Corsi d’inglese a New York – Studiare a New York

6 Settembre 2017

Se state pensando ad un viaggio all’estero per migliorare l’inglese, non esiste luogo migliore per farlo della Grande Mela.
Che siate degli insegnanti che vogliono organizzare la vacanza studio per i propri studenti, o dei professionisti che desiderano migliorare il proprio inglese per lavoro, o semplicemente delle persone che desiderano imparare una nuova lingua, New York City  è sicuramente la meta migliore dove farlo.
Studiare a  New York non significa solo avere a portata di mano le scuole di più alto livello, ma significa soprattutto vivere un’esperienza a 360 gradi che vi cambierà per sempre.

New York è la citta che non dorme mai, quella dei taxi gialli, dei film, di Broadway, è il luogo dove si ritrovano tutti i più grandi artisti del mondo; dove potrete venire a contatto con una moltitudine di culture differenti e dove oltre ad avere la possibilità distudiare la lingua madre, avrete anche l’occasione sia di visitare la città e scoprirne i luoghi più segreti, che di fare delle escursioni fuori New York per rendere la vostra esperienza ancora più indimenticabile.
Ma non è sempre facile organizzare questo tipo di viaggio. Per questo motivoNYC4ALL ha studiato un pacchetto ALL INCLUSIVE completamente ottimizzato per minimizzarvi la pianificazione del viaggio e garantirvi la massima ospitalità, assistenza, un eccellente corso di inglese ed una guida personalizzata per visitare al meglio la città. Dall’arrivo in aeroporto al rientro sarete seguiti da una persona qualificata che pianificherà per voi tutta la permanenza nella Grande Mela.
La durata del soggiorno varia da una a più settimane in base alle proprie esigenze e con NYC4ALL è prevista una supervisione continua da parte dello staff locale. Si seguiranno giornalmente lezioni di qualità seguite da ore di tour organizzato per scoprire le numerose, incantevoli attrazioni della città.
Con noi avrete la possibilità di visitare non solo l’isola di Manhattan con  i suoi grattacieli e gli innumerevoli musei, ma avrete l’opportunità di visitare la città anche nei suoi luoghi meno famosi, magari a Brooklyn o nel Queens, vivendo esperienze da vero newyorkese. Tutto questo sarà assolutamente STRESS FREE!
Tutto sarà a carico di NYC4ALL; dalla pianificazione alla prenotazione del soggiorno.

Se si desidera conosce la città a fondo è sempre consigliato spenderci qualche settimana se non un semestre, ma anche per brevi periodi la città non delude mai. È una delle mete preferite dai giovani, chi sceglie di vivere e studiare inglese a New York non se ne pente assolutamente.
New York non offre solo un numero infinito di luoghi da visitare, ma anche una quantità innumerevole di eventi di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Infatti la città offre anche la possibilità di accedere a mostre ed eventi gratuitamente. (sappiamo che gli studenti sono spesso ona budget!)
Per esempio il MOMA è aperto gratuitamente al pubblico tutti i venerdì pomeriggio, mentre il Guggenheim Museum lo è ogni sabato pomeriggio ed il primo sabato di ogni mese il Brooklyn Museum organizza dei party gratuiti  proprio all’interno del museo.
Oltre ai musei vi sono però moltissimi altri eventi come per esempio la Mermaid Parade a giugno o l’Halloween Parade ad ottobre, o ancora la Thanksgiving Parade a novembre; ed ancora i diversi film festival , le proiezioni di film e gli spettacoli teatrali a Central Park gratuiti durante l’estate.
Opporre potrete semplicemente godervi delle passeggiate sull’High Line dove potrete ammirare la vista sul fiume o dei lunghissimi giri in bicicletta all’interno diCentral Park. Insomma tutto quello che finora avrete visto solo nei film, a New York lo potrete vivere di persona!

Se non si tratta però della vostra prima esperienza newyorkese o avete la fortuna e la possibilità di rimanere a New York per un periodo medio lungo, NYC4ALL vi offre anche l’opportunità di fare delle escursioni fuori New York, come ad esempio Boston, Washington D.C., Philadelphia, l’Amish Country o anche le cascate del Niagarale trovate tra i servizi nel nostro sito. Oppure perché` non concedersi anche una giornata di svago a fare shopping in uno degli immensi outlet fuori citta`, o addirittura concedersi una fuga in città più lontane come Miami, Orlando, San Francisco, Los Angeles, San Diego o Chicago.

Insomma, tutto è possibile, ma ricordatevi che le escursioni vanno scelte con saggezza, nel bilancio del vostro viaggio, in modo che la arricchiscano senza nulla togliere all’itinerario principale di Manhattan.​

Vi aiuteremo anche a capire che tipo di corso faccia più al caso vostro, non solo a seconda del vostro livello d’inglese ma anche considerando lo scopo per cui lo desiderate studiare: per viaggiare, per lavoro o per ottenere certificazioni. Insieme vi aiuteremo a capire cosa fa più al caso vostro. Qualunque cosa scegliate, saremo noi ad occuparci di tutto ed ad aiutarvi nell’iscrizione alla scuola.

Decidere di fare un corso d’inglese a New York non è solo scegliere di fare una qualunque vacanza studio, ma è darsi la possibilità di vivere un’esperienza unica che vi accompagnerà per il resto della vostra vita. E` l’opportunità di vivere una delle più belle citta del mondo non da turista ma da vero newyorkese, assaporandone fino in fondo l’unica e meravigliosa energia che emana ad ogni suo angolo e che vi rimarrà dentro anche quando sarete ritornati a casa.

Iscriviti alla newsletter