no alt text set

3 Ottobre 2018

Halloween a New York cosa fare: gli eventi del 2018

Halloween è una festa molto sentita negli USA, ci sono, di fatto, un sacco di cose da fare ad Halloween a New York ed è divertentissimo festeggiarlo nella Grande Mela.

Cos’è Halloween e quando si festeggia?

Halloween si festeggia la sera del 31 ottobre ogni anno, giorno che precede l’1 novembre dedicato ai santi.

All Hallow Eve significa appunto vigilia di tutti i santi.
Il nome Halloween è stato riadattato dagli scozzesi.

E’ una festività di origine celtica e britannica, era considerato il giorno in cui gli spiriti potevano avere una connessione con il mondo umano.
Una volta che questa tradizione arrivò negli Stati Uniti, trovò il proprio sviluppo commerciale.

Negli Stati Uniti assume le sembianze di un carnevale, è quasi d’obbligo festeggiarlo in maschera, con parate, case stregate, eventi come Jack O’Lanterns (personalmente il mio preferito, trovate il video sul mio canale YouTube).

Le maschere più comuni son quelle di fantasmi, schelettri, mostri, l’importante è che siano terrificanti e macabre.

I bambini invece si divertono a travestirsi ed andare a bussare alla porta di sconosciuti domandando “Trick-or-Treat”? Dolcetto o scherzetto? Cercano di raccogliere più dolci possibili e son pronti  a fare uno scherzetto qualora non riuscissero ad ottenerne.
L’origine di questa usanza è invece medievale, l’elemosinare di porta in porta tra l’1 ed il 2 novembre, tra il giorno dei santi e dei defunti.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York