no alt text set

4 Aprile 2023

New York inedita: l’apertura di “The House of Cannabis”

La legalizzazione della cannabis è una realtà ormai consolidata nella Grande Mela grazie alla legge del 31 marzo 2021. Non troviamo dunque una New York inedita a questo tipo di disposizione.

Il suo stato infatti, si accoda ai 14 in cui era già consentito il possesso ad uso ricreativo. In questo interessante articolo potete trovare maggiori approfondimenti. Un provvedimento che segna in ogni caso un cambiamento epocale per la società americana. Dovete pensare che solo nel 2019 sono state arrestate più persone per possesso di marijuana che per altri reati.

New York si prepara a celebrare in grande stile solo come lei sa fare, questa riforma sociale con la prima esperienza multisensoriale dedicata alla cannabis.
Vi portiamo alla scoperta di questa novità in anteprima!

New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG
Lounge al quinto piano per feste ed eventi privati.

New York inedita: una location iconica

Soho. Uno storico edificio in ghisa di 30.000 piedi quadrati ospita questa nuova istituzione culturale all’incrocio tra Howard e Broadway. La New York inedita che tanto amiamo ci presenta questa volta il primo viaggio in grado di portare i visitatori attraverso la conoscenza della cannabis. 8 esperienze strabilianti e coinvolgenti create da artisti e cineasti di spicco capaci di illustrare la connessione della cannabis con vari settori. Dalla moda alla musica, passando dall’arte e la cultura pop per arrivare fino all’agricoltura in un modo unico e avvincente. 5 piani di pura bellezza per esplorare luoghi, profumi, suoni e storie intrecciate a questa piantina.
New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG

New York inedita: un’esperienza unica

Debutterà il 7 aprile in una New York inedita “The House of Cannabis”, la prima struttura permanente interamente rivolta all’impatto della cannabis. Iniziamo dal quarto piano.

Il Disorientamento. Preparatevi ad essere inghiottiti in un abisso verde, una distorsione temporale vi farà esplorare 6000 anni di storia. Vivrete l’enorme impatto che ha avuto una singola pianta sulla cultura di massa attraverso momenti iconici e turbolenti.

L’Euforia. Siete stati all’ultimo Cannabis Music Festival? Se la risposta è no, potete facilmente rimedire in questo luogo grazie al pass per il backstage. Una festa visiva creata dal famoso designer di concerti ed illuminazione di moda Michael Potvin di Nitemind. La vista, il suono e il movimento che avvolgono lo spazio creano un’esperienza nebbiosa ed euforica che celebra la connessione tra musica e pianta. Rilassatevi in questa New York inedita, lasciate fluire le vostre emozioni mentre un gigantesco LP rotante vi trasmetterà vibrazioni sensoriali incredibili. L’arte dell’illuminazione accompagna la nuova tecnologia narrativa visiva per svelarvi i segreti di successi planetari nell’hip hop, rap, jazz, country, reggae e rock.
New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG

 New York inedita: la disparità razziale

Nel settore che vi stiamo per presentare, lo sguardo cade sulle conseguenze del possesso di marijuana. Come una condanna minore come questa può influire sulla vita delle persone?

Carcere, difficoltà nel potersi istruire, ostacoli con l’immigrazione, con l’occupazione e persino con l’alloggio. Secondo una statistica riportata dal New York Times, le persone afroamericane vengono arrestate mediamente tre volte in più rispetto ai bianchi.

Il Forum. Esaminate le più intime storie di milioni di persone colpite dalle forze dell’ordine. Storie potenti di oppressione e ingiustizia con un invito critico ad agire. I film sono diretti da Christian Padron e prodotti da Scheme Engine, un’importante agenzia di proprietà del BIPOC.
New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG

La Canna. Un’incredibile mostra eleva la connessione tra street art e sneakers. Un movimento culturale sostenuto da un collettivo di designer, pittori, scultori e artisti visivi. In una New York inedita, le sottoculture della cannabis e delle scarpe da ginnastica si fondono focalizzandosi su uno status symbol promuovendo l’espressione di sé.

New York inedita: coltivazione e sensi profondi

Scendiamo al terzo piano per scoprire che coltivare questa piantina non è così facile come sembra. Sono richieste infatti abilità agricole simili a quelle per la produzione di vino pregiato.

La Crescita. La prima crescita urbana vivente nel cuore di una New York inedita per vedere tutti gli aspetti della coltivazione della pianta. Il ciclo di vita che inizia con madri e cloni, fino alla propagazione e successivamente al gran finale col germogliamento e la fioritura.

Il Microverso. Il miglior fotografo macro del mondo Chris Romaine, riesce con immagini e video a mostrare la bellezza della pianta sotto il microscopio. Un complesso universo ultraterreno all’interno di questa magica molecola che ispira meraviglie sensoriali.

L’olfatto. Gli aromi unici al centro di un’elegante galleria risvegliano i nostri sensi olfattivi più profondi. L’installazione luminosa dell’artista di fama mondiale Jason Krugman, ci consente di annusare gli elementi centrali dei benefici della cannabis. La lussuria e l’energia, le risate e la creatività, il sonno e la calma. Emozione pura. Dal seme all’anima. Tuffatevi nei testi poetici ed evocativi del famoso rapper Curren$y con un’installazione interattiva. Sarete immersi nel movimento e nella luce, la vostra ombra impressa sul muro creerà infinite possibilità fotografiche creative.
New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG

New York inedita: l’ascensione al secondo piano

Il luogo. Un’installazione di alberi giganti attraversa la stanza con estese radici che fungono da sedili e tavoli per lezioni, conferenze e intrattenimento. Un’attività artistica coinvolgente e provocatoria che vi incoraggia a condividere i vostri pensieri ed esplorare quelli altrui.

L’Ipnodromo. L’intersezione tra intelligenza artificiale e sostanze psichedeliche, un viaggio ipnotico creato da Benjamin Gordon che induce la sensazione dello sballo. Un’esperienza multisensoriale che vi porterà verso l’alto pur essendo con i piedi ben ancorati a terra. Chiamiamolo pure un accesso guidato verso l’euforia replicato dal cinema creativo. Al piano terra invece troviamo uno spazio di raccolta, un’area di ritrovo per gli eventi della comunità oltre che un salotto privato ed una caffetteria. Ovviamente un curato assortimento di prodotti lifestyle ispirato alla cannabis è presente nel negozio all’interno dell’edificio. Una New York inedita ed avvolgente ci illustra i valori della comunità della cannabis, sia che si tratti di creatività oppure di questioni più importanti. Qualunque connessione voi abbiate con essa, da semplici curiosi ad appassionati, da consumatori per scopo ricreativo a terapeutico, vi assicuriamo che rimarrete stupiti  da questa esperienza.
New York inedita l’apertura di “The House of Cannabis”.JPG

Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti visitate il sito

Per restare sintonizzati sulle nuove aperture e gli eventi a New York, date un’occhiata alle novità sul blog

Ecco un piccolo riepilogo:

 

 

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York