no alt text set

9 Gennaio 2024

New York inedita: i segreti di Industry City

Ancora relativamente lontana dagli itinerari turistici più battuti, Industry City è una tappa della New York inedita tutta da scoprire. Esempio straordinario di recupero degli spazi in disuso, centro di aggregazione per la comunità e fonte di ispirazione in ogni ambito creativo.

 

New York inedita: la storia di Industry City

Fondata dal costruttore Irving T. Bush all’inizio del XX secolo come complesso di stoccaggio e spedizioni intermodali, Industry City, nota anche come Bush Terminal, è stata la prima struttura del suo genere a New York City e la più grande proprietà industriale multi-tenant negli Stati Uniti. Tra il 1892 e il 1925 furono costruiti i suoi magazzini, la ferrovia e gli spazi destinati alle fabbriche. La posizione strategica sul lungomare dell’Upper New York Bay, nel quartiere di Sunset Park a Brooklyn, fece si che il complesso di Industry City fosse utilizzato come base della Marina degli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale. La sua popolarità terminò però subito dopo la Seconda Guerra Mondiale a cui seguì la demolizione parziale tra gli anni ’70 e ’80. Usi successivi inclusero un centro commerciale, una prigione federale, un complesso produttivo e commerciale gestito da privati ​​e un distretto di produzione di abbigliamento.

New York inedita: i segreti di Industry City
(courtesy of Industry City)


New York inedita: Industry City oggi

Importanti opere di recupero e ampliamento sono iniziate nel 2010 e Industry City si presenta oggi come un enorme spazio aperto al pubblico composto da 11 ex magazzini e diversi edifici industriali, che ospitano attività commerciali di ogni sorta, dai ristoranti ai laboratori, dalle librerie alle pasticcerie passando attraverso negozi vintage e outlet di arredamento. Tappa imperdibile della New York inedita, Industry City attira quotidianamente un vasto pubblico locale a cui dedica molti progetti e per cui offre ampi spazi di coworking e condivisione. L’area è piena di attraenti ristoranti, bar, negozi al dettaglio, confortevoli spazi pubblici interni e cortili decorati tra gli edifici. È un posto piacevole e accogliente in cui rilassarsi con innumerevoli sorprese. Addobbi e decorazioni degli spazi seguono il susseguirsi delle stagioni e durante le festività natalizie i bracieri all’aperto offrono un’opportunità suggestiva per una giornata diversa. Ogni giorno un ampio calendario di eventi, consultabile sul sito ufficiale, intrattiene un pubblico diversificato offrendo serate di cinema e musica ma anche degustazioni, classi di yoga e occasioni di shopping.

Qualche highlight da non perdere: il Japan Village con i suoi tantissimi ristoranti asiatici, i negozi di Design come ABC Carpet and Home e le chicche vintage di City Foundry, e la Sala Giochi per tutte le età.
New York inedita: i segreti di Industry City
Una delle tante installazioni artistiche e temporanee durante l’anno.

New York inedita: i segreti di Industry City

Uno spazio con così tanta storia e soggetto a tanti cambiamenti non può che nascondere alcuni segreti che rappresentano uno stimolo in più per conoscere questo luogo della New York inedita:

  1. È stato il luogo di una delle più grandi esplosioni di New York City: il 3 dicembre 1956 alle 15.15 un incidente all’estremità nord del molo fece divampare un incendio di enorme portata aggravato dalla presenza di materiale esplosivo presente nelle vicinanze. Il boato si sentì fino a Manhattan e nell’incidente persero la vita dieci persone mentre 247 rimasero ferite.
  2. È una location popolare per molte serie televisive: dalla più famosa “Billions” di cui sono state girate qui diverse scene della seconda stagione, a “Jessica Jones”.
  3. Nascosto tra i palazzi c’è anche un parco: si chiama Bush Terminal Piers Park, è stato bonificato e aperto al pubblico nel 2014. Ha una vista mozzafiato su Manhattan e sulla Statua della Libertà e comprende al suo interno un campo da calcio, uno da basket e una pista ciclabile.
  4. È la sede degli allenamenti dei Brooklyn Nets: dal 2016 la squadra di basket di Brooklyn dell’NBA si allena in uno spazio appositamente creato a Industry City che dispone di due campi da basket, una sala pesi, tre piscine, una sala comune, un teatro multimediale da 18 posti, e una sala per le interviste con i media.
  5. Per tutto l’inverno dalla metà di novembre a inizio marzo tra i ristoranti di Industry City si nasconde una piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta dal giovedì alla domenica.
  6. Il Japan Village di Industry City è il più grande centro dedicato alla cultura giapponese a New York: comprende un supermercato, diversi ristoranti di cucina tipica dai noodle fatti a mano allo street food, e un centro per l’arte e la cultura giapponese a New York.

New York inedita: i segreti di Industry City
New York city 4 All offre anche tour in bici, per partecipare contattaci qui.

New York inedita: come raggiungere Industry City

Il complesso di Industry City è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Si trova al 220 36th St, Brooklyn, NY 11232 e si raggiunge:

In metropolitana: con le linee D, N e R

In autobus: con le linee B35 e B70 di MTA che terminano vicino a Industry City, e con la linea B37 che si ferma lungo Third Avenue, vicino al complesso

In automobile: prendere l’uscita 23 della I-278 Brooklyn Queens Expressway

Se vi interessa la New York inedita leggi anche questo altro articolo sul blog.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York