no alt text set

11 Luglio 2023

Eventi a New York per l’estate 2023: 50 anni di musica HIP HOP

Una serie di eventi a New York per l’estate 2023 da non perdere. Tra questi vogliamo parlarvi dei concerti organizzati per festeggiare i 50 anni dell’hip hop, il genere musicale nato proprio nel Bronx, l’11 agosto 1973, a opera del dj Kool Herc. Se volete saperne di più, sul blog abbiamo dedicato un articolo a questo movimento culturale, leggete qui.

New York si sta preparando nel migliore dei modi, con concerti imperdibili che vedranno salire sul palco, alcune fra le icone di questo genere. 

Se siete amanti della musica hip hop, prendete carta e penna e segnatevi tutti gli eventi a New York per l’estate 2023.

Eventi a New York per l’estate 2023: Park Jams

La stagione dell’hip hop a New York ha aperto i battenti il 19 giugno con Park Jams, un concerto al Rumsey Playfield di Central Park. Un evento per celebrare il “Juneteenth’ ed il forte significato che ha avuto questo movimento per la comunità afroamericana. Fra gli artisti presenti, DJ Premier, produttore di lunga data che ha collaborato tra gli altri con The Notorious B.I.G., Rakim e Janet Jackson. DJ Grandmaster Flash che ha raggiunto il successo con i Furious Five e ancora DJ SpinKing, Diamond Kuts e DJ Nyla. 

Eventi a New York per l'estate 2023: 50 anni di musica HIP HOP

Eventi a New York per l’estate 2023: Ja Rule e Ashanti a Coney Island

Uno degli eventi a New York per l’estate 2023 più attesi è il concerto di Ja Rule e Ashanti a The Brooklyn Boardwalk di Coney Island. Previsto per il 2 luglio, è stato posticipato al 30 di questo mese, a causa della grandinata che ha colpito New York in quel giorno. Una lineup di livello che vedrà la partecipazione oltre a Ja Rule e Ashanti di Tina e altri ospiti ancora top secret.

Eventi a New York per l'estate 2023: 50 anni di musica HIP HOP

Eventi a New York per l’estate 2023: Hip Hop 50 Live

Da settimane Hip Hop 50 Live è il concerto sulla bocca di tutti. Lo Yankee Stadium l’11 agosto, infatti accoglierà i migliori artisti hip hop della scena mondiale. La lineup è in via di definizione, come l’elenco dei cantanti e produttori che prenderanno parte. Al momento sappiamo che ci saranno diverse performance come Run DMC’s ‘Bottom of the Ninth…The Walk-Off’ con Lil Wayne, Snoop Dogg, Ice Cube e molti altri.

A “Queens of Hip Hop” con la partecipazione di Eve, Lil Kim, Remy Ma e Trina. “Pillars of Hip Hop” con Kool Herc & Cindy Campbell, Grandmaster Caz, Kurtis Blow, Melle Mel, Roxanne Shante, Scorpio e Sugarhill Gang. Infine “Legendary DJ” con una serie di artisti come Clark Kent, Marley Marl, Mannie Fresh e Battlecat.
Ci saranno anche performance di artisti come T.I., Fat Joe, Common, A$AP Ferg, EPMD, Ghostface Killah, Lupe Fiasco e Slick Rick. I biglietti sono già in vendita al seguente link. 

 

Non è finita qui, perché ci sono altri eventi a New York per l’estate 2023 dedicati alla musica hip hop.

 

Eventi a New York per l’estate 2023: hip hop al Lincoln Center

Performance e tante iniziative dedicate alla cultura hip hop sono in programma al Lincoln Center dal 9 al 12 agosto. Il 10 ad esempio alle 7pm, potete partecipare alla Ladies of Hip-Hop Dance Collective, imparando passi di ballo e assistendo a performance esclusive. Oppure l’11 agosto, in occasione del compleanno della musica hip hop, Dj Spinna organizza una silent disco alle 10 di sera. Il 12 invece, al Damrosch Park, Rakim + Rapsody daranno vita a una sensazionale performance con altri ospiti ancora top secret. 

A questo link, potete scoprire tutti gli eventi a New York per l’estate 2023 in programma al Lincoln Center.

Eventi a New York per l’estate 2023: Universal Hip Hop Museum

Dopo un brusco stop ai lavori dettato dalla pandemia, il 2024 è l’anno di apertura del tanto atteso Universal Hip Hop Museum. La sede sarà al 610 di Exterior Street nel Bronx, con l’obiettivo di preservare la storia e l’eredità del movimento culturale hip hop. In attesa dell’apertura ufficiale del museo, il 6 dicembre 2019 è stata aperta la mostra [R]Evolution of Hip Hop Experience, al Bronx Terminal Market. L’esposizione raccoglie foto, oggetti e materiale esclusivo dedicato alla storia di questo genere.
L’11 agosto il Museum of hip hop ospiterà un FREE block party 12-6pm al Bronx Point.

Altri eventi a New York per l’estate 2023 sono in via di definizione, per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo come sempre, al blog e ai canali social di KiariLadyBoss e New York City 4 All.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York