Tutto quello che serve sapere sul Nutella Cafe a NYC. Info, costi e consigli
Ha aperto il primo Nutella Cafe a NYC!
Entrata a forma di barattolo di Nutella, dozzine di piatti a base di nutella, espresso e cappuccino all’italiana: il paradiso per gli amanti della Nutella!
#nutellacafenewyork
Informazioni
Dove: University Place (vicino a Union Square e Washington Square Park) Quando: aperto tutti i giorni, Lun-Giov 7am-9pm , Ven 7am-10pm, Sab 8am-10pm, Dom 8am-9pm
Il 14 novembre ha aperto il tanto atteso Nutella Cafè a New York, primo nella Grande Mela ma secondo negli USA dopo quello di Chicago.
Il negozio è stato studiato alla perfezione: arredamento a tema e colori che ricordano il brand come la porta d’entrata che ha la forma di un barattolo di nutella, i lampadari a forma di fiore giallo, stesso fiore che si ritrova nel brand.
Nel menù potrete scegliere tra più di 30 piatti a base di nutella, quello di New York si differenzia dal Nutèlla Cafedi Chicago che offre anche piatti non a base di nutella.
Servono gelato al gusto di nutella e caffè espresso, cappuccino e panna montata alla nutella.
Prodotti fatti con ingredienti di alta qualità, mai eccesso di nutella.
La Nutella venduta ed usata al Nutella Cafè a New York viene prodotta a Brendford in Canada.
(Nutella Waffle con Nutella gelato e frutta)
Nutella approda negli Stati Uniti nel 1983 ed è disponibile in oltre 160 paesi nel mondo. Inventata nel 1964 da Michele Ferrero, figlio di Pietro Ferrero, è stata una formula vincente. La famosa crema spalmabile al cioccolato prende ispirazione dalla ricetta del Giandujot, una crema dolce alle mandorle e poco cacao che Pietro Ferrero aveva sviluppato durante la II Guerra Mondiale quando scarseggiavano le provviste di cacao.
La pre-apertura
Sono stata invitata al loro giorno di pre-apertura, il “press day” ed è stato troppo divertente (in realtà i press days erano 3, io ho partecipato a quello del 12 novembre).
Appena entrata vengo accolta da Maddie che mi fa accomodare al mio tavolo dove trovo 2 barattoli Nutella personalizzati con il mio nome e quello della mia compagnia: Kiara e New York City 4 All (NYC4ALL).
I miei occhi brillano di gioia e si trasformano in cuoricini, io emozionata ringrazio e non vedo l’ora di dare un’occhiata al menù, esplorare il Cafè e provare tante cose nutellose.
Il menù fisso per Influencers e giornalisti prevedeva:
1) Pound Cake Panzanella
2) Frozen Nutella pop
3) Hazelnut Blondie
4) Grilled banana bread
Inoltre potevamo scegliere qualsiasi altra cosa dal menu.
Io ho ordinato:
1) Croissant French Toast
2) Nutella Waffles
3) Cappuccino con panna alla Nutella
Ogni piatto ha un perfetto connubio di nutella ed altri ingredienti, la porzione di nutella non è mai troppo abbondante e riesci cosi ad assaporare anche gli altri gusti.
Sono riuscita a conoscere Mattia Pes, il project e marketing manager del Nutella Cafè che ha gestito anche il progetto di Chicago.
Questa era la fila il giorno d’apertura, le persone sono arrivate alle 7am aspettando ben 5 ore al freddo. I primi 100 avrebbero vinto un barattolo di Nutella!
Consigli
Provate il waffle, Pancakes e Grilled Banana Bread.
Provate il cappuccino con panna alla nutella
Il Cafè offre WIFI gratuito, potete anche a lavorare gustandovi ottimi – anche se non salutari- dessert alla Nutella
I barattoli di Nutella vengono personalizzati per meno di 10$
Troverete i biscotti alla Nutellairresistibili
Il Cafè ha una parete bianca ed illuminata con scritte nutella come sfondo, molto instagrammabile. Da gennaio ci saranno al nutella cafè dei cooking workshops.
Ecco il video: