3 Aprile 2020
Coronavirus a New York, aggiornamenti primo aprile 2020
Il Coronavirus sta mettendo New York a dura prova, chiudendo scuole, svuotando le strade e trasformando stadi in ospedali improvvisati.Il Coronavirus a New York sta colpendo maggiormente i quartieri più poveri. Vediamo come stanno cambiando drasticamente le cose nella città che non dorme mai.
Le cose stanno cambiando in modo velocissimo ed i casi di Coronavirus a New York aumentano esponenzialmente giorno dopo giorno.
In questa mappa su Google Maps, troverete il numero di casi positivi divisi per zipcode (codice di avviamento postale) e quindi per quartiere.
(pic credit Ben Huff)
Alcune strade sono state chiuse al traffico dal venerdì al lunedì 10am-7pm per permettere ai residenti di avere degli spazi all’aperto fuori casa:
Manhattan: Park avenue tra 28th street e 34th street
Brooklyn: Bushwick Avenue tra Johnson Avenue e Flushing Avenue
Queens: 34th Avenue tra 73rd Street e 80th Street
Bronx: Grand Concourse tra East Burnside Avenue e East 184th Street
Coronavirus a New York: l’arrivo della nave ospedale in città
Si trova nella parte ovest dell’isola di Manhattan sul fiume Hudson all’altezza della 50esima strada.
(pic credit: wlrn.org)Mr Cuomo sostiene che il peggio debba ancora arrivare nonostante i migliaia di decessi ed oltre 230,000 casi positivi in tutti gli Stati Uniti d’America nel giro di neanche due settimane.
Coronavirus a New York: ospedale da campo allestito in Central Park
Central Park Field hospital arriva a Central Park, un ospedale da campo dove sono state allestine 68 unità temporanee funzionali nell’East Meadow all’altezza dell’Upper East Side , una scena a cui i newyorkesi non avevano mai assistito. L’ospedale da campo che si trova in Central Park è un’altra prova che il governatore ed il sindaco si stanno muovendo nella giusta direzione per cercare di debellare il corona virus a New York nel modo più rapido possibile.
Nelle seguenti immagini l’East Meadow, un prato frequentato da moltissime famiglie della zona dove i bambini vanno a giocare e d’estate protagonista di molti pic-nic.


Questo nuovo ospedale da campo è una partnership tra Mount Sinai Medical Center, che si trova proprio dalla parte opposta di East Meadow, su Fifth Avenue tra 98th e 100th Streets, ed il Samaritan’s Purse, un’organizzazione umanitaria internazionale.
Il noto giornale online Gothamist riporta che Samaritan’s Purse assume solamente staff medico cristiano e che i volontari hanno l’obbligo di seguire una dichiarazione di fede
per evitare di essere puniti.
A riguardo sono nate diverse discussioni sul fatto che tutti i pazienti dovrebbero essere curati senza fare discriminazioni.
L’ospedale da capo temporaneo a Central Park è composto da 14 tendoni che servono per diagnosi e cure, deposito medicinali e provviste, una farmacia ed un obitorio.
Con 10 ventilatori, l’ospedale accoglierà inizialmente pazienti del Mount Sinai di Brooklyn e Queens.

Anche il campo da tennis degli U.S. Open in Queens diventerà a breve un ospedale da campo mentre il famosissimo Javits center, centro congressi che ogni anno ospita più di 170 eventi, si è trasformato in ospedale temporaneo con 1000 posti letto la scorsa settimana.
(pic credit Gothamist)
Coronavirus a New York: rinforzi in arrivo dal sud
30 professionisti sanitari arrivano da Atlanta per cercare di combattere il COVID-19.
https://www.instagram.com/p/B-VWhmvF6Sf/
Coronavirus a New York: come la città cerca di rimanere forte
- Ecco un nuovo numero di emergenza creato appositamente per aiutare le persone che in questo momento stanno soffrendo di ansia a causa del Coronavirus: 0018448639314.
Uno staff di 10,000 operatori sanitari disponibili ogni giorno 8am-10pm - Mentre l’Italia ha reagito cantando dai balconi, i newyorkesi si ritrovano quotidianamente sui loro balconi a Midtown alle 7pm per applaudire, rendere onore e fare il tifo a tutti quelli in prima linea.
- A New York l’inquinamento è diminuito del 28% in confronto allo stesso periodo lo scorso anno, a San Francisco del 40% e Seattle del 32%.
- Cuomo è stato forzato a chiudere tutti i parchi giochi per cercare di bloccare il diffondersi del corona virus a New York.
Coronavirus a New York: disoccupazione
La richiesta di disoccupazione più alta del paese era stata fatta nel 1982 da 695,000 persone.
La scorsa settimana abbiamo iniziato a firmare petizioni per bloccare l’affitto. Leggete questo articolo a riguardo anche per una stima di quante persone perderanno il lavoro.
Se invece cercate ispirazione ed idee su cosa fare in quarantena, cliccate qui!
Ecco com’è stato fare spesa dopo 2 settimane di quarantena:
LE GUIDE DI KIARA
Shopping a New York








