Tour LGBT – Village

Quando: su richiesta

Durata: 2.5/3 ore

Descrizione tour

 

Vieni a scoprire gli angoli più nascosti del Village durante il nostro tour LGBT – Village, attraverso un percorso che tocca le principali location del movimento LGBT ed i diritti Gay.

Per alcuni il Village è l’anima di New York, ed io sono tra quelli.

Proprio su Christopher Street a Stonewall Inn nel Village, nel lontano giugno 1969 iniziò quel movimento che prese il nome di LGBT sigla che sta per lesbian, gay, bisexual e transgender.
Una data fondamentale, l’inizio del percorso che ha portato al riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti e del matrimonio fra coppie dello stesso sesso.
Per celebrare il ruolo avuto da Christopher Street, a pochi passi dallo Stonewall Inn, sorge l’opera “Gay Liberation” dell’artista George Segal.
Questo tour vi porterà a conoscere attraverso diverse tappe, la storia e la cultura del movimento LGBT per le strade di New York, scoprendo luoghi del passato e del presente passeggiando per le strade più interessanti del Village e captandone la sua anima.

 

LGBT – Village tour aperto a tutti e creato per i più curiosi!

 

Alcune tappe: Stonewall Inn, Gay street, residenza Eleanor Roosevelt, casa più stretta di New York, Village Waterfront, Liberation House, LGBT Community Center
COSTO: 200$ fino a 4 persone, se di più fare richiesta tramite e-mail.
Tour LGBT – Village

Servizi inclusi

  • Guida in italiano
  • Tanti consigli e curiosità
  • Divertimento assicurato

Servizi non inclusi

  • Cibo e bevande
  • Mancia
  • Transfer per il punto d'incontro, possibilità d'incontro in hotel

Iscriviti alla newsletter