no alt text set

22 Giugno 2021

Summit One Vanderbilt: alla scoperta del nuovo osservatorio di New York

Summit One Vanderbilt, il nuovo osservatorio di New York, aprirà al pubblico il 21 ottobre e si svilupperà su una superficie di circa 6040 m2 a 426 metri di altezza al 45 E 42th street , nel cuore di Midtown. SL Green Realty Corp. la società che ha realizzato il nuovo osservatorio, ha presentato il progetto l’11 maggio 2021.

Un’attrazione innovativa che offrirà ai visitatori viste panoramiche su tutta New York oltre a una selezione di bar e ristoranti. Il nuovo osservatorio è l’ultimo capitolo di un progetto da $ 3.3 bilioni che include il ristorante Le Pavillon dello Chef stellato Daniel Boulud. Un progetto che promette di essere un luogo innovativo in grado di mixare viste uniche, esperienze multisensoriali e una tecnologia all’avanguardia. Tutto questo grazie al contributo di Kenzo Digital per la parte artistica e Snøhetta per l’interior design. L’azienda Danny Meyer’s Union Square Events si occuperà invece di gestire l’offerta enogastronomica. Summit One Vanderbilt è stato realizzato rispettando alti livelli di sostenibilità. Un innovativo sistema di sanificazione garantirà la più alta qualità dell’aria.
I biglietti per il nuovo osservatorio saranno in vendita da quest’estate. Per conoscere le promozioni e le offerte consigliamo di dare un’occhiata ai profili Facebook e Instagram @SummitOV.

Summit One Vanderbilt 59th floor
(pic credit: Summit One Vanderbilt)

Summit One Vanderbilt: dal progetto alle installazioni di design

Per concepire e sviluppare il nuovo osservatorio sono serviti molti anni. Innanzitutto, la posizione è stata scelta per renderlo accessibile a tutti, visto il collegamento con Grand Central Terminal.
Summit One Vanderbilt, localizzato al 91-92 e 93esimo piano del One Vanderbilt uno dei nuovissimi grattacieli di New York, si propone come un luogo in grado di offrire viste spettacolari e ridefinire il rapporto fra natura e ambiente urbano. Gli amanti del brivido potranno salire a bordo di Ascent un ascensore in vetro che viaggia all’esterno del palazzo (video qua sotto). Oppure concedersi una camminato su Levitation, strutture in vetro sospese a 324 metri sopra Madison Avenue. È già considerato il giardino urbano più alto al mondo e i visitatori potranno usufruire del bar esterno o delle aree dove godere del panorama.

Marc Holliday, presidente e CEO di SL Green si è espresso così in merito al nuovo osservatorio. “Abbiamo creato una destinazione che offra un’esperienza interattiva che verrà ricordata per tutta la vita, con le migliori e ampie viste di tutta New York. Summit One Vanderbilt è maestoso e magico e deve essere provato per essere capito. È un posto speciale, elettrizzante che i newyorkesi e i viaggiatori da tutta la nazione ed il mondo vorranno visitare più e più volte”.

C’è grande attesa per Air, l’installazione di design che Kenzo Digital artista e CEO di Kenzo Digital Immersive, svelerà in estate. Come ha detto lui stesso “Usando la materia, il light design, il sound design, la scenografia e l’animazione, Air questa esperienza immersiva risveglierà i vostri sensi, trasformando la vostra percezione di New York, e re-immaginando la vostra relazione con la natura. Sarà l’ultimo esempio di democratizzazione dell’arte – un’esperienza rivelatrice indipendentemente dall’età, origini, o estrazione sociale”.

Ecco come sarà il nuovo osservatorio Summit:

Summit One Vanderbilt: dall’interior design alla ristorazione

Il progetto degli interni dell’osservatorio è stato affidato Snøhetta. Con un’esperienza di oltre 30 anni ha realizzato progetti famosi a livello internazionale. Dalla nuova biblioteca di Alessandria in Egitto nel 1989 al Norwegian National Opera and Ballet a Oslo, fino al padiglione del National September 11 Memorial Museum al World Trade Center. L’idea è quella di rendere il nuovo osservatorio, una sorta di viaggio fra la luce, i suoni e l’arte con vista panoramica su tutta la città. Queste le parole di Anne-Rachel Schiffman, direttore di Snøhetta Summit One Vanderbilt è uno spazio immersivo e sensoriale che abbraccia il panorama della città di New York. Fra arte integrata, suoni e luci, e le ampie viste dell’osservatorio, il nostro approccio all’interior design permette ai visitatori di comprendere il loro spazio nella grande città. Summit One Vanderbilt celebra questo contesto dalla Grand Central Terminal fino a questo nuovo spazio nel cielo.”

La gestione della ristorazione è affidata a Danny Meyer’s Union Square Events che offrirà una proposta gastronomica variegata mescolando sapori americani e cucina internazionale.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti e le novità in attesa dell’apertura, vi consigliamo di seguire i canali social di KiariLadyBoss e New York City 4 All e rimanere aggiornati tramite il Blog.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York