Luci di Natale a Brooklyn

Non esiste un periodo giusto o uno sbagliato per andare a New York, ma se devo consigliarvi un periodo più giusto degli altri… allora questo periodo è dicembre, ovvero durante le festività natalizie.

Quando le persone pensano al Natale a New York la prima cosa che viene in mente sono l’albero di Natale del Rockefeller Center e le sfarzose decorazioni delle vetrine di MACY’S.

Ma se vi dicessi che le decorazioni più belle sono in realtà in un piccolo quartiere diBrooklyn che dista quasi 14 chilometri da Manhattan mi credereste?

Forse no….ma vi posso assicurare che il nostro Tour di luci di Natale a Brookly vi farà ricredere!

La magia del Natale a New York è unica!

DOVE

La zona dove si celebra questa tradizione si chiama Dyker Heights, un quartiere italo-americano le cui decorazioni natalizie sono ora talmente famose che sono diventate un “must see” anche per i newyorkesi.

A partire dagli anni ’80 gli addobbi di Natale in questa zona di Brooklyn hanno iniziato a diventare sempre più grandi e sfavillanti anno dopo anno grazie ad una amichevole competizione iniziata per gioco tra i proprietari di due ville che hanno iniziato ad addobbare la parte esterna per fare a gara di chi avesse la luminaria più bella. Dopo di che` anche gli altri abitanti del quartiere si sono aggiunti alla competizione trasformando così Dyker Heights in una vera e propria attrazione natalizia per cui alcuni proprietari assumono delle compagnie di addobbi professioniste ed alcuni di loro arrivano a spendere anche fino a 20.000 $ di illuminazione ed addobbi.

Oltre 100.000 persone visitano ogni anno questa zona di Brooklyn e, se anche voi deciderete di partecipare, avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Slitte con babbi Natale e renne animate, pupazzi di neve sfavillanti, pacchetti di natale e fiocchi di neve giganti, angeli che intonano canti natalizi, immensi alberi di natale sono solo alcune parti delle installazioni luminose che vi lasceranno a bocca aperta.

QUANDO

Generalmente le decorazioni di Natale vengono installate dopo il Thanksgiving e rimangono fino ai primi di gennaio, ma direi che il periodo migliore è sicuramente dopo l’8 dicembre. Questo perché alcune persone aspettano il giorno dell’Immacolata Concezione (8 dicembre appunto) per mettere le decorazioni.

Detto questo, vi consiglio di programmare la vostra visita nel primo periodo delle feste, così da potervi godere questo spettacolo evitando il caos natalizio.
Offriamo sia tour di gruppo che privati.

 (by Madisonestates)

ORARIO

Le luci sono generalmente accese dalle 17:00 alle 21:00 (anche se alcuni le tengono accese fino a mezzanotte!!) e noi inizieremo il nostro tour, che durerà circa 4 ore e 30 minuti, intorno alle 16.30 per poterci godere a pieno questo meraviglioso spettacolo all’aperto.

LA ZONA

Dyker Heights si trova nella parte sud-est di Brooklyn. Partendo da Midtown, Dyker Heights è a circa 40 minuti di metropolitana e se volete sfruttare questo viaggio per conoscere meglio questa zona di Brooklyn non esitate a chiedere: posso raccomandarvi qualche ottimo ristorante per cenare prima o dopo la nostra visita e magari qualche zona di shopping anche nei quartieri limitrofi di Bensonhurst o Bay Ridge.

Se siete a New York durante il periodo natalizio questo tour è uno spettacolo che non potete assolutamente perdere!

E` bene inoltre che prenotiate il vostro tour in anticipo, le settimane a disposizione sono solo tre: dal 6 al 30 dicembre.

ULTIMO CONSIGLIO

Ricordatevi che a dicembre a New York fa particolarmente freddo; mi raccomando, copritevi bene!!

Non vediamo l’ora di goderci la magia del Natale a New York con voi!!!

 (by Womensdaily)

Iscriviti alla newsletter