Tutto quello che serve sapere sul Nutella Cafe a NYC. Info, costi e consigli

20 Novembre 2018

Ha aperto il primo Nutella Cafe a NYC!
Entrata a forma di barattolo di Nutella, dozzine di piatti a base di nutella, espresso e cappuccino all’italiana: il paradiso per gli amanti della Nutella!

#nutellacafenewyork

Informazioni

Dove: University Place (vicino a Union Square e Washington Square Park) Quando: aperto tutti i giorni, Lun-Giov 7am-9pm , Ven 7am-10pm, Sab 8am-10pm, Dom 8am-9pm

Il 14 novembre ha aperto il tanto atteso Nutella Cafè a New York, primo nella Grande Mela ma secondo negli USA dopo quello di Chicago.

Il negozio è stato studiato alla perfezione: arredamento a tema e colori che ricordano il brand come la porta d’entrata che ha la forma di un barattolo di nutella, i lampadari a forma di fiore giallo, stesso fiore che si ritrova nel brand.

Nel menù potrete scegliere tra più di 30 piatti a base di nutella, quello di New York si differenzia dal Nutèlla Cafedi Chicago che offre anche piatti non a base di nutella.
Servono gelato al gusto di nutella e caffè espresso, cappuccino e panna montata alla nutella.

Prodotti fatti con ingredienti di alta qualità, mai eccesso di nutella.

La Nutella venduta ed usata al Nutella Cafè a New York viene prodotta a Brendford in Canada.

(Nutella Waffle con Nutella gelato e frutta)

Nutella approda negli Stati Uniti nel 1983 ed è disponibile in oltre 160 paesi nel mondo. Inventata nel 1964 da Michele Ferrero, figlio di Pietro Ferrero, è stata una formula vincente. La famosa crema spalmabile al cioccolato prende ispirazione dalla ricetta del Giandujot, una crema dolce alle mandorle e poco cacao che Pietro Ferrero aveva sviluppato durante la II Guerra Mondiale quando scarseggiavano le provviste di cacao.

La pre-apertura

Sono stata invitata al loro giorno di pre-apertura, il “press day” ed è stato troppo divertente (in realtà i press days erano 3, io ho partecipato a quello del 12 novembre).

Appena entrata vengo accolta da Maddie che mi fa accomodare al mio tavolo dove trovo 2 barattoli Nutella personalizzati con il mio nome e quello della mia compagnia: Kiara e New York City 4 All (NYC4ALL).

I miei occhi brillano di gioia e si trasformano in cuoricini, io emozionata ringrazio e non vedo l’ora di dare un’occhiata al menù, esplorare il Cafè e provare tante cose nutellose.

Il menù fisso per Influencers e giornalisti prevedeva:
1) Pound Cake Panzanella
2) Frozen Nutella pop
3) Hazelnut Blondie
4) Grilled banana bread
Inoltre potevamo scegliere qualsiasi altra cosa dal menu.

Io ho ordinato:
1) Croissant French Toast
2) Nutella Waffles
3) Cappuccino con panna alla Nutella

Ogni piatto ha un perfetto connubio di nutella ed altri ingredienti, la porzione di nutella non è mai troppo abbondante e riesci cosi ad assaporare anche gli altri gusti.
Sono riuscita a conoscere Mattia Pes, il project e marketing manager del Nutella Cafè che ha gestito anche il progetto di Chicago.

Questa era la fila il giorno d’apertura, le persone sono arrivate alle 7am aspettando ben 5 ore al freddo. I primi 100 avrebbero vinto un barattolo di Nutella!

Consigli

  • Provate il waffle, Pancakes e Grilled Banana Bread.

  • Provate il cappuccino con panna alla nutella

  • Il Cafè offre WIFI gratuito, potete anche a lavorare gustandovi ottimi – anche se non salutari- dessert alla Nutella

  • I barattoli di Nutella vengono personalizzati per meno di 10$

  • Troverete i biscotti alla Nutellairresistibili

  • Il Cafè ha una parete bianca ed illuminata con scritte nutella come sfondo, molto instagrammabile. Da gennaio ci saranno al nutella cafè dei cooking workshops.

 

Ecco il video:

Iscriviti alla newsletter