ricreative e la promozione di forme di trasporto sostenibile. Un incentivo a diminuire l’utilizzo dei trasporti pubblici per ridurre il traffico e l’inquinamento atmosferico.
I partecipanti hanno modo di vedere con occhi diversi, una delle zone più movimentate della città. Siete fra coloro che si stanno chiedendo cosa fare a New York ad agosto 2021?
In questo caso, vi informiamo che l’iniziativa si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e 14.
Per il programma ufficiale, bisognerà attendere le prossime settimane. Quello che possiamo anticiparvi è che tutte le attività sono gratuite e aperte ai partecipanti di tutte le età. Ampio spazio sarà riservato a esibizioni e performance live.

Ecco un video dell’ultimo Summer Streets nel 2019:


La storia di Summer Streets

Prima di scoprire le novità del ritorno di Summer Streets e cosa fare a New York ad agosto 2021, vi lasciamo alcune curiosità. La manifestazione nasce nel 2008, da un’idea del NYC DOT (New York City Department of Transportation) sul modello di altre iniziative simili nel mondo. Tra gli altri Ciclovía a Bogotá in Colombia e Paris Plage in France. In seguito, ha ispirato la creazione di altri eventi nel mondo come CicloRecreoVía e London’s Regent Street Summer Streets. Le ultime due edizioni, nel 2018 e nel 2019, hanno registrato la partecipazione di 300 000 persone.

Summer Streets: le edizioni del passato

Arte, fitness, ma non solo. Le edizioni del passato hanno accolto tante attrazioni. Citiamo ad esempio uno scivolo d’acqua, ZipLine o la teleferica e una pista di minigolf, installazioni d’arte e cinque Rest Stop.

  • FOLEY SQUARE REST STOP

Una tappa dedicata agli amanti del brivido dove si poteva testare la teleferica lunga 50 metri. In alternativa, il programma prevedeva una challenge yoga per provare l’abilità nell’eseguire la verticale. Oltre a questo, ampio spazio agli sport di squadra, come calcio e basket e agli sport su sedia a rotelle.
ZipLine al Summer Streets

  • SOHO REST STOP

“Rock Wall” una parete dedicata all’arrampicata, ma non solo. Soho Rest Stop offriva lezioni di yoga e meditazione e un parco per gli amici a quattro zampe.

  • ASTOR PL. REST STOP

Sede del Summer Streets Dance Festival, un’iniziativa dedicata al mondo del ballo. Questa area ospitava anche intrattenimento per i più piccoli, dagli spettacoli di bolle di sapone, ai percorsi in bicicletta.

  • MIDTOWN REST STOP

Una sosta per rifocillarsi, mangiando cibo e assaporando bevande fresche offerte gratuitamente, da una selezione di aziende.

  • UPTOWN REST STOP

Un’intera area dedicata ai bambini con spettacoli, laboratori artigianali dalla fotografia al giardinaggio. I piccoli partecipanti avevano anche la possibilità di fare dei tour guidati della città.

Summer streets

Summer Streets

Per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al sito ufficiale.

Oltre a Summer Streets, per sapere cosa fare a New York ad agosto 2021, vi lasciamo il link a questo articolo. Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti sui canali social di Kiariladyboss e New York City 4 All.

 

Contributo Chiara Mezzini di “Il Basket Secondo Mez

-->