Esperienze a New York: lanciarsi da un grattacielo

9 Novembre 2021

Sei una persona abbastanza coraggiosa e alla costante ricerca di emozioni?
Tra le esperienze a New York questa non è di certo adatta ai deboli di cuore!
Se stare semplicemente sul ponte di osservazione all’aperto più alto dell’emisfero occidentale non è più abbastanza per un brivido, preparati a tagliare un traguardo che ricorderai per il resto della tua vita.
A pochi giorni di distanza dall’apertura del nuovissimo osservatorio SummitOV che offre un’ originale  visione della città grazie ai suoi specchi e pareti di vetro,
il 30 Hudson Yards lancia l’ultima follia a New York: il City Climb!
Esperienze a New York buttarsi da un grattacielo
(pic credit: Edge)

Esperienze a New York: Cos’è City Climb


Apre oggi al pubblico City Climb, la nuova esperienza più sensazionale a New York.

Preparati ad uscire dalla tua zona di comfort sfidando te stesso, sperimentando sensazioni forti e inusuali in un’avventura unica al mondo ed ineguagliabile tra le esperienze a New York.

Dal 9 novembre debutta “City Climb” che permetterà di scalare la cima di 30 Hudson Yards per ammirare la bellezza della città dalla piattaforma all’aperto più alta di New York.

Dopo un briefing completo sulla sicurezza ed un incontro con la guida che conserverà i tuoi effetti personali, inizierà l’intero viaggio.

Indossa la tuta da arrampicata, dirigiti al campo base per infilare una imbragatura di sicurezza appositamente progettata che ti assicurerà per tutta la durata del percorso tramite due cavi fissati a un carrello, allacciati le cinture e lasciati la quotidianità alle spalle sporgendoti oltre il bordo.

Gli scalatori saliranno 32 gradini fino al primo step “Cliff”, una piccola sosta prima di affrontare altri 161 gradini con una pendenza di 45 gradi fino al punto chiamato “Stair” per terminare alla piattaforma “Apex” con i suoi 387 metri di altezza.

Solo con la tua adrenalina e il battito del cuore, volgerai non solo lo sguardo ma tutto te stesso oltre il limite con la città sottostante per una delle esperienze a New York più emozionanti di sempre; City Climb diventerà la più alta scalata di edifici esterni al mondo.

The Edge è uno degli ultimi osservatori a NYC. Questa un’anteprima prima che aprisse i battenti a marzo 2020:

Esperienze a New York: Vivere City Climb

A partire dal 9 novembre, City Climb sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, con orari soggetti a variazioni stagionali; l’esperienza totale durerà da 90 minuti a due ore, di cui 45 minuti trascorsi sul percorso stesso. 

Disponibili già per l’acquisto, i biglietti costeranno $ 185 ed includeranno sia l’esperienza di arrampicata che l’ingresso a Edge ed un’immagine digitale, ricordo indelebile di una delle esperienze a New York più incredibili di tutti i tempi.

Ci sono però diverse regole per i partecipanti, si richiede infatti che gli ospiti abbiano 13 anni compiuti, pesino almeno 30kg e abbiano un tasso di alcolemia inferiore a 0,080.

Coloro che vorranno godere di una vista mozzafiato della Grande Mela dal livello “più basso” fermandosi all’osservatorio Edge potranno divertirsi guardando i partecipanti di City Climb sporgersi dall’Apex sopra di loro.

Più in alto, più audace, più coraggioso. Tra le esperienze a New York siamo sicuri che questa farà breccia nel cuore di molti.

 

Per altre esperienze particolari e cose da fare a New York potete consultare il Blog e questo articolo su Volare con “IFly”

-->