no alt text set

21 Dicembre 2022

Capodanno a Times Square: cose importanti da sapere

Anche quest’anno il 31 dicembre allo scoccare della mezzanotte gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su New York e sul Capodanno di Times Square, simbolo planetario del passaggio dal vecchio anno al nuovo. Con gli occhi fissi sulla sfera che scenderà come da tradizione dalla cima del One Time Square verso la piazza illuminata, milioni di persone esprimeranno i propri desideri per l’anno che inizia salutando il 2022 già passato.

La scultura numerica 2023 è appena arrivata a Times Square dopo una traversata “crosso country” iniziata dalla California il 28 novembre. Rimarrà fino al 23 dicembre ore 12.30pm, avrete modo di vedere da vicino i numeri che poi saliranno al 1 Times Square e verranno posizionati davanti alla famosa palla.

Per sapere di più sulla storia del Capodanno a Times Square, ecco l’articolo da leggere!

Altri appuntamenti importanti che documenterò personalmente sono:

  • Waterford Crystal Installation, Sfera di Times Square e l’installazione dei nuovi cristalli, 27 dicembre Leggi qui per saperne di più.
    Evento privato.
  • Good Riddance Day , 28 dicembre 12pm
    Per lasciare alle spalle e quindi nel 2022 brutti momenti, memorie e bad vibes
    Dove: Times Square Plaza between 45th and 46th Streets
    Evento aperto al pubblico.
  • New Year’s Eve Confetti Test, 29 dicembre 11am
    Il test dei confetti.
    Dove: Planet Fitness Center Stage (Times Square Plaza between 45th and 46th Streets)
    Evento aperto al pubblico.
  • New Year’s Eve Ball Test, in cima al rooftop del One Times Square, 30 dicembre
    Evento privato.

In aggiunta a tutto, vi lascio informazioni utili e 10 cose che dovete sapere se deciderete di passare il Capodanno a Times Square:

  1. La celebrazione annuale del Capodanno di Times Square è aperta a tutti e gratuita, si da la precedenza di entrata in ordine di arrivo
  2. La piazza, le strade ed avenue adiacenti verranno transennate dalla notte prima e l’accesso sarà permesso a partire dal primo pomeriggio, l’orario esatto verrà comunicato dall’NYPD
  3. Non c’è nessuna entrata a pagamento a Times Square
  4. Le entrate della metropolitana adiacenti a Times Square, solitamente chiudono a partire dalle 10di mattina. Consultare il sito ufficiale dell’MTA per l’orario esatto
  5. Ci saranno spettacoli a partire dalle 6pm quel giorno
  6. Le celebrazioni inizieranno poco dopo le 6pm orario in cui la famosa palla di Times Square verrà eretta fino in cima al palo dove si trova posizionata, ovvero sul tetto del palazzo 1 Times Square
  7. Alle 11.59pm esatte, la palla inizierà a scendere dal palo per segnalare l’arrivo del nuovo anno
  8. Più di una tonnellata di coriandoli volerà sopra la folla a Times Square. Avrete tempo fino al 29 dicembre per scrivere il vostro desiderio tra uno dei tati coriandoli che verrano lanciati la notte di Capodanno.
  9. Alcuni party privati si svolgeranno negli hotel e ristoranti attorno a Times Square ed è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Alcuni esempi: Renaissance New York, Marriott Marquis,
    The Knickerbocker, Bubba Gump Shrimp Company, Olive Garden, R Lounge e Beast and Butterflies at the M Social.
  10. Non ci saranno bagni a Times Square la notte di Capodanno

BONUS: Si possono anche guardare le celebrazioni del Capodanno a Times Square online, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Ecco il video delle 10 cose da sapere per chi volesse passare il Capodanno a Times Square:

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York