Concerti a New York in estate e musica all’aperto

23 Giugno 2022

Questo è senza dubbio il periodo dell’anno più atteso da tutti, eventi da vivere e da cui farsi travolgere in qualunque momento della giornata e per di più all’aperto! L’estate, con le sue giornate che sembrano non finire mai è la stagione più movimentata della Grande Mela, ricca di spettacoli e festival per ogni gusto, molti a costo zero.

I concerti a New York in estate sono sicuramente tra le migliori cose da fare. Così numerosi da unire tantissime persone con la sola voglia di stare insieme e divertirsi.

Concerti a New York in estate e musica all’aperto: Manhattan

Quella che segue vuole essere una mini guida ai festival musicali più interessanti e ai concerti a New York in estate da non perdere.

  • Summerstage 

A partire da sabato 4 giugno e fino ad ottobre, torna l’esperienza estiva newyorkese per eccellenza, il Summerstage. Il più grande festival gratuito di arti performative e  concerti a New York in estate.
Circa 100 spettacoli si snodano nei vari parchi dei cinque distretti, ovviamente il palco principale si trova a Central Park. 

Salsa, jazz e hip hop – insieme a indie, reggae, afrobeat, soul, danza moderna e molto altro oltre a un evento Family Day a luglio vi aspettano.

Costo: biglietti gratis e a partire da $49 per eventi a pagamento
Sito ufficiale

  • Summer for the City

300 eventi con più di 1000 artisti su 10 palchi all’aperto, questo è il festival offerto dal Lincoln Center. Tra maggio e agosto, scatenatevi su “The Oasis”, la più grande pista da ballo all’aperto della città. Inoltre proiezioni di film, uno “speakeasy”, un bar pop-up e uno spazio per spettacoli nel vialetto sotterraneo del centro.

Costo: gratuito
Sito ufficiale

  • Bryant Park pic-nic performances

Fino a metà settembre sono oltre 20 gli eventi estivi gratuiti organizzati nel magnifico Bryant Park. Esibizioni di musica, danza e teatro da godersi comodamente sdraiati sul prato con coperte da pic-nic da prendere in prestito.

Per chi di voi non potrà essere presente, gli spettacoli saranno disponibili anche in live streaming.

Costo: gratuito
Sito ufficiale

  • Summer on the Hudson

Festival annuale di arte e cultura all’aperto che si svolge dalla 59a strada alla 153a lungo il fiume Hudson fino a settembre. Presenta concerti di musica, spettacoli di danza, proiezioni di film, feste da ballo con DJ, spettacoli per bambini, attività di benessere e altro ancora. Tutti i programmi e gli eventi sono gratuiti, i posti sono limitati e disponibili in base all’ordine di arrivo a partire da 1-2 ore prima dell’evento.

Sito ufficiale

  • Backyard at Hudson Yards

Per la prima volta nel quartiere e complesso commerciale, un nuovo programma gratuito di concerti a New York in estate. Fino al 3 agosto ogni mercoledì alle 18 in Public Square & Gardens ecco un’altra occasione per stare insieme ad amici e familiari. Ai giochi sportivi dal vivo, serate di film sul grande schermo, lezioni fitness di SoulCycle e food truck rotanti, si aggiungono concerti all’aperto.

Sito Ufficiale
Backyard at the Hudson

(pic credit: @MyRelatedLife)

  • Summer Concert Series at Pier 57

Più di 60 concerti sono programmati al “The Rooftop” del Pier 17 quest’estate. 

Il luogo più panoramico per assistere a un concerto è ovviamente questo, un tetto con vista sull’East River e sui ponti scintillanti della città. 

Una nuova area lounge “The Grey Goose Terrace” si aggiunge ai ristoranti Seaport in basso per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.

Costo: biglietti disponibili su Ticketmaster e in loco presso la biglietteria del Pier 17
Sito ufficiale

Concerti a New York in estate e musica all’aperto: altri distretti

  • Electric Zoo Music Festival

Festival musicale di tre giorni che si svolge durante il weekend del Labor Day (dal 2 al 4 settembre) sull’Isola di Randall nel Queens. Presenti alcuni dei migliori artisti del genere house e dubstep, prenotate i vostri biglietti con un certo anticipo perchè vanno a ruba! 

Costo: biglietti a partire da $89 per un singolo giorno e $279 per tutta la durata del festival.
Sito ufficiale

  • MoMA PS1 Warm-Up

Torna a Long Island City uno dei programmi musicali più longevi ospitati all’interno di un museo. Da 20 anni, il MoMA PS1 accoglie la pionieristica festa annuale di musica all’aperto “Warm-Up”.

L’obiettivo di Warm-Up è di elevare voci innovative e sottorappresentate, artisti emergenti ed affermati che interpretano e danno vita a diversi generi.

Costo: biglietti in vendita a breve
Sito ufficiale

  • BRIC Celebrate Brooklyn! Festival

Dalla sua prima esibizione nell’estate del 1979, la missione di BRIC è stato quello di riunire Brooklyn.

Durante i suoi oltre 40 anni, sono stati presentati celebri icone della musica globale, leggendari artisti jazz e band indie in vetta alle classifiche. Oltre a compagnie di ballo che sfidano la gravità, progetti cinematografici su larga scala e persino uno spettacolo di realtà virtuale. 

Una delle principali attrazioni culturali della città, un’amata tradizione ed un must tra i concerti a New York in estate.

Costo: gratuito

  • Harlem Meer Music Festival

Evento gratuito presso il Charles A. Dana Discovery Center, sulla 110th Street vicino alla 5th Ave.

Fondato nel 1993 per celebrare il restauro dell’Harlem Meer e dei 225 acri circostanti sopra la 96th Street ospita musicisti che prediligono la musica mondiale. Spettacoli ogni domenica dalle 14:00 alle 16:00 a partire dal 17 luglio al 21 agosto 2022. Ecco il sito ufficiale.

 

Ad aspettarvi però, non ci sono solo i concerti a New York in estate ma anche queste 11 imperdibili attrazioni ed attività!

Cart
  • No products in the cart.

PASSIONE PER NEW YORK?

ISCRIVITI E RICEVI LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA