Corsi di inglese a New York: tutte le informazioni per studiare nella Grande Mela

15 June 2021

I corsi di inglese a New York sono svariati e le varie scuole di inglese a New York e propongono pacchetti e offerte differenti. Spesso scegliere l’istituto che fa al caso vostro o trovare il giusto compromesso fra qualità e prezzo non è semplice. In questo articolo vogliamo dare una risposta ai vostri dubbi, presentandovi le proposte convenzionate con New York City 4 All. Ci sono diversi programmi rivolti a studenti individuali, gruppi, professionisti o semplicemente persone stimolate a imparare una nuova lingua. Oltre a introdurvi le scuole di inglese a New York, vi lasciamo qualche espressione slang tipica della lingua americana. It’s time to improve your American English!

Scuola Kaplan
(una delle aule della Kaplan a New York con i quadri che rappresentano icone della città)

Corsi di inglese a New York: informazioni utili

Scegliere di studiare inglese a New York, è un’esperienza unica, perché avete la chance di imparare una nuova lingua, scoprendo la Grande Mela. New York City 4 All collabora da anni con Kaplan con cui propone pacchetti
( anche all inclusive sopratutto per le scuole italiane) vantaggiosi.
Infatti, potete godere dell’assistenza nella pianificazione del viaggio e in loco, l’iscrizione al corso di inglese ed esclusivi tour della città. La nuova location della scuola sorge nei pressi di Central Park South e occupa due piani di un palazzo al 1785 di Broadway (5 Columbus Circle), a due blocchi dal Columbus Circle.

Columbus Circle vista dalla Kaplan

Una curiosità delle stanze è l’esposizione di quadri che rappresentano i diversi landmark (icone) di New York City dal Ponte di Brooklyn, all’Empire State Building, Coney Island e tanto altro.

Tra le scuole di inglese a New York, Kaplan offre lezioni anche per gli over 30 che possono approfittare di un intero piano a loro dedicato. I corsi durano minimo 15 ore e se svolti entro i 90 giorni, è sufficiente essere in possesso dell’Esta, nessun visto viene richiesto. Se invece desiderate aumentare il monte ore settimanali e i tre mesi di permanenza, dovete fare domanda per il visto F. Lo stesso vale per il TOEFL a livello intensivo che richiede il visto F1. Per maggiori informazioni su come ottenere il visto F, date un’occhiata a questo articolo.

Per scegliere la classe e il livello, la scuola vi sottopone a un test d’ingresso per valutare il livello di conoscenza della lingua. I corsi iniziano il lunedì e terminano il venerdì. Se il lunedì è un giorno festivo, le lezioni cominciano il martedì e precisiamo che le giornate perse per le festività non vengono recuperate.

Ecco un video con testimonianze e la vecchia sede della Kaplan al 63esimo piano dell’Empire State Building:

Corsi di inglese a New York: domande e richieste frequenti

Prima di iscrivervi ad un corso, verificate sempre con New York City 4 All per quanto riguarda la possibilità di ottenere uno sconto sul prezzo totale del corso scelto.

La durata minima dei corsi di inglese a New York alla Kaplan è di una settimana ed i prezzi partono da  425$, volo escluso con sconti applicabili in base al periodo in cui si viaggia e la durata per il General English.
Se per esempio ci si iscrive per più di 4 settimane, il costo settimanale scende a 385$ più eventuali sconti.
I corsi di Semi-Intensive English e Business Part time partono da 450$ a settimana, Intensive English, TOEFL Intensive e Business Intensive 530$ a settimana. Chiedeteci sempre se la scuola abbia offerte o sconti particolari per il perido da voi scelto. Per il corso c’è una tassa d’iscrizione obbligatoria di 185$,
Potete mandarci una richiesta qui.

Per iscriversi ad un corso oltreoceano, l’unico requisito richiesto è aver compiuto 16 anni, quindi non preoccupatevi del livello della lingua. Qualunque sia il vostro obiettivo, imparare l’inglese per lavoro o ottenere una certificazione, New York City 4 All vi supporta nella scelta del corso più adatto a voi.

Kaplan NYC
Il planning è consegnato direttamente in loco, ma in linea generale sappiate che le lezioni si svolgono o la mattina o il pomeriggio. Come per tutte le certificazioni di lingua, i corsi esercitano tutte le vostre competenze dal reading, speaking fino al listening. Gli over 30 inoltre, possono partecipare anche a sessioni di public speaking in inglese. Al termine del percorso, tutti i partecipanti ricevono un attestato per comprovare la validità del corso. Tra i corsi di inglese a New York, i pacchetti di New York City 4 All offrono diverse opzioni.
Potete frequentare un corso di General English, Semi-Intensive, Intensive e per gli over 30 anche Business. Per quanto riguarda l’alloggio, potete optare per la sistemazione in famiglia, residence o appartamento oppure potete organizzarvi autonomamente. In tal caso, ecco un articolo che vi potrebbe far comodo su dove dormire a New York.

Dal 2015 New York City 4 All organizza vacanze studio per gruppi di studenti italiani nella Grande Mela o in qualsiasi città americana in cui la Kaplan abbia una sede. Qualche dettaglio sull’organizzazione corsi per gruppi.

New York City 4 All collabora con Kaplan a 360 gradi e può aiutarvi con l’iscrizione in qualsiasi città del mondo che abbia una sede Kaplan: San Diego, Toronto, Miami e tantissime altre.

Corsi di inglese a New York: slang americani

Dopo aver introdotto i pacchetti delle scuole di inglese a New York convenzionati con New York City 4 All:
è ora di mettervi alla prova! Vi riportiamo una serie di espressioni tipiche della lingua slang americana che vi suggeriamo di imparare prima del prossimo viaggio.

Stuff = termine per indicare le cose in senso generale

What’s up / What’s new/ What’s good = tre espressioni per dire CIAO (ciao, come va?)

I feel that= capisco cosa intendi

That’s straight= va bene

Word= essere d’accordo/ è vero

My bad= espressione non formale per dire “mi dispiace”

24/7= tutto il giorno

Epic fail= figuraccia

Hang out/Chill= uscire, bazzicare

Bucks= dollari

Cops= polizia

Weird= strano, eccentrico

Out of left field= qualcosa di inaspettato

Crack up= ridere a crepapelle

No brainer= qualcosa che non richieda un eccessivo sforzo

Play it by ear= lasciare andare le cose come sono

Take it easy! = non preocccuparti

Per conoscere altre espressioni e imparare la corretta pronuncia in American English, ecco i video:

 

 

 

-->