no alt text set

12 Aprile 2017

5 dolci assurdi da provare a New York

Stavo cercando un titolo adatto per questo articolo ma l’unico che mi è venuto in mente è proprio quello che avete già letto: i 5 dolci più assurdi di New York, e con assurdo non voglio essere negativa solo cercare di esprimere la mia gioia nel vedere quanti colori possono apparire in un solo dolce, per non parlare di calorie.
Ma noi non crediamo nelle calorie, giusto?

Allora fatemi raccontare un pò che cosa mi sono mangiata questo ultimo mese:

1) ICE-CREAM WAFFLE at WOWFULLS
309 E Houston street, Lower East Side

Gelato allo zucchero filato sopra un waffle alla vaniglia con sopra briciole di oreo, panna e fragole con 2 pocky sticks alla fragola.

Non ho scelto il gusto del gelato perchè avevo paura di provarlo, è stato scelto dalla mia amica/collega/vlogger Irene e devo dire che poi le ho dato un bel “batti5”, ottima scelta!
Mi è piaciuto quel sapore di zucchero filato a gelato.
Ci siamo divorate il tutto in meno di 3 minuti ed eravamo cosi soddisfatte che ne avremmo provato volentieri un altro, ma lo stesso giorno c’era in programma il Unicorn Milkshare quindi ci siamo fermate a vicenda.

COSTO 8 $

VOTO 10

2) UNICORN MILKSHAKE at NEW TERRITORIES
190 Orchard street, Lower East Side

Come avrete capito dall’indirizzo (se lo avete letto), sia questo che l’altro posto si trovano nello stesso quartiere, quindi come non fare uno stop anche qua?
Più che il frullato io ero affascinata dal nome “Unicorn Milkshake”, mi chiedevo proprio che sapore avrà un frullato all’Unicorno? Booooh

Sapeva di latte e marshmellows, se non sbaglio si sentiva un retrogusto di frutti di bosco, buono si ma tutto merito degli zuccheri ^__^

Anche questo divorato in meno di 3 minuti ed anche questo assaggiato in compagnia.

COSTO 12$

VOTO 8

3) SOFT SERVE at SOFT SERVE ICE CREAM
85B Allen street, Lower East Side

Questo gelato mi ha messo tanta allegria addosso, sono andata a mangiarlo una sera con la mia amica Rachel.

È un cono al cioccolato con gelato U-be, una vaniglia di colore lilla con sopra briciole di oreo e marshmellow.
I gelati freschi della gelateria in Ancona non sono paragonabili ma questa è stata comunque una bella esperienza 🙂

COSTO 8$

VOTO 9

4) ICE-CREAM at 10 BELOW
42 1/2 St. Mark’s Place, East Village

Ok devo trovare un modo per descrivere questo gelato. Praticamente lo preparano al momento proprio li davanti a te.

Hanno dei liquidi preparati ai diversi gusti, tu ne scegli uno e questo liquido viene versato in una lastra congelata che condensa il liquido facendolo diventare gelato.

Figata! ^_^
Poi ovviamente aggiungi i toppings (condimenti) che vuoi.

Unico particolare è che sono andata una notte in cui si gelava fuori, tornerò a godermelo quando le temperature saranno più alte.

COSTO 9$

VOTO 9

5) RICOTTA PANCAKES at NOMO Kitchen

9 Crosby street, Soho

Una bella scoperta!

Era un sabato di qualche settimana fa, avevo prenotato un tavolo per 2 a NOMO Kitchen per fare un brunch con mio fratello in visita dal Michigan e mi andavano proprio dei pancake.

Nel menù offrivano questi fatti di ricotta con fragole, mirtilli, lamponi e pistacchi.

Una vera bomba, mi sono piaciuti un sacco!

COSTO 13$

VOTO 10

Vi sono piaciuti?
Fatemelo sapere
K

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York