no alt text set

5 Febbraio 2018

Cosa fare con bambini a NYC – #1 Desserts

Domanda ricorrente: cosa possiamo fare con i bambini a New York?

Inizio a rispondere con una serie di video ed articoli in cui parleremo di cibo, musei, attivita’ e negozi.

Ho selezionato per il primo articolo e video, 5 posti simpatici e colorati dove mangiare desserts con bambini a New York tra cui uno che offre il menu per bambini.

DYLAN’S CANDY BAR

Dylan’s Candy Bar e’ uno dei negozi di caramelle piu’ famosi ed assortiti a NYC.

Nasce nel 2001 grazie a Dylan Lauren.
Sembra essere tra i negozi di caramelle piu’ variegati e colorati al mondo.

A NYC ci sono 2 location:

  • 1011 3rd avenue, Upper East Side

  • 33 Union Square W, Union Square

Perche’ lo consiglio?

Oltre ad avere un grande assortimento di caramelle ed oggettistica tra cui peluche, quello dell’Upper East Side e’ dotato di un bar che si trova al secondo piano ed i divanetti sono tutti colorati a forma di cupcake, un vero e proprio divertimento per adulti e bambini.

TAIYAKI

Il taiyaki e’ un dolce giapponese a forma di pesce, una specie di torta morbida ripiena di crema.
Un gruppo di ragazzi asiatici provenienti da Taiwan, Giappone, Vietnam, Myanmar e Hong Kong, decidono di aprire una piccola gelateria a New York lo scorso anno e chiamarla appunto taiyaki.

In pochissimo tempo diventa una delle gelaterie e posti per dessert asiatici piu’ conosciute e frequentate di New York.

Si trova a Chinatown su 119 Baxster street.

Perche’ lo consiglio?

Taiyaki e’ un dolce diverso da tutti gli altri che ti permette di mangiare gelato e biscotto morbido ripieno di crema allo stesso tempo.
La forma di pesce e’ particolare e piace molto a persone di ogni eta’.
Si possono scegliere diversi gusti con cui creare il tuo pesce-gelato ed ultimamente c’e’ anche l’opzione ‘unicorno’.

JUNIOR’S

La prima location apri a downtown Brooklyn ed ora New York conta di 4 ristoranti Junior’s tra Times Square, Grand Central e Brooklyn.

Perche’ lo consiglio?
E’ uno dei pochi ristoranti a New York che offre il menu per bambini,

con soli 9.50$ si possono scegliere alette di pollo, mac&chese, hamburger o cheeseburger ed una bevanda a scelta tra soda, latte e succo.

 

 

ALICE’S TEA CUP

Alice’s e’ la mia sala da the’ preferita a New York!
Adoro il fatto che sia tutto in stile Alice nel paese delle Meraviglie con tanto di quadri, tazze anche colorate una diversa dall’altra e si respira un’atmosfera da cartone animato una volta che si entra li dentro.

NYC offre 3 locations: due si trovano nell’Upper east Side ed una nell’Upper west Side.

Perche’ lo consiglio?

Non solo per l’atmosfera e per il fatto che sembra di entrare nel cartone Alice nel Paese delle Meraviglie ma anche perche’ e’ uno dei pochissimi posti a New York ad offrire la mancia inclusa nel prezzo, il che significa che non dovrete lasciare la mancia.

WOWFULLS

Ho scoperto Wowfulls la scorsa estate quando ha aperto nel Lower East Side, c’erano infinite persone in fila per entrare in questo posticino e non capivo cosa stesse succedendo. Ho chiesto e mi e’ stato detto che stavano offrendo i Wowfulls ad 1$ per una giornata. Al che ho deciso di tornare pochi giorni dopo per provare questo nuovo dolce.

Non sono un’amante di dolci ma ho apprezzato molto il fatto che il waffle di per se non sia zuccheratissimo e che tu possa scegliere il gusto del gelato e scegliere tra diverse decorazioni.

Perche’ lo consiglio?

E’ un dolce nuovo e colorato, un mix tra gelato e waffle.
Il muro del locale coloratissimo con disegnati tantissimi cuori dove fare tante foto divertenti ed allegre.

Spero vi divertiate tanto durante queste avventure caloriche a New York!

Ecco il video completo:

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York