no alt text set

8 Gennaio 2019

Una giornata in mutande!

E’ arrivata la prima domenica di gennaio e come tutti gli anni, da ormai 17 anni, si va in giro per metà giornata senza pantaloni, o meglio… in mutande!

Ieri ho partecipato per la mia quarta volta ed è stato divertentissimo!

Requisiti:

Può partecipare chiunque abbia intenzione di togliersi i pantaloni e rimanere serio facendo finta di nulla e pretendendo sia tutto nella norma.

Come funziona:

incontro: 7 gennaio 3pm (prima domenica di ogni gennaio)

dove: 7 location in tutta NYC – Astoria, Brooklyn, DowntownManhattan, Midtown Manhattan, Queens, Uptown Manhattan/ Central Park, Williamsburg / Bushwick

da portare: uno zaino/borsa e la metrocard

da indossare: classici vestiti invernali

 

All’incontro verranno divisi i partecipanti in gruppi e ad ognuno assegnato un vagone specifico della metro. Una volta entrati in metro non bisogna parlare con gli altri, comportarsi in modo normale come se fosse una corsa metro classica e far finta di non conoscersi.

Bisogna fare quello che una persona farebbe solitamente in metro, ascoltare musica, leggere un libro, dormire.

Quando sarà il proprio momento bisognerà togliersi i pantaloni ed uscire dalla metro alla fermata successiva senza pantaloni per poi prendere la metro seguente.

Se viene chiesto il motivo per cui non si sta indossando pantaloni si può rispondere che “ce li siamo dimenticati a casa” o “faceva troppo caldo per indossarli” sopratutto in una giornata cosi “afosa” come quella di ieri a -17 gradi 😉

La fermata finale sarà Union Square dove ci si incontra con altre 4000 persone per far festa tutti insieme senza pantaloni!

Obiettivo:

Creare reazione e stupore, far divertire e divertirsi e conoscere nuova gente!

Tanto si sa, a New York fa notizia tutto ciò che è fuori dagli schemi!

 

Improv Everywhere, la compagnia creata Charlie Todd nel 2001, ha il compito di creare stupore e sorpresa tramite scherzi e/o flash mobs.

Negli ultimi 17 anni Charlie ed i suoi fedeli hanno messo in scena oltre 150 progetti che coinvolgono decine di migliaia di artisti sotto copertura. I momenti salienti includono un flash mob al Grand Central Terminal per diversi minuti, far travestire da dipendenti di Best Buy 100 persone per mimetizzarsi, e far esibire un’orchestra di livello mondiale nel centro di Manhattan.

Ormai il No Pants Subway Ride (o Giornata senza pantaloni) è diventato un evento mondiale, queste sono le città che hanno partecipato oltre a NYC:

– Adelaide
– Amsterdam
– Atlanta
– Berlin
– Boston
– Brisbane
– Calgary
– Chicago
– Copenhagen
– Dallas
– Hamburg
– Jerusalem
– Lisbon
– Los Angeles
– London
– Montreal
– Munich
– Phoenix
– Portland
– Prague
– San Francisco
– Toronto
– Warsaw
– Washington DC
– Zurich

Ecco com’è andata ieri:

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York